Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E pensare che se la sospensione avesse colpito il casco qualche millimetro pi? in alto, Senna sarebbe con noi.
e pensare che se i meccanici avessero fatto il loro lavoro Senna sarebbe ancora con noi.......o forse no.....era sempre al limite....sempre convinto che non gli potesse accadere nulla solo xch? aveva D]@ al suo fianco (parole di Alain)....se non fosse successo oggi.....chiss?....magari in qualche altra curva...
e pensare che se i meccanici avessero fatto il loro lavoro Senna sarebbe ancora con noi.......o forse no.....era sempre al limite....sempre convinto che non gli potesse accadere nulla solo xch? aveva D]@ al suo fianco (parole di Alain)....se non fosse successo oggi.....chiss?....magari in qualche altra curva...
e cmq il "se" ? il paradiso degli stolti....
Gi?, con i "se" la storia non si f?. Quello che intendevo dire ? che il destino crudele ci ha messo uno zampino enorme nella morte di Senna. La sospensione entr? nel casco di Senna nel punto pi? fragile di un casco, fra la calotta e la guarnizione della visiera. Ho visto le foto che Autosprint pubblic? sul suo casco e devo dire che erano veramente forti.
ricordo benissimo quel giorno pur avendo ora 21 anni. l'immagine mi ? rimasta stampata in testa!!! mi ricordo ancora i suoi duelli con prost, da piccolo ero appassionatissimo eseguivo tutto, anche le trasferte di notte mi svelgiavo. un gp maledetto, oltre a lui, barrichello fin? all'ospedale il venerdi e ratzenberger mori il sabato. 1 maggio 1994
Io nn vorrei fare l'avvocato del diavolo, certo Senna e Senna e basta, ma di quell'altro povero cristo, se nn erro si chiamava Razigher o un nome del del genere nn ne parla piu nessuno, in fondo anche lui ci ha lasciato le penne........
Io nn vorrei fare l'avvocato del diavolo, certo Senna e Senna e basta, ma di quell'altro povero cristo, se nn erro si chiamava Razigher o un nome del del genere nn ne parla piu nessuno, in fondo anche lui ci ha lasciato le penne........
A parte che in un post ? stato ricordato anche lui insieme a Barichello che si era fatto male... Per? non paragoniamo Ratzemberger con Senna, stessa cosa con l' infortunio di Totti e quello di Birindelli ( che si ? rotto i legamenti del ginocchio ad inizio stagione ).
Il poveretto si chiamava Roland Ratzenberger ed era un pilota quotato di Sport-Prototipo. Aveva corso per anni con le Porsche 952-965. La sua morte fù forse l'effetto di una sua sottovalutazione di un errore compiuto il giro prima. Da quello che si conosce sembra che Roland sia uscito di pista e che abbia toccato l'alettone anteriore su un cordolo (dalla telemetria della Simtek risulta che lo sfortunato Ratzenberger abbia compiuto 32 metri in più del giro precedente, oltre a testimonianze del suo errore). Roland prese una decisione che gli è costata la vita: non si fermò ai box, dove gli avrebbero controllato l'alettone, ma continuò e nel rettilineo fra il Tamburello e la Villeneuve l'alettone volò via e Roland, non avendo carico aerodinamico sull'avantreno, si schiantò contro il muro. Come vedi una serie di valutazioni errate e di grossa sfortuna causarono la sua morte.
Comment