Originally posted by Ayrton
Mi viene il dubbio che non mi sono fatto capire.....
Allora i concetti che volevo esprimere col mio discorso, sono due e sono ben distinti:
1) Evitare di deridere chi è morto, (per una sua leggerezza o no non conta),
è un atto dovuto da essere umano e da cristiano che si rispetti (per chi ci crede).
E qui poi ci agganciavo il discorso che di cazzate in macchina e in moto, ne abbiamo fatte un po' tutti e se siamo vivi, è solo perchè in quei momenti, non c'è successo un imprevisto che c'ha mandati al creatore. (pista o strada che fossero).
Ergo siamo tutti mortali e nessuno si deve sentire al di sopra da simili disgrazie.
(e qui consentitemi, ma mi dò una bella grattata scaramantica!!! sgggrrraaattt sssgggrrraaattt )
2) Il fatto di giocare alla roulette russa in quella maniera con le auto, non mi sembra poi tanto diverso dal modo di andare in andare in moto di certi personaggi della domenica (purtroppo moltissimi), dove pur di far "colpo", di far vedere quanto sono bravi e quanto manico hanno, sono disposti a correre come degli idioti "a vita persa" incuranti delle conseguenze che certe condotte di guida folli possono portare.
Mi riferisco a certe manovre di guida, di cui moltissimi giovani motociclisti si rendono autori e a cui capita di assistere SPESSISSIMO!
Più di una volta prevedendo l'epilogo di certe manovre ho girato la testa altrove per non vedere....e non poche volte ho fatto bene perchè poi siamo andati a raccogliere i pezzi
Tirare una staccata su strada, alla chi frena per primo ha perso, per entrare a oltre 200km/h dentro un curvone cieco, non mi sembra tanto diverso da quello che hanno fatto quegli adolescenti poche notti fà.
E chi non stà solo qui solo a postare, ma in moto ci và e spesso, non può che confermare di aver assistito spesso a certe scene "suicide" !!!
D'altro canto è vero o non è vero che la maggior parte degli incidenti in moto per molti avviene facendo tutto da soli???? Segno evidente che i motociclisti smanettoni, mediamente un po' se la vanno a cercare...(nessuno escluso )
Comment