Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Troppo bello questo cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi ripeterò per sempre ma la razza pura è un maltrattamento per gli animali, intanto si sviluppa un mercato, una tratta stupida, quando i canili sono pieni... , si alimentano attività che usano gli animali come "prodotto" da vendere con conseguenze pesanti sul benessere dei cani presenti negli allevamenti e si creano sconpensi genetici che li portano a una minor intelligenza e infiniti problemi fisici, tutto questo senza una vera ragione.

Inoltre molti comprano razze pericolose, proprio perchè selezionate per avere un determinato carattere, aggressivo, praticamente si compra un prodotto dell'uomo creato per essere aggressivo in determinate situazioni... e poi si sentono al TG le conseguenze!

Comment

• Font Size
      bellissimo!!!

Comment

• Font Size
        Questa razza discende dal mastino Asiatico,e dopo si ? sviluppata in Gran Bretagna. Ha un carattere molto buono e affettuoso,un maschio pu? pesare dai 24/28KG la femmina dai 22/25kg L'unica nota ? che c? da stare molto attenti quando la femmina deve partorire,per via delle teste molto grandi dei cuccioli,infatti di solito il veterinario fa il cesario!! p.s ne approfitto per dire che a chi interessa ho dei bellissimi cuccioli di Dogue de bordeaux (splendidi..) vedi mio avatar....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Babbà
          http://www.cribbiosbulldog.com/PAGINA11.htm

il British Bulldog

qualcuno ce l'ha? che problemi particolari dà?
          Che bello!!!
          Last edited by Teo-HDi; 20-03-06, 20:34.

Comment

• Font Size
            X P A N I Z Z: Ma tù, cosa ne capisci di cani... (tono non aggressivo).

Sul fatto delle razze pure, posso anche essere in parte d'accordo con tè (anche se un allevatore degno di questo nome, non pensa solo alla bellezza, ma incrocia anche con nuove linee di sangue x rafforzare la razza).

X il fatto delle razze pericolose lasciamo stare...
            Io amo qualsiasi tipo di molosside o terrier, ma sarei il primo ad obbligare l'introduzione di un patentino (stile porto d'armi x intenderci), xchè come dice il mio addestratore, "sono cani x molti, ma non x tutti".

Comment

• Font Size
              non mi piace molto

Comment

• Font Size
                il bulldogg ? bellissimo...

un mio amico aveva un pitbull che ad un anno e mezzo era gi? grosso quanto un rottweiler,aveva un capone esagarato...era tosto come una pietra...ha fatto una brutta fine purtroppo...

il cugino ora ha preso una cane corso...ha 3 mesi e cresce benissimo,ha degli zamponi esagerati...troppo belli i molossoidi

Comment

• Font Size
                  X capirci, il pitbull è un'incrocio di razze, xchè l'american staffy (quello che molto spesso viene chiamato erroneamente pitbull), arriva a 20/28 kg circa a differenza del rottweiler che arriva a 42/50 kg...

P.S.: Scusate se sono puntiglioso, ma siccome li amo alla follia cerco sempre di togliere l'alone di "mistero" che circonda i molossidi, in particolare gli amstaff.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Black Jack
                    X P A N I Z Z: Ma t?, cosa ne capisci di cani... (tono non aggressivo).

Sul fatto delle razze pure, posso anche essere in parte d'accordo con t? (anche se un allevatore degno di questo nome, non pensa solo alla bellezza, ma incrocia anche con nuove linee di sangue x rafforzare la razza).

X il fatto delle razze pericolose lasciamo stare...
                    Io amo qualsiasi tipo di molosside o terrier, ma sarei il primo ad obbligare l'introduzione di un patentino (stile porto d'armi x intenderci), xch? come dice il mio addestratore, "sono cani x molti, ma non x tutti".

Sono un grande amante degli animali e mi informo molto, per questo ti dico che ormai ? accertata una famigliarit? troppo stretta tra i cani di razza pura che li portano a problemi, ? un po' come se tutti fossero fratelli.

Per quanto riguarda l'agressivit? ? ovvio che non posso accostare tu, che probabilmente sei un amante e un conoscitore dei cani, con tutti quelli che li comprano, ? brutto il paragone, per? ? come dare una F1 in mano a chiunque la voglia, ? sbagliato, ? sopratutto pericoloso.

Tu saprai benissimo che alcune razze hanno come caratteristica una certa schizzofrenia, altre sono possessive e non ? detto che accettino di buon grado l'arrivo di un bambino per esempio, perch? non lo riconosceranno mai parte della sua "famiglia", altre razze ancora hanno comportamenti imprevedibili quando sono sotto stress... voglio dire, quando sento qualcuno con questi cani al guinzaglio o ancor peggio liberi dire <tranquillo non morde...> capisco quanta ignoranza ci sia, mi verrebbe da rispondergli <non morde te!>. P.s. questa scena appena descritta ? costata 20 punti in faccia a mio zio, che si ? fidato un po' troppo del padrone...

Questo per quanto riguarda l'inadeguatezza di portarsi a casa un cucciolo se non lo sai allevare e controllare.

Poi un altro discorso ? che trovo comunque brutto pagare 1.000? per un cagnolino quando in canile ci sono anche cuccioli destinati a passare la vita dentro una gabbia pi? o meno civile, ma questo ? un mio parere e accetto che sia opinabile!

Ovviamente dico queste cose con rispetto, non critico assolutamente.

Comment

• Font Size
                      IO ce l'ho ed &#232; un patatone..&#232; vero ha qualche problema respirtorio nel senso che RUSSA e non poco....x lo sbavare il mio non sbava tanto neanche in Agosto...Cmq nonostante l'apetto minaccioso &#232; buono come il pane e ti da tantissimo affetto(a modo suo)....e fatto non da poco non rompe perch&#232; vuole uscire a tutte le ore del giorno e della notte....la mattina e la sera(pranzo se capita) e lui &#232; + che felice.....

Comment

• Font Size
                        io ho un Beagle purissimo con pedigree....ne ho girati tanti di canili prima di prenderlo....l'ho pagato quello che valeva....ma non credo che il fatto di preferire il cane di razza pura da allevamento piuttosto che da canile sia considerato un maltrattamento come hai detto tu PANIZZ.....boh....ognuno la vede a proprio modo

Comment

• Font Size
                          No no, non dicevo assolutamente questo, dicevo che si alimenta un sistema che porta anche a maltrattamenti e comunque ad avere i canili pieni, voglio dire se nessuno acquistasse + i cani come fossero auto con i documenti probabilmente i canili sarebbero meno pieni e ci sarebbe meno gente che prende il cagnolino per moda o per esibirlo...

Comment

• Font Size
                            ah ecco...dipende se uno lo compra x esibirlo e x far vedere il pedigree.....o perch&#232; era ci&#242; che voleva...e a questo punto ho preferito prenderlo puro...

Comment

• Font Size
                              visto che si &#232; in tema &#232; vero che i doberman quando invecchiano gli parte il cervello per colpa della piccola testa che hanno? &#232; un dubbio a qui neanche il veterinario a saputo darmi risposta!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Black Jack
                                X capirci, il pitbull ? un'incrocio di razze, xch? l'american staffy (quello che molto spesso viene chiamato erroneamente pitbull), arriva a 20/28 kg circa a differenza del rottweiler che arriva a 42/50 kg...

P.S.: Scusate se sono puntiglioso, ma siccome li amo alla follia cerco sempre di togliere l'alone di "mistero" che circonda i molossidi, in particolare gli amstaff.

Scusa Black Jack ma i pitbull non son affatto dei cani incrociati!!

Per la redazione dello standard(da parte della AKC) dell'america staf vennero presi come cani di paragone dei pitbull dell'allevatore Colby!
                                Ci sono anche le lettere dell'american kennel club (AKC) che lo dimostrano,nelle quali si chiede al suddetto allevatore di pitbull il permesso di poter utilizzare come termine di paragone i suoi due cani(ora non mi ricordo i nomi dei cani).

Semplicemente gli american staff son pi? di 30 anni che vengon selezionati solo per le esposizioni,mentre i pitbull hanno mantenuto una selezione per il "lavoro",quindi pi? funzionale,soprattutto i cani dotati di registrazione Adba(che ? un altro kennel club,specializzato nei pitbull).

Esistono e son esistiti cani dotati della doppia registrazione,come american staff presso la AKC e come Pitbull terrier presso la UKC (united kennel club),che ? il secondo kennel club per importanza negli USA.

Il pitbull non ? altro che l'antico bulldog,e basta guardare una qualsiasi iconografia dell'800 riguardante il bull baiting(lotta toro vs cane),per rendersene conto.

L'attuale bulldog Inglese non ? altro che l'incrocio con sangue Pug(carlino) dell'antico bulldog,infatti dal carlino ha eriditato tutti i difetti..cambe storte,muso eccessivamente corto che da problemi di respirazione e al cuore,la coda a cavatappi ecc..

L'attuale bulldog ? un bel cane da compagnia,ma soffre di parecchi problemi!!

Comment

X
                                Working...
                                X