Il panorama ? indubbiamente strepitoso, la sicurezza un po' meno e si affida all'intelligenza di chi la percorre. E continua ad essere in cima alle classfiche delle "strade pi? pericolose del mondo. E anche quest'anno conserva il primato. L'Atlanterhavsveien - letteralmente: "Strada sull'Oceano Atlantico" - in Norvegia, e decisamente spaventosa. I suoi 8 km collegano l'isola di Aver?y alla terra ferma e, nelle belle giornate, pu? sembrare anche suggestiva. Ma con il brutto tempo si trasforma in un incubo: le auto devono affrontare un vento sferzante e grandi onde che si infrangono sulla struttura di cemento. Sono anni che residenti e turisti denunciano la pericolosit? dell'infrastruttura, ma ad oggi ancora nulla ? cambiato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Norvegia, la strada pi? pericolosa del mondo
Collapse
X
-
Bellissima!
Prima o poi un viaggio in scandinavia devo riuscire a farlo.....
Cmq credo che diventi pericolosa in condizioni meteo avverse perch? se fa bello non la vedo cos? preoccupante.
Sarebbe poi da andare a vedere quanti sono in proporzione i giorni di bel tempo da quelle parti....
Comment
-
foto bellissime, davvero. beh se tira la tempesta e ci sono le onde alte 20 metri uno magari la evita, quella strada.
pensa in moto sbagli il curvone sul ponte e fai il tuffo direttamente nell'oceano. son cose...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postc'? la stessa strada pi? o meno sulle isole Lofoten, pi? a nord della Norvegia, ? uno spettacolo, uno dei pi? bei ricordi dei miei viaggi!
In compenso ho incontrato un tizio che a 180 km/h sul bagnato non si avvicinava; ed ero nel periodo "non mi sta davanti nessuno" con 250 cv sotto al cofano...
Il pericolo sta in chi guida
Comment
X
Comment