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    #121
    Originally posted by Specialmag View Post
    chi la vuole cotta.... chi la vuole cruda....
    Per la verit? io non ho mai trovato quasi mai nessuno tranne qualche neofita, girare in pista con gomme 190/50 stradali...

    Lasciando perdere la Supersport 600 in misura per? 180/55.

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      #122
      Originally posted by harvester View Post
      ecco....non sarebbe possibile avere degli screen pi? grandi?
      mi ri quoto

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        #123
        ci sono valutazioni da pista e valutazioni globali.......
        La prova ? su 27 pagine!

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          #124
          Abezze, non sono d'accordo.
          a prescindere che credo fermamente che quella piattola nera faccia il culo a tutte lo stesso,ma gli unici confronti corretti per una rivista sono come li hanno fatto loro.
          misure di serie, gomme "adatte" alla pista, ma omologate, e via...
          se inizi a parlare di mescole, misure diverse da quelle omologate , allora sarebbe lecito che una casa volesse, su quella pista, cambiare i rapporti, oppure sfilare o alzare l'assetto e via dicendo...non finiresti +!
          cosi' il confronto ? come mamma le ha fatte e tanto basta...
          gli UPGRADE lasciamoli per noi appassionati!!

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            #125
            Cambiare le gomme per andare in pista non lo considero un upgrade dato che le gomme mi risultano materiale di consumo della durata di una giornata al treno.

            Inoltre non mi risultano tanto adatte alla pista le Diablo corsa III, quanto gomme stradali utilizzabili in pista a volte...
            Sul giro secco hanno buone prestazioni ma non parliamo di come cedono dopo 5 giri...

            In definitiva il test è ottimo e i tempi a Vallelunga con quelle gomme sono molto buoni...

            Ma che una /55 abbia spalla, appoggio e quindi prestazioni di almeno un secondino o poco meno migliore al giro rispetto al /50 mi pare che non ci voglia molto a verificarlo...

            Si sono sempre viste comparative con SC2 190/55 basta leggere motociclismo nel 2004 anche sulla R1 vs MV o vs altre 1000 a Monza...
            Last edited by abezze; 21-02-07, 15:49.

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              #126
              Prima di andare al corso vado a cercarlo anche io!

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                #127
                Originally posted by abezze View Post
                Per la verit? io non ho mai trovato quasi mai nessuno tranne qualche neofita, girare in pista con gomme 190/50 stradali...

                Lasciando perdere la Supersport 600 in misura per? 180/55.
                io giro con le qualifier.

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                  #128
                  D'altra parte sono le case in questione a scegliere le gomme con cui omologarla..
                  e poi non credi che montando le SC stradali, non in mescola, sarebbe cambiato niente??
                  come dicevo, la scelta di modificare i parametri scelti dalla casa, porterebbea altri strascichi...qualcuno potrebbe dire:la mia va' meglio con le 180/55 oppure con le Dunlop anziche' le Michelin a via dicendo...senza contare l'allungamento rapporti col190/55 .
                  queste prove non sono niente di assoluto e i risultati effettivi di moto appena preparate da amatori nelle singole piste possono differire e di parecchio.
                  Ripeto. in fondo son chiaccher da bar, ma rimanere sullqa moto di serie è secondo me la scelta migliore
                  Last edited by Alone; 21-02-07, 15:56.

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                    #129
                    Le case omologano le moto con gomme stradali per uso stradale.

                    Ovvio che se si va in pista le gomme si cambiano.

                    In definitiva le Supercorsa stradali 190/55 non sono le gomme migliori per uso stradale. Soprattutto in autunno-inverno o con pioggia...

                    Non è tanto illogico pensare a gomme uguali in tutto in una comparativa, non trovi?

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                      #130
                      Originally posted by abezze View Post
                      Le case omologano le moto con gomme stradali per uso stradale.

                      Ovvio che se si va in pista le gomme si cambiano.

                      In definitiva le Supercorsa stradali 190/55 non sono le gomme migliori per uso stradale. Soprattutto in autunno-inverno o con pioggia...

                      Non ? tanto illogico pensare a gomme uguali in tutto in una comparativa, non trovi?
                      Non arriveremo MAI ad un'accordo
                      Io credo che le gomme siano UNO dei parametri + importanti, ma che, se non unito a una adeguata preparazione di rapporti ,altezze ,ecc ecc potrebbero essere ancora + fuorvianti

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                        #131
                        Sbagli, le gomme non sono UNO dei parametri in pista.

                        SONO IL PIU' importante.

                        Sul tempo finale contano il 60% di tutti gli altri..

                        E la spalla conta sull'appoggio, maneggevolezza, velocità discesa in piega, durata e tenuta al surriscaldamento... apertura del gas...
                        Last edited by abezze; 21-02-07, 16:12.

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                          #132
                          La prima cosa che guardo in un test è la parità di condizioni per tutti.

                          Molte volte la mia stessa moto è stata criticata per la guida in pista e le cause principali venivano proprio dalla misura del pneumatico anteriore . Tutti ma proprio tutti i pistaioli con il kawa 636 non si sognerebbero neanche di entrare in pista con il \65, ora immagino sia la stessa cosa per le gomme posteriori delle 1000...
                          Quindi anche secondo me è stato un errore quello di far girare le moto con misure diverse. Visto che il test non si è svolto in strada...
                          Non capisco come in un bel test che potrebbe essere si cada in una banalità simile.
                          Poi mi piacerebbe che nei test in pista vengano usate gomme da pista !! le diablo corsa sono gran gomme, ma le sc sono un'altra cosa.
                          Last edited by IlNanni; 21-02-07, 16:19.

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                            #133
                            Originally posted by abezze View Post
                            Sbagli, le gomme non sono UNO dei parametri in pista.

                            SONO IL PIU' importante.

                            Sul tempo finale contano il 60% di tutti gli altri..

                            E la spalla conta sull'appoggio, maneggevolezza, velocit? discesa in piega, durata e tenuta al surriscaldamento... apertura del gas...
                            Ma scusa una cosa!!!!
                            MA ALLORA PERCHE' HAI SPESO UN BEL PO' DI SOLDI PER LA TUA????
                            POTEVI PRENDERE A 500EURO UN BEL CBR900 DEL 93 , METTERGLI SUL LE SLICK DELLA MOTOGP E SAI COME PIOTTAVI!!!!

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                              #134
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Ma scusa una cosa!!!!
                              MA ALLORA PERCHE' HAI SPESO UN BEL PO' DI SOLDI PER LA TUA????
                              POTEVI PRENDERE A 500EURO UN BEL CBR900 DEL 93 , METTERGLI SUL LE SLICK DELLA MOTOGP E SAI COME PIOTTAVI!!!!
                              Anzi una URAL del 75....


                              Ma la moto mi deve anche piacere prima di tutto...

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                                #135
                                insomma alla fine non cambia nulla.....la gixxer v? di pi?, la r1 segue vicinissima con la 1098...le altre un p? indietro..la mv secondo me ? un mondo a parte, per? quel che continuo a ripetermi ? che la ducati sta li in scia e per alcune cose ? anche superiore alle 2 jap, per? costa 7000 euri di pi? e se quei 7000 euri li uso per comprare accessori racing per le due jap allora non ci sarebbe pi? paragone....la ducati prenderebbe una bastonata pi? sonora di quanto non succeda con moto standard

                                per? devo dire che la ducati ? davvero bella....invece mi ha un p? deluso la r1, fari e prese d'aria anteriori sono troppo grandi....ma l'airbox ha le sue pretese

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