Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
premetto che ho scaricato solamente il primo video...il secondo è in download...che dire...unico...spettacolare...bellissimo...tra l'altro...ho riconosciuto la pista (non ricordo il nome) xhe xo è in gran turismo 4...
a questo punto la mia domanda è..c sn ttte le piste di gt4?...se si...nn vedo l'ora di spararmi tutto il nurburgring a manetta!!!!!!!!!
altra cosa...non si sa una release date?...
Giocabilità?
Dai dai...facci una piccola recensione
ti riporto quello che ho scritto su un forum di videogiochi
lo sto giocando! che dire.... è veramente spettacolare
il modello di guida è qualcosa di mai visto riguardo le 2 ruote su qualsiasi sistema di gioco
vi assicuro che ogni minima evoluzione delle moto (dagli stoppies, alle impennate, passando per le intraversate) sono riprodotti maniacalmente
l'unica cosa che per ora mi ha lasciato perplesso è il grip che si riesce a mantenere pur facendo cose del tipo pinzare fortissimo a moto molto inclinata
questo non vale se si va nell'erba o sui cordoli e allora lì la moto perde aderenza molto realisticamente
per il resto devo dire che i Poly non si smentiscono, sono dei veri maniaci nel riprodurre la fisica dei mezzi
diciamo che di fondamentale importanza è il peso del pilota e i suoi spostamenti, come d'altra parte avviene nella realtà sulle moto.
i menù sono mooolto simili a quelli di GT4, anche il garage è identico. cambia un po' l'interfaccia del menù nella modalità simulazione però per il resto attinge a piene mani, anche per quanto riguarda la piste, che sono tantissime!.... farle in moto ha tutt'altro sapore
ggi pomeriggio mi sbatto un po' tra i menù giapponesi Furioso! e vedo di capirci qualcos'altro.....cmq vi assicuro che è un capolavoro! ah il sonoro è letteralmente SUPERBO! il rumore della R1 (la moto che ho guidato per ora) è ........I-D-E-N-T-I-C-O!
credetemi se vi dico che se fosse stato un gioco pacco (come riding spirit) sarei stato il primo a lamentarsi, insomma non sono il tipo che scambia la merda per cioccolato quando si tratta di racing games, quindi potete credermi
devo fare un piccolo aggiornamento: nelle opzioni di settaggio pregara si possono scegliere di accorciare i rapporti selezionando in una scala di velocità da un minimo di 280 ad un massimo di 400 km/h
poi si possono scegliere 4 stili di guida del pilota: si va dal classico stile alla valentino rossi con ginocchio a terra oppure si può scegliere la guida alla mick doohan tutto storto in sella
poi si può scegliere una guida "statica" nel senso che il pilota nella piega non si sporge molto e addirittura si può scegliere lo stile supermotard dove il pilota nella curva mette il piede a terra come sugli enduro
il modello di guida è veramente tosto da padronneggiare e in gara ci sono 4 moto in pista.
e animazioni delle cadute sono ben realizzate e abbastanza varie, però subito dopo la caduta (ovviamente senza danni) il pilota ricompare di nuovo in sella pronto per andare
la grafica è pressochè identica a quella di GT4 ma il sistema di controllo del mezzo è molto più impegnativo perchè deve tener conto delle variabili inerenti lo spostamento di carico del mezzo e del pilota
le derapate di potenza praticamente non esistono. o meglio, sono rese diversamente da come uno se le aspetterebbe. in pratica la moto si imbarca tutta in fase di derapata invece che far fumo dalla gomma.
e ruote fumano solo quando ad esempio si impenna e si rimette la gomma a terra, le sfiammate non ci sono in effetti.
a sensazione di velocità è elevata con mezzi molto prestazionali. cmq è uguale a gt4 in effetti
la grafica di alcuni circuiti (tipo montecarlo) è un po' meno definita rispetto a gt4...cmq è roba da poco, dettagli insomma.
non si vincono soldi, non si upgradano i mezzi e non c'è mercato dell'usato.
vi fanno sfide 1vs1 e si vincono moto come premio con le quali poi si va a gareggiare e si vincono altre moto fino a collezionarle tutte.
ti prendi la moto che vinci e non puoi modificarla nè nell'aspetto nè nel motore.
diciamo che è un po' la formula usata con i vari Concept etc...GT4 è strutturato in maniera molto più profonda ed articolata.
ciò non toglie che il gioco sia molto divertente e godurioso però non ha la profondità di GT4. e siamo molto lontani anche dalla longevità di GT4.
secondo me hanno voluto fare un esperimento per rendersi conto, utilizzando le moto, cosa ne veniva fuori. e soprattutto il pubblico come reagiva. tutto ciò in previsione di un possibile episodio su PS3. però queste sono solo mie supposizioni.
ad ogni modo per quanto meno complesso e meno strutturato di GT4 resta un gioco molto curato e molto godibile. il miglior gioco di moto esistente su qualsiasi piattaforma
è presente l'opzione per il gioco via lan
non ci sono danni alle moto in caso di caduta.
la longevità non è scarsa, anzi ci sono un mucchio (ma veramente TANTE) piste e un buon numero di competizioni. inoltre il modello di guida è veramente superlativo, tranne che per la gestione delle derapate di potenza che è resa maluccio ed è affidata ad un indicatore sullo schermo. per il resto è un gran gioco. soltanto che strutturalmente è stato volutamente reso più immediato e intuitivo rispetto a GT3/4.
è veramente ben realizzato,però come ho già detto è un esperimento. si vede anche da una cosa che in casa Polyphony è assolutamente sconosciuta: il frame rate ballerino. infatti in alcune piste (se volete dopo vi dico il nome perchè adesso non le ricordo) correndo con le moto RM cioè le moto da competizione, quando su schermo appare il gruppo con le 4 moto ravvicinate, ho visto più volte il frame rate rallentare e fare molta fatica. appena il gruppo si disperdeva, tornava come per magia ad andare a 60 fissi senza incertezze.
queste cose non sono da Polyphony per cui direi che pur essendo un game-esperimento, si segna come il miglior gioco di moto mai esistito su qualsiasi piattaforma
l cosiddetto "traverso di potenza" in questa prima versione del gioco è totalmente assente. che poi non capisco perchè abbiano fatto questa cappellata. voglio dire, per il resto poi tutte le reazioni sono riprodotte alla perfezione: addirittura lo sterzo che si alleggerisce e galleggia in accelerazione, come anche le intraversate o le perdite di aderenza per mancanza di grip.
hanno riprodotto tutto benissimo tranne la cosa più ovvia: le derapate di potenza...boh
Ecco secondo me Tourist Trophy è solo un esperimento interno di Polyphony che prendendo tutto il materiale di GT4 e sostituendo semplicemente macchine con moto ha investito per capire se sono in grado di realizzare un gioco di moto,per futura referenza.sono sicuro che alla fine l'esperimento è riscito in questo senso e su PS3 realizzeranno un gioco di moto dello spessore di GT e da esso indipendente.a testimonianza di questo c'è il fatto che in TT molti modelli di moto sono le versioni "vecchie" e non le nuove presentate già da un po' (mi riferisco ad esempio alla R6 oppure alla ZX-10r). inoltre sono assenti molti modelli di moto storiche tipo la Honda Vtr, il Monster ed altri.
insomma, si vede che hanno preso la roba che avevano già pronta e l'hanno commercializzata.
ad ogni modo il modello di guida e la fisica delle moto pur avendo qualche piccola "mancanza" sono veramente lo stato dell'arte. i Poly ci sanno fare
dico un'altra cosa a cui pensavo ieri. anzi rivolgo un messaggio a tutti quei detrattori che giocando a tutti i motogp di namco, sostevano che la PS2 non riesce a riprodurre ruote perfettamente circolari. insomma, la storia delle ruote esagonali.
ecco, a queste persone dico semplicemente: giocate a TT con un limone infilato in bocca, come i maialini da porchetta nelle rosticcerie.
beh quello che è certo è che la namco si sogna di fare la grafica e il dettaglio delle moto in TT Hahahaha... addirittura in TT vedi il pilota che in game non solo muove i piedi (cambio/freno posteriore) ma addirittura muove il polso destro per accelerare (addirittura parzializza pure!) e cosa assolutamente stupefacente, il pilota tira pure le leve della frizione e del freno anteriore è una cosa allucinante, credimi.
ste cose secondo me le può fare solo Poly
anch'io ho la versione jap, è incredibile il livello di dettaglio (sia grafico che audio, impressionante!!!)
peccato non poter fare le modifiche (ma siamo sicuri? in una schermata -muovendomi a caso per i menù jap- avevo trovato scarico, freni, sospensioni)
concordo con la tua recensione!!
PS gli stoppie però sono decisamente irreali!!!
anch'io ho la versione jap, ? incredibile il livello di dettaglio (sia grafico che audio, impressionante!!!)
peccato non poter fare le modifiche (ma siamo sicuri? in una schermata -muovendomi a caso per i men? jap- avevo trovato scarico, freni, sospensioni)
concordo con la tua recensione!!
PS gli stoppie per? sono decisamente irreali!!!
dove? dove sono le modifiche???? io ho cercato dappertutto non ho trovato niente!!!
non sono sicuro fossero modifiche, magari solo settaggi!! però c'erano i disegni di sospensioni, freni, scarico...solo che muovendosi a casaccio tra i menù jap non sono riuscito a fare niente!!
tornando alle ruote, avete notato che cambia anche il battistrada? ci sono i diablo, le dunlop...
allora, andando nel garage, sull'icona che mi sembra essere una cassetta degli attrezzi rossa, poi si va in una schermata "machine setting" con le icone di sospensioni, freni, gomme, scarico e rapporti...però mi sa che sono solo "setting" appunto...c'è nessuno che capisce il giapponese?
Comment