Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq ne ho un csino di foto di prelud ebombardate... alla fine piu' ? semplice piu' sta bene.... non ? a mio avviso un'auto da bombardare tipo scatolone.... assetto erchiazzi e profili bassi bastano e avanzano... dal vivo ? molto piu' elegante ch ein foto... altro motivo per cui ho scartato la silvia nissan a priori.. dal vivo non mi piae x un cazz (anche se traz post..)
Come dici tu Ponte, non è il caso di bombardarla esteticamente...non è macchina di quel tipo! Un bel tuning sano, ammortizzatori, molle, cerchi, freni, aspirazione, scarico e ovviamente gomme serie, non le FULDA...arriviamo tranquilli a quasi 200cv...e senti urlare il motore!
La tua è la versione più tranquilla della VTI, sono state fatte infatti due versioni, una da 184cv e una che monta il motore "H22A8" da 200cv (148Kw da libretto)
Per quanto riguarda il mio giudizio...secondo me è un auto nata bene nelle versioni precedenti, ma questa complice la cilindrata (2.2L li paghi cari all'assicurazione...)...e la potenza mediocre (da quel motore mamma Honda poteva spremere MOLTO MOLTO MOLTO di più...è lo stesso che monta l'Accord Type-R ma lì è notevolmente più incattivito...212cv a BEN 7.200giri con una coppia notevole per un aspirato: 215Nm a 6.700giri...)...detto questo il sistema "4 Whell Steering" a 4 ruote sterzanti (che significa che le ruote posteriori ACCOMPAGNANO la sterzata delle anteriori con angolo di sterzata minimo, non ricordo di preciso di quanti gradi, sulla Mitsu 3000GT erano 15° aiuta notevolmente la stabilità alle alte velocità, nei sorpassi specialmente...dove si ha una maneggevolezza stupenda.
Le uniche 2 auto al mondo con questo sistema erano appunto l'Honda Prelude e la Mitsubishi 3000GT o GTO (come ha già scritto qualcuno), con la differenza che la Mitsu aveva di suo un ingombro realmente maggiore e questo sistema, unito al sistema AERO-DECK di controllo attivo dell'aereodinamica (usato anche da Toyota sulla Supra per esempio), forniva alla vettura delle doti dinamiche fantastiche, in modo da aiutare la guida sia alle basse che alle alte velocità (il sistema AERO-DECK abbassava uno spoiler sotto il paraurti anteriori per abbassare il Cx anteriore e inclinava l'ala posteriore in modo da aumentare il Cx posteriore e di conseguenze "schiacciare" a terra le ruote posteriori)...
A parer personale è troppo "fredda", come tutte le Honda...un po scarna ed essenziale...un po troppo...e le manca quel tocco di sportività che invece Honda ha sempre messo nelle sue auto, c'è da dire però che non è una "Type-R" e per questo motivo secondo me, rimane una via di mezzo tra una vettura sportiva e una coupè "elegante"...non ha quel qualcosa in più...un ibrida...
Ancora complimentoni, rispetto ad una 206 è un abisso
Come dici tu Ponte, non ? il caso di bombardarla esteticamente...non ? macchina di quel tipo! Un bel tuning sano, ammortizzatori, molle, cerchi, freni, aspirazione, scarico e ovviamente gomme serie, non le FULDA...arriviamo tranquilli a quasi 200cv...e senti urlare il motore!
La tua ? la versione pi? tranquilla della VTI, sono state fatte infatti due versioni, una da 184cv e una che monta il motore "H22A8" da 200cv (148Kw da libretto)
Per quanto riguarda il mio giudizio...secondo me ? un auto nata bene nelle versioni precedenti, ma questa complice la cilindrata (2.2L li paghi cari all'assicurazione...)...e la potenza mediocre (da quel motore mamma Honda poteva spremere MOLTO MOLTO MOLTO di pi?...? lo stesso che monta l'Accord Type-R ma l? ? notevolmente pi? incattivito...212cv a BEN 7.200giri con una coppia notevole per un aspirato: 215Nm a 6.700giri...)...detto questo il sistema "4 Whell Steering" a 4 ruote sterzanti (che significa che le ruote posteriori ACCOMPAGNANO la sterzata delle anteriori con angolo di sterzata minimo, non ricordo di preciso di quanti gradi, sulla Mitsu 3000GT erano 15?) aiuta notevolmente la stabilit? alle alte velocit?, nei sorpassi specialmente...dove si ha una maneggevolezza stupenda.
Le uniche 2 auto al mondo con questo sistema erano appunto l'Honda Prelude e la Mitsubishi 3000GT o GTO (come ha gi? scritto qualcuno), con la differenza che la Mitsu aveva di suo un ingombro realmente maggiore e questo sistema, unito al sistema AERO-DECK di controllo attivo dell'aereodinamica (usato anche da Toyota sulla Supra per esempio), forniva alla vettura delle doti dinamiche fantastiche, in modo da aiutare la guida sia alle basse che alle alte velocit? (il sistema AERO-DECK abbassava uno spoiler sotto il paraurti anteriori per abbassare il Cx anteriore e inclinava l'ala posteriore in modo da aumentare il Cx posteriore e di conseguenze "schiacciare" a terra le ruote posteriori)...
A parer personale ? troppo "fredda", come tutte le Honda...un po scarna ed essenziale...un po troppo...e le manca quel tocco di sportivit? che invece Honda ha sempre messo nelle sue auto, c'? da dire per? che non ? una "Type-R" e per questo motivo secondo me, rimane una via di mezzo tra una vettura sportiva e una coup? "elegante"...non ha quel qualcosa in pi?...un ibrida...
Ancora complimentoni, rispetto ad una 206 ? un abisso
thankx
.. a tuo avviso ? consigliabile un silenzioso ma efficace BMC (come aspirazione) o un cono "RANDAGIO" APERTO ...in questo caso buca molto o rende?
so che la risposta giusta ? COLLETTORI SERI... ma costano come mezza macchina....
Con gli aspirati il cono non è sempre la soluzione migliore, fosse stata TURBO ti avrei detto di sì...aperto...PIU' APERTO E' MEGLIO E' ...per la tua ci dovrebbe essere il KIT Mugen di aspirazione che fa paura a quanto ho letto...non ti so dire quanti K-Mila Euro costa però...
Sui filtri normali invece io uso sempre e solo K&N e mi sono trovato sempre strabenissimo...
Comment