Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parcheggiare in mezzo alla strada dietro una curva
SS36 direzione Lecco curva a 90? in discesa (per chi conosce ? l'uscita di Arosio), arrivavo a 110-120kmh, nulla di stratosferico, 11 di sera dopo la palestra: macchina in prima corsia che fa retromarcia perch? aveva saltato l'uscita e io avevo un'altra macchina a fianco.. son passato in mezzo alle due.
Non mi son fermato perch? se scendevo le gambe avrebbero ceduto, son sincero.
Anch'io non sarei sicuro che fosse "ferma", ed ? dietro la curva stante la velocit? notevole dei due: a velocit? di auto sembra sarebbe stata abbastanza oltre la curva ...
Il primo forse ha visto che non c'era nessuno ed ha superato a sinistra; quello con la telecamera, secondo me, ha aggiunto rischio al rischio perch? ? passato, probabilmente frenando, sullo sterrato, con oltretutto qualche possibilit? che qualcuno aprisse lo sportello...
E tu con la moto che gli vuoi dire a quello dell'auto, ringrazia solo il cielo che ? andata bene, tanto se uno guida la macchina in quel modo non capir? mai cosa non dovr? fare la prossima volta ....
Oltretutto mi pare una strada che io definirei da tappa di spostamento, qualche curva nemmeno tanto bella....
Poi ovviamente ci metti la telecamera che serve per mettere il video sul tubo, e gli indici di stupidit? e mortalit? salgono a misure non calcolabili ...
se la curva ? cieca bisogna sempre lasciarsi il margine per gestire l'imprevisto, non sai mai cosa ci pu? essere
pu? essere che il conducente dell'auto sia un'idiota come pu? essere che la macchina si sia guastata improvvisamente ed il conducente non ha avuto il tempo di mettere il triangolo
io dietro la curva ci ho trovato le mucche, loro il triangolo non lo mettono
Non sappiamo se quello stava cos? dopo la curva per un guasto. Magari gli si era appena spenta la macchina, sopratutto con il cambio automatico si potrebbe essere bloccata.
Comment