Scusate non ho visto che era già postato!!!
Dal sito di Libero:
Sbarca su Internet «C’était un rendez-vous» il celebre film del ‘76 di Lelouch in cui una Ferrari attraversa la capitale Francese senza fermarsi mai, commettendo un record di infrazioni al codice stradale!!
aspettavo di trovare conferma alle mie brevi ricerche fatte, e questa notte eccola: direttamente del Corriere della Sera online
Posso affermare, confortato da questo articolo, che le mie ricerche fatte sono corrette: il video è un originale, realizzato nel lontano Agosto 1976 ad opera di Claude Lelouch (famoso regista Francese).
Nel breve film di Lelouch viene mostrata, dalla prospettiva del pilota, una Ferrari 275 Gtb che attraversa la mattina presto in piena estate, il centro di Parigi, da Avenue Foch al Sacro Cuore a tutta velocità senza mai fermarsi.
Quando Lelouch presentò in pubblico la pellicola fu arrestato. Scopo dell’arresto fargli svelare il nome del pilota interprete della guida spericolata a cui probabilmente togliere la patente a vita. Il regista non rivelò mai il nome in questione!!
Se siete curiosi di vedere questo interessantissimo filmato, potete andarci dal link sopra citato, oppure cliccando qui (questo ultimo richiede Quick Time installato)
ecco:
Comment