L'abitacolo ha retto nel senso ke non si è spaccato in due...ma secondo me il piantone e il volante avrebbero arrecato dei danni mica da ridere al conducente!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
130kmh contro un muro???
Collapse
X
-
l' impatto ? impressionante......trovando un ostacolo fermo come quello ? come se la velocit? raddoppiasse.....
Comment
-
ma forse con un vero inpatto frontale le cose cambiavano un pò
nel senso che se si guarda bene l'ostacolo non è perfettamente perpendicolare alla traiettoria della smart non a caso lei scorre via di lato
poi ok labitacolo non si e distrutto ma secondo me è come se si lanciasse una lattina contro ad un muro (non si fa nulla ma questo mica vuol dire che è indistruttibile) solo che è leggera e questo la agevola in quanto ha molta meno energia da scaricare . le cose cambiano e di molto nel caso di urto da parte di un altro veicolo
Comment
-
già che volevano testarla......non potevano metterci dentro uno di quei manichini appositi .....?
Comment
-
già peccato che quei manichini costino qualcosa come 100 mila euro...
cmq nemmeno secondo me il conducente "ipotetico" avrebbe retto, quello è un frontale pieno...
oltretutto la smart avrà si' una gran cellula protettiva, ma le dimensioni rastremate non consentono di assorbire tanta energia cinetica...
io ne unoo fatto uno deviato a 110km\h ( contro un'auto e non contro un muro ), mi sono spaccato 3 costole, 3 vertebre e lo sterno, fate voi...Last edited by IlNanni; 27-12-05, 19:20.
Comment
-
ho visto i crasc test della smart,lavorando nel gruppo DaimlerChrysler,e credetemi,per essere una city car,è molto sicura! il tridion (cellula) ha una deformazione di circa 15/20cm poi la macchina rimbalza via,come si vede nel filmato! Se si hanno le cinture risulta una machina sicura! poi ovviamente dipende anche dall'entita dell'urto....sfiderei qualunque city car a schiantarsi a 130km contro un'ostacolo fermo!!
Comment
-
Originally posted by dagor1b? se erano sicuri che la smart fosse cos? sicura la potevano far guidare a qulche loro operaio!!!!!
Comment
X
Comment