Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa si fa per soldi [non adatto ai deboli di stomaco!!]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Orrendo !!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pippozxr400
      e cosa avrebbe vinto???
      minimo na gastrite?

      credo sia un ragno scorpione quella cosa schifiltosa... bleah!


      L’ordine dei Solifugi, d’aspetto che si avvicina ai cugini ragni, oppure un misto tra un ragno ed uno scorpione, questi aracnidi possiedono, 8 zampe con le quali corrono molto velocemente, (sono gli aracnidi più veloci), e pedipalpi privi di chele simili a zampe, dando l’impressione di possedere 10 zampe, nonché cheliceri a pinza molto sviluppati, in modo sproporzionato rispetto al resto del corpo, utilizzati come organi di difesa di accoppiamento, ma anche di attacco per alimentarsi. Non hanno filiere come i ragni e non hanno nemmeno ghiandole velenifere, infatti, non sono velenosi ma il loro morso può essere molto doloroso. Sono aracnidi carnivori e spietati predatori, infatti, non essendo velenosi bloccano e mangiano la preda ancora viva, le prede principali sono vari insetti, ragni, scorpioni, piccoli rettili e carcasse di animali morti, molte specie sono in grado di effettuare piccoli salti, infatti, spesso balzano sulla preda.

      L’ordine dei solifugi include varie famiglie, di aspetto, dimensioni e forma diversa, le dimensioni vanno da 20 mm a 16-20 cm circa, comprese le zampe. Il loro nome proviene dal latino “fuggire dal sole” anche se molte specie sono notturne, infatti, le specie diurne tendono ad evitare il sole diretto cercando l’ombra, con movimenti rapidissimi, seguendo anche l’ombra di un uomo o un animale in movimento, dando l’impressione di inseguire in modo minaccioso, ma assolutamente innocui.

      Sono conosciuti sotto altri vari nomi, come: ragni del sole, ragni del cammello, scorpioni del vento oppure taglierine della barba e dei capelli ecc., nomi legati per lo più a leggende popolari, infatti, ragni del sole perché evitano il sole, del cammello perché seguono l’ombra dei cammelli, scorpioni del vento per la eccezionale velocità nel correre, ed infine taglierine dei capelli perché si narra che di notte tagliano i capelli umani o peli di animali per rivestire il loro nido, ma trattasi di leggende, sicuramente le femmine amano raccogliere peli o capelli vaganti per rivestire il nido, dove vi deporranno le uova. Un esempio di questo ordine sono i Galeodes Arabs, specie molto comune nell’ Africa del nord e Medio Oriente.
      Last edited by NeoOnR1; 24-04-06, 01:55.

      Comment


      • Font Size
        #18
        il premio puntata è 50mila $ ma non è detto che lo vince.. ne resterà soltanto uno...... e mi sembra che c'erano ancora altri concorrenti in gara. le prove sono molte e alcune davvero incredibili. questa non è poi una cosa tanto cattiva in confronto ad altre che ho visto fare in quella trasmissione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Una malata di mente...!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma bleah!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Questi sono sicuramente più belli, clikkate sulle foto per ingrandire:

              Last edited by elcabron; 24-04-06, 13:49.

              Comment

              X
              Working...
              X