Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gli Appassionati Di Aviazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tornado
    Ok mettiamo insieme un p? i pezzi allora dai , Lui ha detto di aver ha la carriera 28 anni fa all'accademia aeronautica di Capodichino (che non esiste e non esisteva allora, nel frattempo i cadetti "normali" entravano gi? a Pozzuoli dopo il diploma, ma questi sono dettagli... ), ma tu ora mi stai facendo sorgere un legittimo dubbio: vuoi vedere che sto ragazzetto con la passione per il volo fu notato dall' USAFe nonostante un leggerissimo problema di cittadinanza fu reclutato per frequentare, da allievo unico, la segretissima
    TASPAC (Teen Ager Super Pilot Academy of Capodichino)?
    Tornado ti chiarir? le idee per bene Erry, porta pazienza che nn stiamo prendendo in giro nessuno. Tu quanti anni hai se mi ? permesso chiederlo ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppers
      tornado la tua firma ? spettacolare
      solo che non riesco a distinguere mai le divise
      quando entrer? nell'Accademia di Livorno, spero di avere pi? chiarezza
      Grazie caro. Riguardo all' Accademia di Livorno, in bocca al lupo se hai intenzione di provare, in Accademia ci si fa davvero un mazzo cos?, ma credimi ne vale la pena, per i mille ricordi e le amicizie che ti lascia, per come ti forma , cosa ti insegna e soprattutto per quello che viene dopo

Comment

• Font Size
        Grazie caro. Riguardo all' Accademia di Livorno, in bocca al lupo se hai intenzione di provare, in Accademia ci si fa davvero un mazzo cos?, ma credimi ne vale la pena, per i mille ricordi e le amicizie che ti lascia, per come ti forma , cosa ti insegna e soprattutto per quello che viene dopo
        grazie a mia madre e a mio padre, ho potuto vedere l'Accademia dall'interno
        s? le attivit? e il "mazzo" che si fanno, per? una volta usciti da l? il prestigio e il portamento con cui ti formano, ? il massimo non so se mi spiego
        a Luglio caddi con la moto , proprio a una settimana dalle ultime prove da svolgere in Accademia (matematica, prove fisiche, ecc..), come un pirla non sono andato lo stesso, ho ancora una certa rabbia
        il solo pensiero di rifare i 200 quiz, il tema d'italiano.... mi mette un p? di angoscia e di paura

Comment

• Font Size
          Boh, pi? leggo questa difesa ad oltranza pi? la cosa mi puzza.

Come gi? detto non conosco come funziona l'iter aeronautica militare in Italia ma la cosa convince poco.
          Mi sembra anche molto strano che gli USA prendano uno straniero per volare sui loro aerei pi? segreti.

Se non ? una tua costruzione non vorrei che tu sia rimasto vittima.

Comunque come gi? detto lascio aperto uno spiraglio, ma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by flydive
            Boh, pi? leggo questa difesa ad oltranza pi? la cosa mi puzza.

Come gi? detto non conosco come funziona l'iter aeronautica militare in Italia ma la cosa convince poco.
            Mi sembra anche molto strano che gli USA prendano uno straniero per volare sui loro aerei pi? segreti.

Se non ? una tua costruzione non vorrei che tu sia rimasto vittima.

Comunque come gi? detto lascio aperto uno spiraglio, ma...
            Straniero ?? ha il passaporto Americanoooo !!!

Comment

• Font Size
              Boh avere il passaporto significa poco.

Sono pronto a lasciarmi stupire, ma ho riletto i post e ci sono diverse cose che mi lasciano un po', come dire dubbioso.

ciao
              Last edited by flydive; 14-01-06, 20:04.

Comment

• Font Size

gi?... io mi sto mangiando le mani l'anno scorso era la mia ultima occasione di partecipare ai concorsi x l'AM, ma sono stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alle particine basse (tra l'altro l'intervento mi ha scansato di fare la leva in marina e riprendere l'universit? ... ero gi? immatricolato, vestito, 1 settimana al giuramento e l'md5 tra le mani.... poi l'ultima vaccinazione un malore, infermeria, visita dal primario dell'ospedale militare e ritorno a casa x l'intervento ) pensavo e speravo che l'ultimo anno a mia disposizione fosse questo dato che al momento ho ancora 21 anni... ma poi leggendo bene il bando ho visto ke potevano partecipare solo i nati dopo ottobe 84... essendo di maggio ho perso tutte le speranze ... sigh, vabb?

che tu sappia l'AM ha bisogno di ingegneri informatici ? xk? pur di portare quella divisa (anke se senza le alette ) una volta conseguita la laurea vorrei provare il concorso per entrare con la nomina diretta ad ufficiale

cmq per te com'? stata l'accademia ? a parte il mazzo ( ma quello alla fine bisogna farselo da tutte le parti) quali bei ricordi ti sono rimasti ? (se ti va e se puoi raccontare ovviamente )

Comment

• Font Size
                  tornado la tua firma è spettacolare
                  Quotone... davvero bella!

solo che non riesco a distinguere mai le divise
                  quando entrerò nell'Accademia di Livorno, spero di avere più chiarezza
                  tranquillo... le ho imparate io ke ero al car di leva... figurati se nn le impari in accademia

cmq se nn erro... purtroppo la risoluzione è bassa e nn distinguo bene la larghezza sul cappello... sbaglio o sei capitano ?

ho azzeccato lo stormo ?
                  Last edited by SuperDado84; 14-01-06, 22:51.

Comment

• Font Size
                    ripeto io non ho reali motivi per dubitare..anche perchè se fosse stata una burla T2000 me l'avrebbe sicuramente detto a voce.....ed il fatto che sia americano spiega parecchie cose.....
                    Last edited by Factory; 14-01-06, 22:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SuperDado84

tranquillo... le ho imparate io ke ero al car di leva... figurati se nn le impari in accademia
                      Dado...devi sapere che quando Tornado inser? la firma e apr? un post, feci una brutta figura perch? non riuscivo a distinguere se era Pilota in Aeronautica o Marina
                      cmq con i gradi pi? o meno me la cavo, il grado pi? bello che abbia mai visto ? quello dell'Ammiraglio...tutto d'orato

Comment

• Font Size
                        Quotone... davvero bella!

cmq se nn erro... purtroppo la risoluzione ? bassa e nn distinguo bene la larghezza sul cappello... sbaglio o sei capitano ?

ho azzeccato lo stormo ?
                        Non sbagli sul grado e sullo stormo, sono un diavoletto rosso

Comment

• Font Size
                          cmq per te com'? stata l'accademia ? a parte il mazzo ( ma quello alla fine bisogna farselo da tutte le parti) quali bei ricordi ti sono rimasti ? (se ti va e se puoi raccontare ovviamente )
                          A parte la il mazzo quindi, una quantita di ricordi impressionante. Sono anni molto intensi, fai tantissime cose. Grazie all'accademia ho fatto esperienze stupende. Per citarne giusto qualcuna: il volo sull'aliante, i corsi di sopravvivenza in montagna e in mare, corsi di roccia, sport di tutti i tipi (in accademia si fa pallavolo, basket, atletica, nuoto, tiro al poligono, vela etc), viaggi in Italia e in Europa, visite a musei, centri della scienza etc etc
                          Negli anni di accedemia si vive a stretto contatto con tantissimi ragazzi, si creano amicizie che dureranno per sempre ( e anche inimicizie hehe). Ti resta un bellissimo ricordo della vita "al piano" (cos? ci si riferisce al proprio piano nell'edificio degli alloggi) con le guerre fra camerette, gli scherzi praticamente quotidiani, i personaggi assurdi di tutti i tipi etc etc.
                          Reso l'idea?

Comment

• Font Size
                            Tornado....che corso eri?

Comment

• Font Size
                              Ciao tornado !!! ( scusa ti dovrei dare del lei ) io lavoro con la concorrenza ( goliardicamente parlando ) sono un sottotenente pilota in Marina , ma ho diversi amici in aeronautica !! Mi aggrego alla domanda di Cimo 77 riguardo al tuo corso !!!
                              Last edited by PENSARIKKA; 15-01-06, 12:51.

Comment

• Font Size
                                gia' complimenti ancora,magari qualche anno fa ('97),qnd ero a najia in quel di montichiari,al mercoledi credo ,c'eri anche tu lassu' a fare esercitazione,che spettacolo era vedervi qnd vi si beccava sulla zona

Comment

X
                                Working...
                                X