Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A chi piace l'Alfa Gt ? (56k mboh)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecche vuol dire che ci nasce così ?
    Lo so bene!
    A questo punto se uno su un Cbr1000 04 ci vuol montare la replica arrow da moto gp si deve sentire meno autorizzato perchè la moto non esce così ?
    Gli scarichi che monta la Z3M , le varie M3 M5 M6 Emminkie varie penso siano stati scelti in base alle prestazioni dell'auto in modo da fornire il giusto livello di portata per i deflussi dei gas di scarico.
    Non ci ho studiato sopra ma mi viene da pensare quello che ho detto.
    Ora: aldilà delle ragioni tecniche , sono tamarri i terminali di una serie M ?
    No, perchè hanno senso di esistere ? perchè hanno una funzione ?
    Ma chi non sa che macchina sia una M3 che gliene frega della sostanza ?
    Gli scarichi saranno lì a fare bella mostra di se stessi, rappresentando potenza o tamarrata a seconda di chi li guarda.

E quindi, what's the problem ?

Ok la mia GT è un diesel e non un benzina,
    sarà anche non sportiva,
    poco potente,
    indegna di atteggiarsi a diavolo su 4 ruote,
    sarà tutto quello che volete,
    ma dove sta scritto che non si possono montare scarichi così ?
    Per che cosa: per il buon gusto ? per il fatto che non serve a niente e la sostanza non cambia ?

...
    mah
    ...

Io sono sempre più fiero ogni volta che qualcuno muove una critica o si fa una sana risata; inoltre ritengo che non siano pacchiani e nemmeno tamarri!
    Poi si dice a ognuno il suo no ?
    A me piacciono e tanto mi basta..
    Non riesco ancora a capire però le critiche mosse, a meno che qualcuno semplicemente non basi le proprie affermazioni su una base soggettiva del tipo "a me non piacciono".
    Allora si.
    Allora lo capisco. Non piacciono a "te" , infatti devono piacere a "me", che gli ho montati.

Cerco argomentazioni degne di tale nome please!
    Last edited by danon79; 27-12-05, 00:04.

Comment

• Font Size
      BELLO BABBUZ c'h tir de box????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste R1
        azz ma quante ne sai???!!???

sei molto competente in materia,e' bello parlare con te,specie quando si parla di PORSCHE
        ma resto ancora dubbioso sul fatto S2000 vs GOLF TDI
        2 secondi nello 0/100 sono tanti da abbassare
        Meno ma le che ti chiami Ste, almeno mi sei sempatico ;-)

In realt? la s2000 cme unico (direi) difetto aveva la debolezza della frizione; staccare a 6000 giri siognificava buttarla via dopo 3 partenze, quindi la prova oggetto delle tue perplessit? ? stata eseguita aprendo in prima marcia a medi regimi. Probabilmente partendo con stacata di frizione avrei dato paga alla golf. Il fatto per? sbalorditivo ? che quella maledetta golf una volta partiti assieme mi mangiava inesorabilmente strada fino a oltre 200 km/h.
        Il fatto ? che aveva 212 cv e oltre 50 kg di coppia! E stata un "prova" della'mico Ferraris (laturbina ? infatti esplosa come tutti immaginavamo e l'eletronica ?p stata rivista)....fai conto che ha dovuto cambiare frizione perch? in marcia non teneva!
        Ciao
        Ste

Comment

• Font Size
          CAvolo Dan, allora non ci capiamo;
          premetto che se tanto vuoi aver ragione, te la do subito e chiusa li, ma permettimi di dire che se paragoni gli scarichi della z3M alla tua auto......qui scatta la *******!!
          Non centra una mazza lo studio della portata dei gas di scarico e il fatto che le serie M abbiamo 4 terminali..........
          .....le Z3 e le Serie 3 M hanno 6 cilindri e il loro scarico ? un 6 in 2 in un barilotto posteriore con 4 uscite. Lo sanno anche i paracarri che se monti uno scarico 6 in 2 e basta (senza il barilotto popsteriore) l'auto va moooolto pi? forte.
          La scelta di fare l'uscita in 4 terminali ? dettata da un fattore estetico e da uno baccanoso (? pi? facile fare un barilotto unico che insonorizza che due o pi? singoli).
          Le serie M DEVONO DISTINGUERSI DALLA MASSA DELLE ALTRE BMW IN QUANTO HANNO IL PIU' BEL MOTORE AL MONDO CILINDRATA 3.2 SOTTO IL CULO!
          STIAMO PARLANDO DI UN 3.2 CON 343 CV CHE GIRA OLTRE 7.000 GIRI!
          STIAMO PARLANDO DI UN MOTORE CHE FATTO DALLA ALFA ROMEO SI ? PERSO 100 CV E CONSUMA 4 VOLTE TANTO OLTRE A ROMPERSI OGNI 3 X 2!!

Puoi quindi capire la scelta dei 4 scarichi (che cmq personalmente non amo alla follia)
          Ma se metti 4 scarichi sotto la cinquecento sporting sei uno zingaro! e se li metti un un auto diesel sei uno zingaro!
          Allora domettina mettici un bell'alettone sul baule e poi portami l'esempio delll'exige che ce l'ha di serie (che per chi non lo sapesse, a quell'auto serve per stare in strada!)!!!
          ciao

Originally posted by danon79
          Ecche vuol dire che ci nasce cos? ?
          Lo so bene!
          A questo punto se uno su un Cbr1000 04 ci vuol montare la replica arrow da moto gp si deve sentire meno autorizzato perch? la moto non esce cos? ?
          Gli scarichi che monta la Z3M , le varie M3 M5 M6 Emminkie varie penso siano stati scelti in base alle prestazioni dell'auto in modo da fornire il giusto livello di portata per i deflussi dei gas di scarico.
          Ora: aldil? delle ragioni tecniche , sono tamarri i terminali di una serie M ?
          No, perch? hanno senso di esistere ? perch? hanno una funzione ?
          Gli scarichi saranno l? a fare bella mostra di se stessi, rappresentando potenza o tamarrata a seconda di chi li guarda.

Ok la mia GT ? un diesel e non un benzina,
          sar? anche non sportiva,
          poco potente,
          sar? tutto quello che volete,
          ma dove sta scritto che non si possono montare scarichi cos? ?
          Per che cosa: per il buon gusto ? per il fatto che non serve a niente e la sostanza non cambia ?

...
          mah
          ...

Io sono sempre pi? fiero ogni volta che qualcuno muove una critica o si fa una sana risata; inoltre ritengo che non siano pacchiani e nemmeno tamarri!
          Non riesco ancora a capire per? le critiche mosse, a meno che qualcuno semplicemente non basi le proprie affermazioni su una base soggettiva del tipo "a me non piacciono".
          Allora si.
          Allora lo capisco. Non piacciono a "te" , infatti devono piacere a "me", che gli ho montati.

Comment

• Font Size
            Buongiorno,

seguo con interessa la discussione relativa all' " Alfetta GT " oggetto della discussione...
            Argomentazioni interessanti che sconfinano spesso nel "personale"..
            Dotazioni di serie vengono accettate e considerate "BUONE" , soluzioni simili, non ufficiali non vengono considerate altrettanto bene..
            Cerchi non originali, scarichi, alettoni, adesivi , vetri neri..sono tutti elementi che per qualcuno possono essere considerati "tamarri" e per qualcuno no..
            Da parte mia credo che meno si veda meglio ? ...l'appagamento di un veicolo io lo ricavo dalla guida e non dall'estetica..e poi le forze dell'ordine son sempre pi? fiscali con chi manifesta troppo apertamente le proprie modifiche!!
            4 scarichi o due..la realt? ? che sulle auto a gasolio lo scarico ? semplicemente un tubo che indirizza i gas combusti e quelli meno...
            Tecnicamente potrebbe non esistere..
            Concordo con chi dice che le Porsche sono un po'.."particolari" e un poco sopravvalutate...d'altronde dire che deriva dal maggiolino ? vero come dire che farsi il bagno non ? igienico perch? ci si pulisce la faccia con la stessa acqua con cui ci si pulisce il c***....
            Tecnicamente ? vero ..per? ci sono sempre dei "se" e dei "ma"...
            Comunque la distribuzione dei pesi ? folle, ed ? altrettanto vero che hanno dovuto sviluppare schemi e geometrie delle sospensioni per ovviare a problemi seri..
            Sono auto veloci ed usabili, ma quando ci si avvicina al limite i problemi ritornano..( ma tanto alla Porsche sanno che sono pochi quelli che vanno forte sul serio..e non parlo dei piloti d'aereoporto, quelli che vanno forte solo sul dritto..)!
            Personalmente ritengo che l'unica Porsche degna di nota sia la GT3

Questione Exige contro X1/9...
            una buon vantaggio dell'exige nei confronti delle auto "normali "sono :
            1) Peso
            2)Baricentro
            3) Pneumatici di serie
            Chiaro che un X1/9 abbia alcuni dei requisiti simili all'exige..ma in assenza di una prova "scientifica"..credo che il pilota abbia ancora un'incidenza troppo alta per dire che un'auto di vent'anni fa ( bench? "sistemata" ) vada pi? forte di un auto cos? recente...
            Che poi l'Exige, soprattutto quelle con motore Rover, non fossero cos? veloci ? vero..anche perch? avevano una rapportatura del cambio troppo lunga..oltre a tradire la solita, inspiegabile, assenza del differenziale autobloccante..

per adesso mi sembra tutto..se mi verr? in mente qsa ve lo far? sapere..

Comment

• Font Size
              Io sono innamorato della GT. ? veramente l'auto perfetta :-P

E.

Comment

• Font Size
                Originally posted by emi?
                Io sono innamorato della GT. ? veramente l'auto perfetta :-P

E.
                Anche io dell'oggetto della tua firma........ ;-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stefano_sec
                  Le serie M DEVONO DISTINGUERSI DALLA MASSA DELLE ALTRE BMW IN QUANTO HANNO IL PIU' BEL MOTORE AL MONDO CILINDRATA 3.2 SOTTO IL CULO!
                  STIAMO PARLANDO DI UN MOTORE CHE FATTO DALLA ALFA ROMEO SI è PERSO 100 CV E CONSUMA 4 VOLTE TANTO OLTRE A ROMPERSI OGNI 3 X 2!!
                  il motore M delle bmw è curato dalla divisione corse bmw.....quindi è davvero un ottimo motore sportivo,ma affermare che il v6 alfa è un chiodo non te lo consento,primo perchè si parla di un motore con circa 25 anni di vita aggiornato ogni volta ed ora con i 260cv ha raggiunto il massimo sviluppo compatibilmente con le norme antiquinamento e non si rompe per niente,anzi è tra i v6 più affidabili tanto che la TVR vuole comprare la catena di produzione del V6 alfa romeo.A volte mi chiedo su che basi dite certe cose senza sapere cosa c'è dietro una tipologia di motore .....vi basate per sentito dire sulle marche?????chiacchere da bar????
                  Io fino a 3 anni fa lavoravo come tecnico motorista presso una società di collaudi e so bene come stanno le cose,molte volte mascherate dietro un blasone e qiuindi fatte passare per "roba giusta"

un'altra cosa.......dall'X1\9 sono poi nate "copiando" l'impostazione la toyota MR2(la prima serie era una esatta copia della piccola Fiat) e l'elise.
                  Cmq in pista a Monza difficilmente si beccano brocchi con le elise\exige....io ci vado spesso a girare e so com'è l'andazzo.
                  Last edited by zzico76; 27-12-05, 18:13.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zzico76
                    ...A volte mi chiedo su che basi dite certe cose senza sapere cosa c'? dietro una tipologia di motore .....vi basate per sentito dire sulle marche?????chiacchere da bar????...
                    Guarda, ti posso assicurare che l'autore frequenta pi? piste e garage che bar
                    Ed escludendo il fatto che ha avuto una M3 (vers. 343 cv) fino a pochi mesi fa, conosce bene anche chi smanetta con le Alfa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danon79
                      Ecche vuol dire che ci nasce cos? ?
                      Lo so bene!
                      A questo punto se uno su un Cbr1000 04 ci vuol montare la replica arrow da moto gp si deve sentire meno autorizzato perch? la moto non esce cos? ?
                      Ora: aldil? delle ragioni tecniche , sono tamarri i terminali di una serie M ?
                      No, perch? hanno senso di esistere ? perch? hanno una funzione ?
                      Gli scarichi saranno l? a fare bella mostra di se stessi, rappresentando potenza o tamarrata a seconda di chi li guarda.

Ok la mia GT ? un diesel e non un benzina,
                      sar? anche non sportiva,
                      poco potente,
                      sar? tutto quello che volete,
                      ma dove sta scritto che non si possono montare scarichi cos? ?

...
                      mah
                      ...

Io sono sempre pi? fiero ogni volta che qualcuno muove una critica o si fa una sana risata; inoltre ritengo che non siano pacchiani e nemmeno tamarri!
                      Non riesco ancora a capire per? le critiche mosse, a meno che qualcuno semplicemente non basi le proprie affermazioni su una base soggettiva del tipo "a me non piacciono".
                      Allora si.

Dan, comincio a non capirti pi?... Di problem non ce ne sono di sicuro. Qui l'unica questione (o parte dello scopo del tuo topic) era capire quanti vedono di buon grado i 4 tubi sotto la tua fida GT e quanti no.
                      Il risultato (in parte era anche ovvio) ? che piace e non piace, ma questo non implica assolutamente il fatto che ci sia qualcosa di male a montarli!
                      Ad esempio per me non stanno male (te l'ho detto), ma non li monterei. Se invece avessi una BMW "M" non starei a smontarli... intendiamoci.
                      Se domani qualcuno postasse la foto della propria AMATISSIMA punto con 6 tubi di scappamento saremo punto e da capo! Ma probabilmente ti schiereresti dalla parte di coloro alla quale non piace (questo lo s? di certo ).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stefano_sec
                        CAvolo Dan, allora non ci capiamo;
                        premetto che se tanto vuoi aver ragione, te la do subito e chiusa li, ma permettimi di dire che se paragoni gli scarichi della z3M alla tua auto......qui scatta la *******!!
                        Non centra una mazza lo studio della portata dei gas di scarico e il fatto che le serie M abbiamo 4 terminali..........
                        .....le Z3 e le Serie 3 M hanno 6 cilindri e il loro scarico ? un 6 in 2 in un barilotto posteriore con 4 uscite. Lo sanno anche i paracarri che se monti uno scarico 6 in 2 e basta (senza il barilotto popsteriore) l'auto va moooolto pi? forte.
                        La scelta di fare l'uscita in 4 terminali ? dettata da un fattore estetico e da uno baccanoso (? pi? facile fare un barilotto unico che insonorizza che due o pi? singoli).
                        STIAMO PARLANDO DI UN MOTORE CHE FATTO DALLA ALFA ROMEO SI ? PERSO 100 CV E CONSUMA 4 VOLTE TANTO OLTRE A ROMPERSI OGNI 3 X 2!!

Puoi quindi capire la scelta dei 4 scarichi (che cmq personalmente non amo alla follia)
                        Ma se metti 4 scarichi sotto la cinquecento sporting sei uno zingaro! e se li metti un un auto diesel sei uno zingaro!
                        Allora domettina mettici un bell'alettone sul baule e poi portami l'esempio delll'exige che ce l'ha di serie (che per chi non lo sapesse, a quell'auto serve per stare in strada!)!!!
                        ciao
                        La mia intenzione non era certo quella di paragonare uno scarico di provincia alla serie M,
                        non sono mica cos? fesso (come quelli a cui si d? la ragione e chiusa l?)
                        Il fatto ? che sto cercando di sviscerare ma ancor di pi? di capire il perch? delle tue affermazioni!
                        Nel senso: facciamo finta che la macchina in questione non sia la mia, cos? eliminiamo il fattore soggettivo.

Allora, se vedessi una fiat tipo (con rispetto parlando) che ha 4 scarichi, allora direi che ? una terronata, senza saper ne ridere ne piangere.
                        Se beccassi una Punto Gt con 8 scarichi direi che ? una cannoniera e mi metterei a ridere.
                        Se vedessi una Sti con 4 scarichi mi chiederei il perch? ma potrei immaginarlo.
                        Se vedessi una Gt con 4 scarichi direi che sono un p? esagerati ma ci stanno bene, tutto qui.

Poi dai, lo sai cosa intendevo con l'esempio che ho fatto!
                        di certo non ti porto l'esempio dell'exige, mi prendi per rincoglio**to ?
                        forse ci stiamo capendo male!
                        Chiariamoci:
                        Se con la definizione di zingaro tu intendi dire che quello scarico ? inutile come un toro da monta impotente allora ti d? ragione e siamo daccordo!
                        E' puro edonismo, entendido ?
                        Per? sinceramente non mi piace essere paragonato ad uno zingaro, credo di valere qualcosa di pi?!
                        Naturalmente senza rancore, stiamo solo discutendo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Acealex
                          Dan, comincio a non capirti pi?... Di problem non ce ne sono di sicuro. Qui l'unica questione (o parte dello scopo del tuo topic) era capire quanti vedono di buon grado i 4 tubi sotto la tua fida GT e quanti no.
                          Il risultato (in parte era anche ovvio) ? che piace e non piace, ma questo non implica assolutamente il fatto che ci sia qualcosa di male a montarli!
                          Ad esempio per me non stanno male (te l'ho detto), ma non li monterei. Se invece avessi una BMW "M" non starei a smontarli... intendiamoci.
                          Se domani qualcuno postasse la foto della propria AMATISSIMA punto con 6 tubi di scappamento saremo punto e da capo! Ma probabilmente ti schiereresti dalla parte di coloro alla quale non piace (questo lo s? di certo ).
                          Davo per scontato quello che hai detto!
                          In ogni caso il post voleva riguardare l'auto in generale, non solo lo scarico, che se stai a guardare ? il meno!
                          B?, poi se mi parli di punto, di golf e di clio sai che sono di parte....
                          mannacc !!!!

Comment

• Font Size
                            tutti gay.....state diventando tutti gay......e pure TROI......

Comment

• Font Size
                              Beh..... le foto le hanno fatte davanti a casa mia......... per il resto...... senza infami e senza lode.... una macchina onesta.... nata dalla solita abilit? Fiat nel riciclare pianali.... qui parliamo di quello della Tipo / Tempra...... da cui sono nate le 156 - 147
                              Ho un amico che lavora a Balocco per l' attuale gruppo Alfa-Maserati ha visto nascere le auto del gruppo Fiat... dal 1980 in poi.... non vi immaginate che taglia e salda c'e sotto le odierne vetture.....

Comment

• Font Size
                                beh...Fede...le foto sono state fatte davanti a casa del proprietario del mezzo.... Danon79

Comment

X
                                Working...
                                X