Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tangenziali con il limite del 80/90 km/h,ecco come siam messi...e poi ti fregano se vai a 100/110!!!
Perch? con i velox non si imboscano nei centri abitati,ma su stradoni extraurbani in cui hanno lasciato il limite basso solo per far cassa e la multa nella migliore delle ipotesi ti viene recapitata a casa 1mese dopo!!
...guarda che negli altri paesi stanno molto "peggio" negli USA nei centri abitati vanno intorno alle 25 miglia orarie e in autostrada sui 55....ma loro i limiti li devono rispettare per forza altrimenti gli ritirano la patente...!!!
...qui mi dirai che ? una barzelletta visto che ti puoi fare km e km di autostrada a 180 e nessuno ti dice nulla....
Sai negli USA in alcuni stati non hanno manco i limiti,c'? solo un guidate secondo coscienza!!!fai te!!!
In altri hanno limiti talmente bassi,che non ci vanno di certo,e possono mettersi tante di quelle puttanate su targa e in auto che farsi beccar da un velox ? da pollastri...
p.s. Far vedere quelle immagini, sortisce lo stesso identico effetto che si avrebbe visitando un reparto di malati terminali di ADIS prima di partire a fare le vacanze in Tailandia o in SudAmerica....
perdonami non voglio aprire una polemica... ma qu? IMHO hai scritto una atrocit?!
perch? cos? ti ricordi che se scopi in tailandia e in sudamerica rischi di prenderti l'aids?
e il rispetto invece per le donne che per due soldi si fanno scopare dai turisti non c'entra nulla? perch? sono quelle poveracce che trasmettono l'aids.. quelle del cosidetto turismo sessuale... che per un tozzo di pane si fanno scopare da chiunque!
io non associo un reparto terminali di aids con un viaggio in tailandia o in sudamerica perch? ci vado per conoscere un popolo, per vedere un paesaggio... non per infilare l'uccello dove capita
ma forse ho solo capito male... vero?
I viaggi e la prostituzione non centrano nulla, era solo per fare un esempio, probabilmente Io come molti altri, siamo molto meno meno razionali e perfetti di te che non escludiamo l'eventualit? di poterci trovare a che fare con situazioni a rischio.
Facile dire tanto uso il profilattico, ma le altre cose non le fate?
Sai quanti sorvolano velocemente e con leggerezza il problema?
Tu probabilmente non ne hai bisogno, ma molti giovani secondo me sarebbe il caso di sensibilizzarli facendogli proprio visitare di tanto in tanto un centro infettivo o un centro tumori per fumatori o un centro recupero per extossici o un centro di assistenza per disabili ecc..
Io per anni ho fatto volontariato in un centro estivo per disabili e handicappati, ho il brevetto di salvataggio e li aiutavo a nuotare in piscina o al mare, poi li portavo fuori con la con la carrozzella (molti ci erano finiti dopo incidenti stradali), o li imboccavo a pranzo....
Toccare con mano certe realt?, non ? vero che non serve a niente...TI CAMBIA DENTRO!!
Scusami tanto, potrebbe anche essere un'autostrada (come la prendo io tutti i giorni con limite ad 80Km/H) .............. ma se il limite ? a 80km/h ................. vai ad 80Km/H non vedo dov'? il problema!!!
PS"Per il settaggio dei velox lo s? perch? parecchia gente sul forum parla cos? ......... dunque deve essere cos? ........ ed anche perch? in un reportage ....... le forze dell'ordine lo hanno ammesso senn? fermerebbero il 95% dei veicoli!!!"
e dove sarebbe l'autostrada svizzera tutta ad 80km/h?
Io mi son fatto decine di volte da Chiasso a Schaffhausen e poi fino a Stoccarda e mai ho visto il limite di 80km/h su tratti rettilinei,se non per lavori,e quando ? messo ? in prossimit? di zone ricche di curve!!!
Lo stesso vale per le strade extraurbane e urbane,fuori dai centri abitati c'? 80km/h,e quando ti avvicini ad un centro abitati il limite cala in modo progressivo,60 poi 50 o 40....
Da noi ti trovi tangenziali a tre corsie pi? l'emergenza,completamente rettilineee con il limite di 80/90 km/h(ho visto pure un 60km/h,sul dritto),mentre prima su un tratto autostradale identico il limite era 130 km/h...ecco dove st? l'incongruenza!!
e il velox non lo mettono certo quando c'? traffico,ma quando sanno che la strada ? sgombra e la gente abituata dalle autostrade il limite non lo rispetta,perch? a limite manco i tir a pieno carico ci vanno!!anzi ? facile che ti spingono se non vai!!!
e sulle strade extraurbane ? facile ,che su un tratto di strada perfettamente rettilinea ,venga posto il limite di 50km/h quando prima il limite era 90km/h,senza che la strada cambi minimamente e senza che si sia entrati in un qualunque centro abitato...han 3000 scuse per abbassar il limite!!
Ti dico solo che quando vado in svizzera e Germania non ho problemi a star nei limiti,perch? son messi in maniera abbastanza logica,ma qui da m? ? impossibile in molti casi rispettarli!!!
Il fatto che le immagini erano forti era bello segnalato e scritto in maiuscolo.
Chi ha visitato il link probabilmente si ? guardato la maggior parte di quelle foto e soltanto dopo si ? reso conto che gli facevano schifo?!?
Certo non sono belle e posso condividere l'opinione pacata di alcuni di voi sull'utilit? o meno di mostrarle.
Non posso che appoggiare Rexxx sul discorso Italia e italiani.
Putroppo nel Bel Paese ? la mentalit? che ? sbagliata. C'? sempre qualcuno che deve inculare qualcun'altro o alla fine deve essere il pi? furbo. C'? sempre una sorta di "arrangiamento" nel fare qualsiasi cosa e questo spesso porta ad una interpretazione soggettiva delle regole e rende lecito qualsiasi comportamento. Per strada, in ufficio, nel condominio, ecc...
Tutto questo vivere con poche regole magari interpretate e dettate da noi stessi ? possibile perch? in Italia NON C'E' CERTEZZA DELLA PENA E DELLE SANZIONI.
In USA se ti ingabbiano perch? superi di 40 miglia il limite, o guidi in stato di ebrezza o fai tante altre caxxate che ai nostri occhi di italiani sembrano sciocchezze, FANNO BENE!!!
Intanto per strada i limiti, loro li rispettano e per tanti altri motivi hanno un senso civico e un rispetto delle persone molto maggiore del nostro. (In USA come in tanti altri paesi europei)
D'accordo sulla nuova e illecita tassa comunale "autovelox", ma se il limite su un tratto di tangenziale ? 70 perch? ci lamentiamo della foto a 100/110 ?!!?
Nonostante il limite sia a nostro giudizio troppo basso, comunque va rispettato perch? c'?.
Nel centro urbano di Washington DC (e non sono stradine dove c'? il senso unico alternato come da noi), il limite spesso ? di 25 Mph ovvero 40 Km/h. Nelle strade extraurbane pi? grandi il limite quasi sempre ? di 65 Mph (a volte 75), ovvero 105-120 Km/h. E vi posso assicurare che il 95% della gente li rispetta, proprio perch? intimorita dalla zelante pattuglia che quasi certamente gli far? pagare un'infrazione.
Non come scrive Ruffryders "limiti talmente bassi,che non ci vanno di certo, e possono mettersi tante di quelle puttanate su targa e in auto che farsi beccar da un velox ? da pollastri...". Perch? li non ti fanno la foto e te la mandano a casa ma ti inseguono se serve, ti fermano, ti fanno stare buono buonino seduto al tuo posto e ti verbalizzano l'infrazione se non ? il caso di farti fare 2 o 3 giorni di "suite".
Da quello che ho visto io in 4 settimane on the road e 4200 Km questa ? la normalit?. Poi pu? darsi che ci siano Stati senza limiti ma non li ho visitati e non so cosa succede in quelle strade.
Io col mio piede italiano all'inizio stavo sempre con gli occhi sul tachimetro e a volte ho sforato involontariamente di quelle belle 15-20 Mph. Altre volte ho pensato che il limite a 100 Km/h era veramente troppo basso per una strada a 3 corsie e mezzo + emergenza ma l'ho dovuto rispettare, punto e basta.
Da noi non ti verbalizzano niente in faccia se non (in rarissimi casi) il divieto di sosta perch? stai supplicando il vigile urbano.
Non ho mai visto un agente di pubblica sicurezza o un vigile urbano prendere per un orecchio il guidatore di un veicolo e fargli capire che ? un coglione per quello che ha appena fatto.
Basta guardare il passaggio col rosso che non ? immediatamente contestabile... e se un ubriaco passa col rosso e due passaggi pedonali dopo fa fuori qualcuno ?!?! Fosse per me andrebbe fermato e fatto un calco del cranio sul cofano della macchina...
Tanto alla fine questi sono soltanto sfoghi. In Italia si fanno polemiche su qualsiasi cosa per settimane e poi quando bisogna veramente farsi sentire su cose importanti che ci riguardano da vicinissimo (non il patrimonio del Berlusca...) ce ne sbattiamo perch? magari non ci interessa direttamente, la vediamo una cosa cos? banale o irrealizzabile, ci sono sempre problemi pi? grossi o semplicemente ci fa comodo cos? com'? a noi e ai politici che abbiamo votato.
Il fatto che le immagini erano forti era bello segnalato e scritto in maiuscolo.
Chi ha visitato il link probabilmente si ? guardato la maggior parte di quelle foto e soltanto dopo si ? reso conto che gli facevano schifo?!?
Certo non sono belle e posso condividere l'opinione pacata di alcuni di voi sull'utilit? o meno di mostrarle.
Non posso che appoggiare Rexxx sul discorso Italia e italiani.
Putroppo nel Bel Paese ? la mentalit? che ? sbagliata. C'? sempre qualcuno che deve inculare qualcun'altro o alla fine deve essere il pi? furbo. C'? sempre una sorta di "arrangiamento" nel fare qualsiasi cosa e questo spesso porta ad una interpretazione soggettiva delle regole e rende lecito qualsiasi comportamento. Per strada, in ufficio, nel condominio, ecc...
Tutto questo vivere con poche regole magari interpretate e dettate da noi stessi ? possibile perch? in Italia NON C'E' CERTEZZA DELLA PENA E DELLE SANZIONI.
In USA se ti ingabbiano perch? superi di 40 miglia il limite, o guidi in stato di ebrezza o fai tante altre caxxate che ai nostri occhi di italiani sembrano sciocchezze, FANNO BENE!!!
Intanto per strada i limiti, loro li rispettano e per tanti altri motivi hanno un senso civico e un rispetto delle persone molto maggiore del nostro. (In USA come in tanti altri paesi europei)
D'accordo sulla nuova e illecita tassa comunale "autovelox", ma se il limite su un tratto di tangenziale ? 70 perch? ci lamentiamo della foto a 100/110 ?!!?
Nonostante il limite sia a nostro giudizio troppo basso, comunque va rispettato perch? c'?.
Nel centro urbano di Washington DC (e non sono stradine dove c'? il senso unico alternato come da noi), il limite spesso ? di 25 Mph ovvero 40 Km/h. Nelle strade extraurbane pi? grandi il limite quasi sempre ? di 65 Mph (a volte 75), ovvero 105-120 Km/h. E vi posso assicurare che il 95% della gente li rispetta, proprio perch? intimorita dalla zelante pattuglia che quasi certamente gli far? pagare un'infrazione.
Non come scrive Ruffryders "limiti talmente bassi,che non ci vanno di certo, e possono mettersi tante di quelle puttanate su targa e in auto che farsi beccar da un velox ? da pollastri...". Perch? li non ti fanno la foto e te la mandano a casa ma ti inseguono se serve, ti fermano, ti fanno stare buono buonino seduto al tuo posto e ti verbalizzano l'infrazione se non ? il caso di farti fare 2 o 3 giorni di "suite".
Da quello che ho visto io in 4 settimane on the road e 4200 Km questa ? la normalit?. Poi pu? darsi che ci siano Stati senza limiti ma non li ho visitati e non so cosa succede in quelle strade.
Io col mio piede italiano all'inizio stavo sempre con gli occhi sul tachimetro e a volte ho sforato involontariamente di quelle belle 15-20 Mph. Altre volte ho pensato che il limite a 100 Km/h era veramente troppo basso per una strada a 3 corsie e mezzo + emergenza ma l'ho dovuto rispettare, punto e basta.
Da noi non ti verbalizzano niente in faccia se non (in rarissimi casi) il divieto di sosta perch? stai supplicando il vigile urbano.
Non ho mai visto un agente di pubblica sicurezza o un vigile urbano prendere per un orecchio il guidatore di un veicolo e fargli capire che ? un coglione per quello che ha appena fatto.
Basta guardare il passaggio col rosso che non ? immediatamente contestabile... e se un ubriaco passa col rosso e due passaggi pedonali dopo fa fuori qualcuno ?!?! Fosse per me andrebbe fermato e fatto un calco del cranio sul cofano della macchina...
Tanto alla fine questi sono soltanto sfoghi. In Italia si fanno polemiche su qualsiasi cosa per settimane e poi quando bisogna veramente farsi sentire su cose importanti che ci riguardano da vicinissimo (non il patrimonio del Berlusca...) ce ne sbattiamo perch? magari non ci interessa direttamente, la vediamo una cosa cos? banale o irrealizzabile, ci sono sempre problemi pi? grossi o semplicemente ci fa comodo cos? com'? a noi e ai politici che abbiamo votato.
Ma come mai hai linkato quelle cose?!
Non bastava solo la comunicazione?
Pensi che per evitare gli incidenti basti far vedere foto di cadaveri maciullati?!
Non so se son vere o montaggi, anche se sembrano purtroppo vere molte di quelle immagini... ma ti piacerebbe se la foto di qualcuno che conosci, morto in circostanze disastrose, venissse postata su internet...?
A Castio, e` da questa mattina che ti volevo scrivere, ma poi ho passato la giornata a pensare se chi e` piu` pirla tra me che ho visto quelle foto e tu che le hai postate....
Perdona la sfogo ma ho il magone per tutto il giorno!
Comment