Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh..... le foto le hanno fatte davanti a casa mia......... per il resto...... senza infami e senza lode.... una macchina onesta.... nata dalla solita abilit? Fiat nel riciclare pianali.... qui parliamo di quello della Tipo / Tempra...... da cui sono nate le 156 - 147
Ho un amico che lavora a Balocco per l' attuale gruppo Alfa-Maserati ha visto nascere le auto del gruppo Fiat... dal 1980 in poi.... non vi immaginate che taglia e salda c'e sotto le odierne vetture.....
aggiungi pure Saab e alcune GM............e cmq il gr. Fiat non ? l'unico a riciclare pianali,visti i costi di progettazione esorbitanti
Mh, si.
Anche io sapevo che il telaio originale ? quello della tipo!
Me la ricordo la tipo... in famiglia ne abbiamo avute tre.. b?, direi che ne ha fatti di passi in avanti nelle sue piccole evoluzioni!
Ste, non ? che ci abito davanti, sto li vicino!!!
Ho sempre sognato di abitare in cima alle torri in effetti!
Sarebbe stupendo!!!
cmq il telaio della tipo non è mica schifoso sai???è uno dei pianali più versatili mai progettati.......certo non è molto indicato per le impostazioni sportive ma al giorno d'oggi esistono ancora auto veramente sportive(tralasciando l'estetica)????
esistono ancora auto sportive ? si dai, ce n'è... ce ne sono parecchie!
magari non tutte vendute ufficialmente in Italia ma in giro per il mondo ce n'è!!
il motore M delle bmw ? curato dalla divisione corse bmw.....quindi ? davvero un ottimo motore sportivo,ma affermare che il v6 alfa ? un chiodo non te lo consento,primo perch? si parla di un motore con circa 25 anni di vita aggiornato ogni volta ed ora con i 260cv ha raggiunto il massimo sviluppo compatibilmente con le norme antiquinamento e non si rompe per niente,anzi ? tra i v6 pi? affidabili tanto che la TVR vuole comprare la catena di produzione del V6 alfa romeo.A volte mi chiedo su che basi dite certe cose senza sapere cosa c'? dietro una tipologia di motore .....vi basate per sentito dire sulle marche?????chiacchere da bar????
Io fino a 3 anni fa lavoravo come tecnico motorista presso una societ? di collaudi e so bene come stanno le cose,molte volte mascherate dietro un blasone e qiuindi fatte passare per "roba giusta"
un'altra cosa.......dall'X1\9 sono poi nate "copiando" l'impostazione la toyota MR2(la prima serie era una esatta copia della piccola Fiat) e l'elise.
Cmq in pista a Monza difficilmente si beccano brocchi con le elise\exige....io ci vado spesso a girare e so com'? l'andazzo.
Il motore V6 non ? un chiodo in assoluto, ne convengo..ma relativamente lo ?!
Un 3,2 V6 vecchio, per concezione e struttura ...non pi? adeguato..come dici tu..deriva dal vecchissimo 2,5 V6 dell'Alfetta GTV(6) --la cui origine risale, se non erro, al 1980!!
Poca coppia specifica Newtonmetri/litro... bassa affidabilit?..all'Alfa dicono di far fare la distribuzione a 120.000 km..ma i meccanici onesti la consigliano verso 80/90.000 per evitare problemi...troppe ne arrivano con cinghie rotte e valvole piegate...
I 6 cilindri Audi, Mercedes e Bmw( M3 a parte ) vanno bene anche loro e sicuramente hanno pi? coppia sotto pur essendo alcuni con corsa non troppo lunga..
PISTA ELISE/EXIGE .. non so dove tu frequenti le piste..io di inchiodati duri con elise ed exige (meno) ne ho visti tanti tanti..
Che la X 1/9 vada bene ci credo ...ma la scocca, lo schema delle sospensioni..non penso possano competere alla pari con auto cos? pi? moderne e ben dotate int ermini telaistici..
Belle da guidare le Alfa romeo di oggi stanno cercando di conquistarsi la fiducia degli italiani ormai amareggiati dalla qualit? italiana dell'era I.R.I...
purtroppo esteticamente e dinamicamente i risultati si vedono..all'occhio pure..peccato che poi la qualit? percepita , soprattutto all'interno non sia all'alltezza.con materiali e finiture , in alcuni casi , davvero scadenti.
Anche le concorrenti stanno abbassando la qualit?..
Per? non dobbiamo per forza spingere il mercato italiano dell'automotive..anche perch? alcune tipologie di auto non le offre neanche..
4x4 - o la gallardo , oppure, fino all'arrivo della Brera e della 159, la Panda...
Mi sembra un salto un po'"importante"..non c'? un cambio automatico sui turbodiesel - non c'? una station a 4 ruote motrice che VADA UN PO (SOLO 156 Q4 e crosswagon!!!)..insomma manca un po di offerta rispetto al resto d'europa e germania in particolare..
E poi ..e poi ..chi puo' non pensare che stefano_sec non sia un vero fermo , quando sostiene di averle quasi prese in accelerazione da una golf a nafta!?!?!?
Non ? possibile che un auto da 1250 kg a benzina, da 240 cv e ca 9000 g/m..possa uscire anche solo"infastidita" da un naftone da 1400 kg e 150 cv (165 al banco , originale !!) che di giri ne fa 5000 scarsi!?!?!?!
E questo aveva pure una M3..? proprio dare le perle ai porci!
KIMBAGRR....ma cazzarola...hai due messaggi e scrivi sentenze su uno che hai letto a malapena tre o quattro messaggi?....tu sai chi è stefano_sec?...no? ma dai....non me lo sarei mai aspettato che tu non sapessi chi fosse....
Il signorino da te citato...bah...non c'ho voglia di dirtelo...se vorrà...parlerà lui...ocio a chiamarlo fermone...che se lo becchi in qualche pista...non fai nemmeno in tempo ad accendere la macchina...
E poi ..e poi ..chi puo' non pensare che stefano_sec non sia un vero fermo , quando sostiene di averle quasi prese in accelerazione da una golf a nafta!?!?!?
Non ? possibile che un auto da 1250 kg a benzina, da 240 cv e ca 9000 g/m..possa uscire anche solo"infastidita" da un naftone da 1400 kg e 150 cv (165 al banco , originale !!) che di giri ne fa 5000 scarsi!?!?!?!
Azz, no aspetta:
sono stato in macchina con lui, ? bravo fidati, anche se comunque non penso debba dimostrare niente a nessuno... ma mi sa che non appena legger? il messaggio risponder? lui... eh eh auguri
poi questa....? il TOP....sul dritto c'? poco da essere fenomeni o fermoni...c'? solo da schiacciare il pedale ciccio....
e il "porco" come l'hai chiamato tu....sopra ha spiegato il perch? le abbia "prese" dal Golf...
...e pensare che ho avuto anche una evoVIII .......... ? proprio vero chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane, chi ha uno scarico singolo ne vuole uno da 4 e chi ne ha 4 ne vorrebbe uno da 2 ..... insomma, questo mondo ? pieni di folli, gente che va in giro con l'sh con la neve e gente che ora spegne il pc e va a sbandare come undannato sulla neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Comment