Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mie foto dello spazio (vere)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Belle foto, complimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alcor
      Originally posted by WTR
      Originally posted by missmela
      Belle...anche io ho il telescopio e sono un appassionato di fotografia astronomica....questa e' una foto fatta da me qualche tempo fa'
      seeeeeee!!! Ma d?i!!!

Sembra una di quelle da giornale!!

Cmnq sono tutte spettacolari!
      Ho avuto anch'io il telescopio a casa per 6 mesi (prestato da un amico di famiglia). E' indescrivibile ci? che si vede da... "l? dentro"!!!!!!!!!

ma perche' non ci credi?? guarda che dico la verita'...a casa ho piu' di 4000 euro di strumentazione...a qualcosa serve no??

se vuoi ti spedisco il negativo

ke tipo di pellicola hai usato e ke tempi di esposizione hai scelto?
      La pellicola ? una Kodak E200 sviluppata a 1000ISO e la foto ? il risultato di 60 minuti di esposizione
      Scusa l'ignoranza, ma con 60 minuti di esposizione come hai fatto a non farl avenire sfocata? Hai il telescopio robotizzato? Come funziona?

Io non sono mai andato oltre le classiche foto ale stelle con macchina reflex, e se faccio 60 minuti di esposizione mi vien fuori un cielo tutti cerchi....

Comment

• Font Size
        ...sti cazzi...complimentoni....

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca
          Originally posted by WTR
          Originally posted by missmela
          Belle...anche io ho il telescopio e sono un appassionato di fotografia astronomica....questa e' una foto fatta da me qualche tempo fa'
          seeeeeee!!! Ma d?i!!!

Sembra una di quelle da giornale!!

Cmnq sono tutte spettacolari!
          Ho avuto anch'io il telescopio a casa per 6 mesi (prestato da un amico di famiglia). E' indescrivibile ci? che si vede da... "l? dentro"!!!!!!!!!

ma perche' non ci credi?? guarda che dico la verita'...a casa ho piu' di 4000 euro di strumentazione...a qualcosa serve no??

se vuoi ti spedisco il negativo

ke tipo di pellicola hai usato e ke tempi di esposizione hai scelto?
          La pellicola ? una Kodak E200 sviluppata a 1000ISO e la foto ? il risultato di 60 minuti di esposizione
          Scusa l'ignoranza, ma con 60 minuti di esposizione come hai fatto a non farl avenire sfocata? Hai il telescopio robotizzato? Come funziona?

Io non sono mai andato oltre le classiche foto ale stelle con macchina reflex, e se faccio 60 minuti di esposizione mi vien fuori un cielo tutti cerchi....
          si...il telescopio ? motorizzato e insegue una stella di riferimento compensando la rotazione terrestre.
          E' chiaro che per colpa dei piccoli giochi meccanici che ci sono l'inseguimento non ? perfetto e quindi st? anche nell'abilit? dell'operatore correggere lo strumento con un telecomando..praticamente guardi attraverso un mirino puntando la stella e cerchi di mantenerla al centro

Comment

• Font Size
            COMPLIMENTISSIMI ALCOR..... se mi potessi mandare a questo indirizzo marcomal@aliceposta.it un paio di foto del genere a 1280 mi faccio un paio di mesi con sfondo NON-AUSTRLIANO!!!
            L'astronomia mi appassiona fin da piccolo :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcomal
              COMPLIMENTISSIMI ALCOR..... se mi potessi mandare a questo indirizzo marcomal@aliceposta.it un paio di foto del genere a 1280 mi faccio un paio di mesi con sfondo NON-AUSTRLIANO!!!
              L'astronomia mi appassiona fin da piccolo :-)
              Certo...stasera te ne scansiono un paio e poi te le mando

Comment

X
              Working...
              X