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Prove verita'???? Ma!

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    #1

    Prove verita'???? Ma!

    Ciao,

    ho voluto riportare i dati di queste tre riviste sulle comparative
    dei 600/1000, con i relativi dati prestazionali.

    Le riviste sono:
    MotoSprint 2/8 marzo 04 (Abbreviato MS)
    Motociclismo Marzo 04 (Abbreviato MO)
    InMoto Marzo 04 (Abbreviato IM)

    PESO
    MS peso effettivo con il pieno di carburante
    MO peso effettivo senza carburante
    IM peso effettivo a secco

    Moto: Dichiarato MS MO IM
    Ducati 749S 199 213,6 206,4 -
    Honda Cbr600rr 169 200,8 186 -
    Kawasaki Zx-6r 161 198,8 172,6 -
    Suzuki Gsxr600 163 194,9 184,4 -
    Triunmh Daytona 165 207,3 190,6 -
    Yamaha Yzf-R6 162 189,9 176 -

    ..e sul peso..essendo condizioni differenti, ognuno e' libero
    di intrepretare quanta benzina ci vada nella moto..

    Honda Cbr100rr 179 - 197,2 198,5
    Kawasaki Zx10r 170 - 185,2 184,9
    Suzuki Gsxr1000 168 - 185,4 186,8
    Yamaha Yzf-R1 172 - 189,7 190,0

    Per le maxi le differenze sembrano proprio minime e le condizioni sono uguali!

    POTENZA
    Effettiva all'albero

    Moto: Dichiarato MS MO Diff MS-MO
    Ducati 749S 110 113,0 114,3 -1
    Honda Cbr600rr 117 117,1 113,7 +4
    Kawasaki Zx-6r 118 117,5 120,4 -3
    Suzuki Gsxr600 120 118,6 107,9 -11
    Triumph Daytona 112 105,4 107,6 +2
    Yamaha Yzf-R6 117 113,3 115,1 +2

    Porca miseria! la Suzuki ha 11 cv di differenza tra una rivista e l'altra?
    ..da una parte ci sara' stato l'airbox in pressione e dall'altro no?
    e anche per Honda 4 cavallini...



    Effettiva alla ruota
    Moto: Dichiarato MS MO IN Diff MO-IN
    Honda Cbr100rr 172 - 145,39 144,89 -0,5
    Kawasaki Zx10r 175 - 150,19 148,27 +1,92
    Suzuki Gsxr1000 164 - 146,29 143,80 +2,49
    Yamaha Yzf-R1 172 - 150,76 150,55 -0,21

    Su Honda e Yamaha i dati sembrano precisissimi! La Suzuki invece ha qualcosina di piu' per MO

    VELOCITA'

    Moto: Dichiarato MS MO Diff MS-MO
    Ducati 749S nd 257,1 261,7 -4
    Honda Cbr600rr nd 260,6 262,6 -2
    Kawasaki Zx-6r nd 265,9 260,3 +5
    Suzuki Gsxr600 nd 257,4 250,1 +7
    Triumph Daytona nd 252,1 246,1 +6
    Yamaha Yzf-R6 nd 261,6 264,2 -3

    ..la Suzuki su una rivista pare nettamente piu' veloce..di 7km/h!
    magari perche' sulla stessa rivista (MS) viene accreditata di 11Cv in piu',
    ma che strano che la Kawasaki vada piu' veloce di 5km/h con 3cv in meno!

    Per le Maxi, viene riportato il dato solo per MO e quindi non confrontabile.

    TEMPO SUL GIRO
    .. date voi il significato di questo parametro,su circuiti diversi..
    MS Calafat,MO a Le Luc

    Moto: MS MO (medio)
    Ducati 749S 1'34"14 59"4
    Honda Cbr600rr 1'34"00 59"0
    Kawasaki Zx-6r 1'33"22 58"4
    Suzuki Gsxr600 1'33"01 59"1
    Triunmh Daytona 1'34"89 59"7
    Yamaha Yzf-R6 1'33"45 58"6

    Quindi per MS l'ordine e' Suzuki,Kawasaki,Yamaha,Honda,Ducati,Triumph
    Quindi per MO l'ordine e' Kawasaki,Yamaha,Honda,Suzuki,Ducati,Triumph

    Appero!la Suzuki si prende una bella vittoria per MS e un 4 posto per MO???...

    Anche per le MAXI date voi il significato di questo parametro,su circuiti diversi..
    MO Monza,IM a Almeria

    Moto: MS IN (best)
    Honda Cbr1000rr 1'59"6 1'47"18
    Kawasaki Zx-10r 1'57"9 1'45"20
    Suzuki Gsxr1000 1'59"7 1'47"68
    Yamaha Yzf-R1 1'57"7 1'46"41

    Quindi per MS l'ordine e' Yamaha,Kawasaki,Honda,Suzuki
    Quindi per IM l'ordine e' Kawasaki,Yamaha,Honda,Suzuki

    dove Kawa e Honda si giocano la posizione a seconda del circuito..

    Tutti questi dati per sapere...
    "chi dice la verita'"???

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    #2
    io dico nessuno delle tre!

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      #3
      A parte questo ( ), ma voi, da quanti meccanici andate ? E non avete una birreria/pizzeria e chi pi? ne ha pi? ne metta che vi piace di pi?, di cui vi fidate di pi? ?
      Prendetevi UNA rivista, quella che vi ispira fiducia, e fate riferimento solo a quella, le altre usatele solo per integrare dati o opinioni
      Senza farvi troppi problemi.......

      Anche perch? i banchi prova non sono tutti uguali, e bisognerebbe comprendere le modalit? di rilevamento e correzione (solitamente sono riportati), e non solo leggere il dato finale.......

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        #4
        CHE CASINOOOOO!!! dovrebbero andare a fare i test strumentali tutti nello stesso posto invece che affidarsi a banchi e strumentazioni differenti

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