Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

McGyver mi fa 'na pippa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

McGyver mi fa 'na pippa....

ieri sono andato a sciare.... come di consueto...alla prima sciata di stagione gli scarponi "d'annata"..si sono aperti.... si chiamano explosion.. ma non credo che intendessero questo......
    niente di nuovo.. ? il terzo paio di scarponi che cambio per questo motivo.. dopo qualche anno la plastica si "incrudisce" e con il freddo si rompe... solo che ieri avevo voglia di continuare a sciare... non fosse altro che era la prima discesa e mi sono smazzato ore di traffico per arrivarci....

quindi....

IL DANNO...

LA SOLUZIONE A BREVE TERMINE......

..visto che domani torno a sciare e non ho tempo di andare a caccia di scarponi nuovi....

LA SOLUZIONE A MEDIO TERMINE.....

fa molto post-atomico....

poi con calma arriver? la soluzione a lungo termine....
    questa

o questa

anzi ... se qualcuno ha esperienze con uno dei due e me li puo consigliare...

• Font Size
    snowboard rulezzzzzzzzz.....

Comment

• Font Size
      Salomon a manetta.. quando facevo gare compravo solo quelli..

Comment

• Font Size
        Salomon o Lange

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion
          Salomon o Lange

Quando avevo comprato i lange li avevo trovati pi? morbidi dei salomon...

Poi dipende che ci fai.. se li usi a cazzeggio,se fai fuoripista, se fai gare o fai solo le nere..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22
            Salomon a manetta.. quando facevo gare compravo solo quelli..
            anch'io... finchè una volta non mi sono preso una inculata colossale.... un anno avevano fatto il modello di punta che aveva, chissa perchè, un gobba all'interno dello scafo .. proprio sotto il malleolo.... in pratica dopo una oretta cominciavano a venirti le piaghe.... buttati via dopo la seconda sciata.. e con quello che costanavano.... da allora solo dynafit... e poi questi della tecnica...

adesso i fisher mi sembrano un po + innovativi come posizione di sciata rispetto ai salomon.... ma sai... chi abbandona la strada vecchi aper la nuova.....

non vorrei prendere qualche cantonata...
            Last edited by ace; 08-12-05, 12:14.

Comment

• Font Size
              quaddo facevo gare i lange erano considerati i più "legni" che esistevano... roba che dovevi allacciarli 20 sec prima del cancelletto e slacciarli mentre ancora ti stavi fermando dopo il traguardo.....
              quelli attuali mi dicono essere invece molto più turistici.... anche quelli da gara...

il problema è che io sono abituato ad avere scarponi rigidi... ma il tono muscolare ormai è quello che è .. anche se la sciata è rimasta molto aggressiva....
              una volta tutti avevano qualche tipo di regolazione della flessione.... adesso sembra che si siano inventati questo maledetto FLEX INDEX... e tutto il lavoro lo fa lo scafo.... quindi una volta presi te li tieni come sono....
              qche caspiterina ne so io se il mio flex index è 130 o 150.... o siccome sono diventato una pippa...... 15????
              Last edited by ace; 08-12-05, 12:19.

Comment

• Font Size
                Vai di morse...

Cmq. tu devi andare in un negozio specializzato e dire la frase magica per cui non sbagli quasi mai: dammi quelli che costano di più!

Comment

• Font Size
                  Quando avevo comprato i lange li avevo trovati pi? morbidi dei salomon...

Poi dipende che ci fai.. se li usi a cazzeggio,se fai fuoripista, se fai gare o fai solo le nere..

beh io parlo di un uso estremo ma non gare

cio? un ottimo scarpone ma da tenere su tutto il gg.

Avevo provato (x 2 stagioni) i Salomon da gara, uno scarpone favoloso, ma ad ogni risalita dovevo aprirli perch? mi spaccavano le gambe.

I lange che ho ora sono leggermente inferiori a quelli ma riesco a farci tutta la giornata senza arrivare alla sera con dolori tipo lividi

Comment

• Font Size
                    Vai di morse...

Cmq. tu devi andare in un negozio specializzato e dire la frase magica per cui non sbagli quasi mai: dammi quelli che costano di pi?!
                    il problema ? che a sto livello...costano tutti un botto..... poi .. nel caso ... per i fisher ho ancora qualche aggancio.... forse riesco a prenderli " a prezzo "... con salomon invece non ho mantenuto i contatti...

Comment

• Font Size
                      quando ho letto macgiv3r pensavo che fosse il mio amico
                      cmq quei scarponi sono fortissimi, quando sono andato in Abruzzo, le persone che camminavano in discesa sembravano tanti "Babbo Natale"

Comment

• Font Size
                        Beato tu che hai il grano per andare a sciare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Verna83
                          Beato tu che hai il grano per andare a sciare...
                          beh..ieri tra benza e impianti... ho investito 'sti 25 neuri..... al limite salto un pizza....

Comment

• Font Size
                            Northern Virginia's Premier Ski, Skate, Snowboard, and Tennis Store.

Nordica The Beast, comodi e pure molto tecnici e precisi, ci scii una giornata trai paletti senza mai slacciarli, altro pianeta rispetto ai legni pseudoagonistici che ti ammazzano le caviglie...

Comment

• Font Size
                              in carbonio ci sono ??????

Comment

X
                              Working...
                              X