Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq l'unico neo secondo me sono i cerchi a raggi che obbligano l'utilizzo dei pneumatici con camera d'aria... di conseguenza pneumatici non eccessivamente performanti .. ma cmq rimane una gran moto
'neanche se me la regalassero..' 'mi fa cagare'...tutti dei lord in DDG..
non sarebbe la mia prima scelta,ma questa moto ? veramente spettacolare,se non altro per l'idea: unisce lo stile retr? ad una meccanica e ciclistica moderna...
ma come ben si sa,non tutti sono capaci di vedere al di l? del proprio naso....
complimenti ancora!!
Secondo me faresti meglioa presentarla sul forum DMC (ducati Monster Club), l? ? pieno di gente che con i paraocchi vede solo Ducati e disprezza qualsiasi altra due ruote quindi sicuramente avrebbe un successone li'
... unisce lo stile retr? ad una meccanica e ciclistica moderna...
ma come ben si sa,non tutti sono capaci di vedere al di l? del proprio naso....
complimenti ancora!!
Premesso che rispetto le idee e i gusti di tutti, per? un motore di 30 anni f?, con raffreddamento ad aria, un tealio a traliccio in tubi, anch'esso di 30 anni f?, una sospensione posteriore con ammortizzatore direttamente infulcrato sul forcellone, senza un minimo di link progressivo e una forcella che sono 10 anni che la vediamo sulla fascia bassa Ducati non mi paiono un grosso esempio di meccanica e ciclistica moderna
Questa moto ? una retr?, quindi di moderno ha davvero poco, inteso nel senso stretto del termine. Secondo me si vende solo perch? ha sul serbatoio il marchio ducati... e sempre secondo me, sono altre le persone che non vedono al di l? del proprio naso.
bull
Premesso che rispetto le idee e i gusti di tutti, per? un motore di 30 anni f?, con raffreddamento ad aria, un tealio a traliccio in tubi, anch'esso di 30 anni f?, una sospensione posteriore con ammortizzatore direttamente infulcrato sul forcellone, senza un minimo di link progressivo e una forcella che sono 10 anni che la vediamo sulla fascia bassa Ducati non mi paiono un grosso esempio di meccanica e ciclistica moderna
Questa moto ? una retr?, quindi di moderno ha davvero poco, inteso nel senso stretto del termine. Secondo me si vende solo perch? ha sul serbatoio il marchio ducati... e sempre secondo me, sono altre le persone che non vedono al di l? del proprio naso.
bull
Quello che dici tu potrebbe essere vero, ma leggi qui sotto:
Bicilindrico a L raffreddato ad aria di ultima generazione. Il Desmo 1000 Ds con due valvole per cilindro, 992 desmodromici cc con doppia accensione Dual Spark e Stepper Motor per il controllo del minimo, gi? collaudati su Monster, Multistrada e Super Sport. ? il primo motore Ducati in grado di passare l?esame Euro 3 grazie allo scarico che, dietro uno stile con i due tubi sovrapposti preso dal passato, nasconde due catalizzatori trivalenti gestiti dalla sonda lambda e dalla elettronica di bordo. Senza perdere troppo brio, con 92 cavalli a 8000 giri e 91,1 Nm a 6000 giri. L?impianto frenante e? ottimo, e sulla ruota anteriore monta due pinze freno Brembo flottanti da due pistoncini, termicamente isolati, di diametro 30 e 32 mm e dischi semiflottanti da 320 mm e spessore di 4 mm e una pinza flottante ad un pistoncino con disco da 245 mm al posteriore. La forcella ? una Marzocchi a steli rovesciati da 43 millimetri e l?ammortizzatore posteriore ? un Sachs con precarico molla e freno regolabile in estensione e compressione. Per la sospensione posteriore, Ducati crea l?ennesimo forcellone scultura, arcuato sul lato destro per far posto agli scarichi. Sulle SportClassic i cerchi non potevano che essere a raggi, (36 per l?esattezza, in acciaio, cromati e deidrogenati), abbinati a cerchi in alluminio Excel da 17 pollici con pneumatici a camera d?aria disegnati da Pirelli, una riedizione del vecchio Phantom realizzata con mescole moderne.
Comunque ragazzi non e' mia sta moto, ma l'ho avuta solo in prova per fare un
articolo giornalistico. Tutto qua! Per me potete dire che e' una merda... non e' che mi tange tantissimo
bull
premesso che giro con una yamaha, e che ducati mi ha fatto sempre un p? girare per i costi a mio parere non sempre giustificati.. non ho scritto che ? una moto rivoluzionaria per ciclistica e motore, ma l'idea stessa di abbinare uno stile retr? ad una meccanica moderna non ? di tutti i costruttori; il telaio a tralicci ? tradizione Ducati, non se ne poteva fare a meno, anche perche ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro..stesso discorso per il motore..
Se tu per moderno intendi rivoluzionario, ? un altro discorso.
Se si vende solo perche ha marchio Ducati, pu? essere..ma Yamaha, ad esempio, ha incrementato e non di poco le sue vendite con l'arrivo di Rossi..
Se tu per moderno intendi rivoluzionario, ? un altro discorso..
Marco non te la prendere. Io non critico la moto, che a me non piace ma ? questione di genere e di gusti diversi dal mio, non certo un giudizio universale.
Mi ha fatto storcere il naso la parola "moderno" associata a questa moto.
E' una retr? e quindi di moderno(non rivoluzionario) non ha nulla... Il motore ha 30 anni, come gi? detto. La ciclistica idem, specie nella parte posteriore dove non esistono leveraggi progressivi di alcun tipo per il mono. Di rivoluzionario, oggi, sul mercato c'? ben poco, anche tra le hyper sportive di ultima generazione... anzi, a sbilanciarmi direi che stiamo guidando le stesse moto da 15 anni a sta parte(BMW esclusa), quando Yamaha introdusse il telaio delta box e la valvola Ex-Up sullo scarico...
Per Mob.it, la cartella stampa che hai riportato conferma quello che ho scritto.... una moto classica con alcuni affinamenti per permetterle di circolare e passare l'omologazione. In pratica la ricetta giuta per una retr? che di moderno deve avere poco o nulla...
bull
siamo alle solite, una moto banale che se avesse avuto un marchio cinese sul serbatoio sarebbe stata insultata all' infinito ma siccome ha scritto su 'Ducati' allora ? un opera d' arte......
Comment