Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si raga, ma spiegatemi una cosa... la gomma se strappa ? perch? fa dei saltelli la gomma posteriore giusto??? ma io la sento perfetta... non si smuove per niente il posteriore... sar? che do troppo gas in curva?? quindi oltre a tenere me e la moto, quella gomma derapa anche un'attimino??
si raga, ma spiegatemi una cosa... la gomma se strappa ? perch? fa dei saltelli la gomma posteriore giusto??? ma io la sento perfetta... non si smuove per niente il posteriore... sar? che do troppo gas in curva?? quindi oltre a tenere me e la moto, quella gomma derapa anche un'attimino??
NO !!
e' regolato male il mono e la fa surriscaldare perche' non ha un contatto corretto con l'asfalto !!
Hai un effetto di saltellamento ..
Oppure
Originally posted by kastoro-r6
Sono uscito dal circuito perch? la moto ha cercato di sbalzarmi tipo fiondaa!!!!
Allora, fino alla fine la gomma mi ha sempre dato un feeling esagerato.. la sentivo perfetta, non saltellava e non scivolava. Solo verso gli ultimi 2 giri iniziavo a sentirla si incollata, ma un po cedevole nelle pieghe esasperate.
All'ultimo giro, a 2 curve dal rettilineo (a dx ovvio) la gomma ha ceduto e il posteriore ? scivolato, mi sono trovato praticamente la moto in orizzontale.... fortunatamente lasciando il gas e tornando in traiettoria la moto non mi ha sbalzato, anche se ci ha provato.
Ecco tutto.
Allora, fino alla fine la gomma mi ha sempre dato un feeling esagerato.. la sentivo perfetta, non saltellava e non scivolava. Solo verso gli ultimi 2 giri iniziavo a sentirla si incollata, ma un po cedevole nelle pieghe esasperate.
All'ultimo giro, a 2 curve dal rettilineo (a dx ovvio) la gomma ha ceduto e il posteriore ? scivolato, mi sono trovato praticamente la moto in orizzontale.... fortunatamente lasciando il gas e tornando in traiettoria la moto non mi ha sbalzato, anche se ci ha provato.
Ecco tutto.
Ecco tutto.
Oltre alla regolazione errata del mono puoi giocarci anche la distribuzione dei pesi ....
Mi ricordo anni fa a misano mi capito' una cosa simile (l'essere sobbalzato dal posteriore che perde istantaneamente aderenza) e mio cugino dietro a me una volta rientrato ai box mi dice : Lele ti fai male se continui cosi !! Tira fuori il culo e porta il piu' possibile il peso verso il centro della curva !!
Ora capitano altri problemi ... ma quello e' molto raro !
Comment