Originally posted by JOHNNY
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PIastrina under construction ...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash1- Rilievi dal vero
2- uso un software dedicato CIMAtron E Ver 6.2 (cad 3D modellatore solido superfici ibrido ... molto potente )
3- lo stesso software ha anche l'ambiente CAM avanzato 5assi complessi il quale genera da percorsi utensile 2D fino a 5 Assi appunto
4- D i o me ne liberi e scambi dai floppy (alcuni file ISO per la macchina CNC raggiungono i 200MB !) ... il trasferimento del file postprocessato dal CAM avviente mediante rete Ethernet 100MBit
5- essendo pezzo unico i programmi sono diversi (una 15ina) e vanno impostati di volta in volta utensili e parametri di lavorazione
6- Dal rilievo alla modellazione 3D alla programmazione alla realizzazione del pezzo finito ... stimiamo un 9 ore ... il secondo che faro scendiamo a 4,5 ore (forse meno) ... se fossero fatti in serie per lotti di 100PZ potremmo scendere anche a 15/20 minuti !
Io di meccanica non capisco una mazza, e le uniche macchine simili che ho visto sono quelle della Diapason Racing (che sono vecchiotte) e quelle per il legno (le ho viste alla fiera del legno la settimana scorsa, hanno fatto un modello del colosseo partendo da un tronco )...
Comment
-
Originally posted by FoglioBella Lele, grazie per le delucidazioni...
Io di meccanica non capisco una mazza, e le uniche macchine simili che ho visto sono quelle della Diapason Racing (che sono vecchiotte) e quelle per il legno (le ho viste alla fiera del legno la settimana scorsa, hanno fatto un modello del colosseo partendo da un tronco )...
Eddecche' ?
A REkkia vieni fine week ?
Attento a parlare di lavoro con me ... potreti rimanere fottuto ! ahhaahh
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash2- uso un software dedicato CIMAtron E Ver 6.2 (cad 3D modellatore solido superfici ibrido ... molto potente )
Comment
-
Originally posted by mito22Culo dei culi.. con un colpetto con il disco di Robi (TN60) ? andata su..
Adesso aspettiamo l'ergal per togliere quei 4-5 etti e via..
Comment
-
-
Originally posted by GabryWRCmi costruisci qualcosa di fico da far invidia agli amici?
Il wm ha il grano e non ci pensa nemmeno a queste cose ..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashIl wm ha il grano e non ci pensa nemmeno a queste cose ..
lele... ma secondo te ieri ? stato male x il mangiare + guida della liuppy o x la fattura che gli hai presentato?
Comment
-
Originally posted by Max Ninjalele... ma secondo te ieri ? stato male x il mangiare + guida della liuppy o x la fattura che gli hai presentato?
Comment
X
Comment