Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Norvegia, la strada pi? pericolosa del mondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Norvegia, la strada pi? pericolosa del mondo

Il panorama ? indubbiamente strepitoso, la sicurezza un po' meno e si affida all'intelligenza di chi la percorre. E continua ad essere in cima alle classfiche delle "strade pi? pericolose del mondo. E anche quest'anno conserva il primato. L'Atlanterhavsveien - letteralmente: "Strada sull'Oceano Atlantico" - in Norvegia, e decisamente spaventosa. I suoi 8 km collegano l'isola di Aver?y alla terra ferma e, nelle belle giornate, pu? sembrare anche suggestiva. Ma con il brutto tempo si trasforma in un incubo: le auto devono affrontare un vento sferzante e grandi onde che si infrangono sulla struttura di cemento. Sono anni che residenti e turisti denunciano la pericolosit? dell'infrastruttura, ma ad oggi ancora nulla ? cambiato

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Foto prese dal sito repubblica.it

Comment

• Font Size
          c'? la stessa strada pi? o meno sulle isole Lofoten, pi? a nord della Norvegia, ? uno spettacolo, uno dei pi? bei ricordi dei miei viaggi!

Comment

• Font Size
            spettacolo!! bellissima!!

Comment

• Font Size
              Ma ? l'Atlantic Road! Io l'ho fatta lo scorso anno durante il viaggio a capo nord......boh non mi ? sembrata la strada pi? pericolosa del mondo!

Bella si!

Comment

• Font Size
                Bellissima!
                Prima o poi un viaggio in scandinavia devo riuscire a farlo.....
                Cmq credo che diventi pericolosa in condizioni meteo avverse perch? se fa bello non la vedo cos? preoccupante.
                Sarebbe poi da andare a vedere quanti sono in proporzione i giorni di bel tempo da quelle parti....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Foto prese dal sito repubblica.it

tu passi troppo tempo su quel sito

e non ? mica un bene, sai :gaen:

Comment

• Font Size
                    Bella.. spettacolo per una foto.. l'han fatta cos? per il vento vero?

Comment

• Font Size
                      foto bellissime, davvero. beh se tira la tempesta e ci sono le onde alte 20 metri uno magari la evita, quella strada.

pensa in moto sbagli il curvone sul ponte e fai il tuffo direttamente nell'oceano. son cose...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Bella.. spettacolo per una foto.. l'han fatta cos? per il vento vero?

no

hanno cercato di imitare il progetto del ponte dello stretto

Comment

• Font Size
                          Sapevo che la pi? pericolosa era in sud America, se non ricordo male in cile, era scavata sulla montagna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            c'? la stessa strada pi? o meno sulle isole Lofoten, pi? a nord della Norvegia, ? uno spettacolo, uno dei pi? bei ricordi dei miei viaggi!
                            uno dei pi? bei ricordi dei miei viaggi... pure per me! La strada delle Lofoten per? ? meno molesta!
                            In compenso ho incontrato un tizio che a 180 km/h sul bagnato non si avvicinava; ed ero nel periodo "non mi sta davanti nessuno" con 250 cv sotto al cofano...
                            Il pericolo sta in chi guida

Comment

X
                            Working...
                            X