Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sono CRESCIUTE le auto negli anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come sono CRESCIUTE le auto negli anni

• Font Size
    il cinquino ? quasi come la smart ma ? 4 posti.

tornavo da scuola con il fratello di un amico in 4 dentro la 126..!!

non ho mai ben capito perch? le auto sono aumentate cos? tanto di volume..

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

in 4 ? pfff
      tornati dal cinema in 7

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        in 4 ? pfff
        tornati dal cinema in 7

Professionista...!!!

Inviato a mano tramite li diti

Comment

• Font Size
          Alla fine la porsche, sebbene ben pi? larga di carreggiata per ovvi motivi, mi sembra che abbia sacrificato il posto interno (lateralmente), invece che aumentarlo

Comment

• Font Size
            Le auto "vecchie" c'hanno tutto n'altro fascino.

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              Le auto "vecchie" c'hanno tutto n'altro fascino.

La cara vecchia 127 mi rimarr? sempre nel cuore...

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

perch? non fanno pi? i 100 all'ora in quarta...

ci muori dentro a un 500 del 60 se fai un incidente che magari a bordo di una clio si risolve con un colpo di frusta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  perch? non fanno pi? i 100 all'ora in quarta...

ci muori dentro a un 500 del 60 se fai un incidente che magari a bordo di una clio si risolve con un colpo di frusta.

Non fa una piega...
                  L'aspetto sicurezza l'avevo preso in considerazione per? effettivamente sono aumentate moltissimo di volume e pensavo anche ad un fattore commerciale...

Comment

• Font Size
                    credo sia esclusivamente per quello.. sicurezza.

infatti l'unica microscopica l'hanno dovuta fare indeformabile (la smart)

Comment

• Font Size
                      Oltre ai gi? citati motivi di sicurezza (zone per assorbire gli impatti, spazio per fa aprire gli airbag, ecc.), ed a tutti i gadget necessari per l'informazione e l'intrattenimento, gli occupanti delle auto sono cresciuti sensibilmente sia in altezza che in larghezza, rispetto a 40/50 anni fa...

Comparate altezza e peso medio di una volta con gli attuali...

Comment

• Font Size
                        il problema ? che i box delle case sono rimasti gli stessi.... io ormai faccio fatica ad aprire la portiera per scendere nel mio...

i posti auto in strada pure.... la larghezza delle strade in molti casi idem....

percio... ok pi? comodi... ma cacchio... ormai se abiti in aree metropolitane sei praticamente costretto ad avere un mezzo per quando devi fare pi? di 30 km e quello invece che ti permette di muoverti in citta.

senza contare che se hai figli sei pure costretto a prendere quello "limitato" per i neopatentati...

ecc. ecc.
                        Last edited by ace; 31-03-15, 19:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          il problema ? che i box delle case sono rimasti gli stessi.... [...]
                          questo ? molto vero... il palazzo dei miei suoceri ? degli anni '60 ed i garage per quanto spaziosissimi a livello di metratura sono ormai inutilizzabili, una utilitaria odierna ? troppo larga per entrarci

Non parliamo poi di strade e box nel paesello montanaro dove abito, ma quelli sono dimensionati per gli asinelli quindi non fanno testo

(ogni volta che deve venire un artigiano o peggio l'autocisterna per rifornirmi di nafta mi bestemmiano in azteco)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            il problema ? che i box delle case sono rimasti gli stessi.... io ormai faccio fatica ad aprire la portiera per scendere nel mio...

i posti auto in strada pure.... la larghezza delle strade in molti casi idem....

percio... ok pi? comodi... ma cacchio... ormai se abiti in aree metropolitane sei praticamente costretto ad avere un mezzo per quando devi fare pi? di 30 km e quello invece che ti permette di muoverti in citta.

senza contare che se hai figli sei pure costretto a prendere quello "limitato" per i neopatentati...

ecc. ecc.

decisamente vero, un amico ha preso una lancia y nuova... voleva lasciarla nel box per evitare segni.. ma i segni li avrebbe dovuti fare per riuscire a parcheggiarlia li ogni volta. (garage stretto e contro al muro in fondo al cortile)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gluca View Post
                              Oltre ai gi? citati motivi di sicurezza (zone per assorbire gli impatti, spazio per fa aprire gli airbag, ecc.), ed a tutti i gadget necessari per l'informazione e l'intrattenimento, gli occupanti delle auto sono cresciuti sensibilmente sia in altezza che in larghezza, rispetto a 40/50 anni fa...

Comparate altezza e peso medio di una volta con gli attuali...
                              ..in larghezza sicuro

Comment

X
                              Working...
                              X