Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..appassionati di vela...?...date un occhio va ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ..appassionati di vela...?...date un occhio va ;)

    ...in versione "mini" .... ecco a voi un'altro hobby del sottoscritto ....
    barche a vela radiocomandate una figata
    "Sea Wind" classe 1 metro, velatura leggerissima, albero in alluminio, fila come una missile
    c'e' qualcun altro appasionato di modellismo nautico?







  • Font Size
    #2
    FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il modellismo mi piace in tutte le versioni... auto, moto, barche, aerei... Bella barchetta, complimenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: ..appassionati di vela...?...date un occhio va

        Originally posted by lorenzope
        ...in versione "mini" .... ecco a voi un'altro hobby del sottoscritto ....
        barche a vela radiocomandate una figata
        "Sea Wind" classe 1 metro, velatura leggerissima, albero in alluminio, fila come una missile
        c'e' qualcun altro appasionato di modellismo nautico?
        Tempo fa avevo acquistato la Fortune 612 (pi? piccola, se non sbaglio 65 cm di scafo), sempre dello stesso produttore, riverniciandola con i colori di luna rossa, ma l'ho usata poche volte.
        Poi mi sono dato al modellismo nautico motorizzato, ricostruendo un rimorchiatore d'altura inglese, pezzo per pezzo (non lo rifarei nemmeno pagato...)
        Ho impiegato pi? di un anno a completarlo.
        Queste foto sono relative alla fase finale; successivamente l'ho arricchito di ulteriori dettagli come gommoni, bidoni di olio, altre funi e casse, gru... infine l'ho invecchiato pesantemente, con colori ad olio e pastelli secchi (macchie di unto, colate di ruggine...)
        Il varo la primavera scorsa: i due motori tirano come bestie e anche la manovrabilit? in avanti non ? male; pecca un p? in retromarcia, avendo le eliche intubate e in assenza di quelle di prua (annegate nello scafo) ma come primo lavoro non avevo voglia di smenarci pi? di tanto...


        Comment


        • Font Size
          #5
          ..ehehe...bel lavoro fabrix
          ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lorenzope
            ..ehehe...bel lavoro fabrix
            ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso
            naaa, ? pi? facile che mi traini te!
            La prima volta che l'ho messo in acqua mi si sono sfilati i due giunti cardanici (la guaina di plastica interna) ed ho rischiato di doverlo recuperare a nuoto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lorenzope
              ..ehehe...bel lavoro fabrix
              ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabrix R1
                naaa, ? pi? facile che mi traini te!
                La prima volta che l'ho messo in acqua mi si sono sfilati i due giunti cardanici (la guaina di plastica interna) ed ho rischiato di doverlo recuperare a nuoto...
                kenzo ...per ora (sgarattando sgrattnado ) e' andato tutto ok...ma ogni volta ho l'ansia di andar furi portata del radiocomando e infatti ogni volta dico....bon dai ancora un lato e poi viro....e invece viro subito

                ...beh...e' come in staccata....almeno cosi succede a me....nel casco dico .... "il prossimo giro mollo a 100 metri e stacco a 80 .." ....e ...al giro successivo..... ai 150 metri .... " ma bafangulo .... staccco qua v? che ? meglio " ? o non ? cosi???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lorenzope
                  ..ehehe...bel lavoro fabrix
                  ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso




                  raga ma quanto vengono questi modellini radiocomandati??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paolino81
                    Originally posted by lorenzope
                    ..ehehe...bel lavoro fabrix
                    ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso




                    raga ma quanto vengono questi modellini radiocomandati??
                    allora...in termini di pazienza 1.000.000.000.000.000.000 di mila ?uri
                    per il resto con qualche centinaio di euro prendi su il kit di montaggio del modello...
                    mettici un 100 per un radiocomando a 2 canali semplice ma non da favela...
                    50 euri per le batterie ricaricabili e orpellini e stronzatine varie...
                    direi che, almeno nel mio caso e sono un entry level siamo circa tra i 350 e i 500 euri spannometrico eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolino81
                      Originally posted by lorenzope
                      ..ehehe...bel lavoro fabrix
                      ..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso




                      raga ma quanto vengono questi modellini radiocomandati??
                      scommetto che stai gia escogitando un super motard RC??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io!!!Una volta l'avevo anch'io un modellino del genere, con cui ho fatto pure un campionato regionale....poi ho preferito tornare alle barche vere..non resistevo pi?!!!!Cmq complimenti, il mezzo ? davvero bellino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il modellismo ? proprio una bella passione, bisogna avere molta accuratezza e molta pazienza, epr questo mondo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X