Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
..appassionati di vela...?...date un occhio va ;)
Collapse
X
-
Re: ..appassionati di vela...?...date un occhio va
Originally posted by lorenzope...in versione "mini" .... ecco a voi un'altro hobby del sottoscritto ....
barche a vela radiocomandate una figata
"Sea Wind" classe 1 metro, velatura leggerissima, albero in alluminio, fila come una missile
c'e' qualcun altro appasionato di modellismo nautico?
Poi mi sono dato al modellismo nautico motorizzato, ricostruendo un rimorchiatore d'altura inglese, pezzo per pezzo (non lo rifarei nemmeno pagato...)
Ho impiegato pi? di un anno a completarlo.
Queste foto sono relative alla fase finale; successivamente l'ho arricchito di ulteriori dettagli come gommoni, bidoni di olio, altre funi e casse, gru... infine l'ho invecchiato pesantemente, con colori ad olio e pastelli secchi (macchie di unto, colate di ruggine...)
Il varo la primavera scorsa: i due motori tirano come bestie e anche la manovrabilit? in avanti non ? male; pecca un p? in retromarcia, avendo le eliche intubate e in assenza di quelle di prua (annegate nello scafo) ma come primo lavoro non avevo voglia di smenarci pi? di tanto...
Comment
-
Originally posted by lorenzope..ehehe...bel lavoro fabrix
..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso
La prima volta che l'ho messo in acqua mi si sono sfilati i due giunti cardanici (la guaina di plastica interna) ed ho rischiato di doverlo recuperare a nuoto...
Comment
-
..nel caso di avarie in mezzo a laghi o mari avr? un rimorchiatore che verr? in mio soccorso
Comment
-
Originally posted by fabrix R1naaa, ? pi? facile che mi traini te!
La prima volta che l'ho messo in acqua mi si sono sfilati i due giunti cardanici (la guaina di plastica interna) ed ho rischiato di doverlo recuperare a nuoto...
...beh...e' come in staccata....almeno cosi succede a me....nel casco dico .... "il prossimo giro mollo a 100 metri e stacco a 80 .." ....e ...al giro successivo..... ai 150 metri .... " ma bafangulo .... staccco qua v? che ? meglio " ? o non ? cosi???
Comment
-
raga ma quanto vengono questi modellini radiocomandati??
Comment
-
Originally posted by Paolino81Originally posted by lorenzope..ehehe...bel lavoro fabrix
per il resto con qualche centinaio di euro prendi su il kit di montaggio del modello...
mettici un 100 per un radiocomando a 2 canali semplice ma non da favela...
50 euri per le batterie ricaricabili e orpellini e stronzatine varie...
direi che, almeno nel mio caso e sono un entry level siamo circa tra i 350 e i 500 euri spannometrico eh
Comment
-
Originally posted by Paolino81Originally posted by lorenzope..ehehe...bel lavoro fabrix
Comment
-
Io!!!Una volta l'avevo anch'io un modellino del genere, con cui ho fatto pure un campionato regionale....poi ho preferito tornare alle barche vere..non resistevo pi?!!!!Cmq complimenti, il mezzo ? davvero bellino
Comment
X
Comment