Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donna probabile cellulare ciclista tonfo e multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Donna probabile cellulare ciclista tonfo e multa

incidente stradale durante allenamento - YouTube
    YouTube[YOUTUBE]8icChYD22aA[/YOUTUBE]

VARESE - Un ciclista dilettante di nome Alex Risso ha ripreso per caso un incidente di cui ? rimasto vittima. E? accaduto a Varese: la scena ? stata ripresa dalla telecamera installata nel manubrio della sua bici da corsa. Si ? trattato di un brutto incidente di cui ? stato vittima.
    Risso gestisce un blog dedicato al ciclismo: il giorno in cui ? rimasto vittima dell?incidente stava effettuando delle riprese per realizzare un promo da postare nel suo blog. A causa dell?incidente, il ciclista ha riportato una frattura di tibia e perone che lo hanno portato a stare fermo per tre mesi.
    Intanto la polizia provinciale di Varese lo ha multato con una sanzione da 32 euro, dovuta alla mancanza del campanello sulla bicicletta. ?Lo prevede il codice della strada ? osserva Angelo Gorla comandante della polizia provinciale - non prevediamo controlli a tappeto sulle biciclette, ma in caso di incidente l?accertamento ? d?ufficio?.
    Alex Risso ha voluto postato su Internet questo video senza voler per? polemizzare. A proposito della sanzione ha affermato: ?La multa del campanello in fondo ? solo un modo per sdrammatizzare e riderci sopra?.

Roba da non credere: gli fanno la multa perch? non ha il campanello... e infatti la putea, se lui avesse suonato il campanello, avrebbe certamente sentito :gaen:
    Neanch'io a volte ho simpatia per gli invadenti ciclisti, ma qui mi pare un classico: lei gira, non si vede ma quasi certamente era al celluare ....

• Font Size
    Sconcertante come molti automobilisti non diano assolutamente attenzione ai ciclisti e motociclisti. Mi dispiace tantissimo per il povero atleta ma la multa ? sacrosanta....

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcodg View Post
      Sconcertante come molti automobilisti non diano assolutamente attenzione ai ciclisti e motociclisti. Mi dispiace tantissimo per il povero atleta ma la multa ? sacrosanta....
      Ma dai non diciamo fesserie...
      Cellulare o non cellulare, il campanello di una bici quanto si pu? sentire?
      Magari quando comincia a far freschino e i finestrini sono chiusi...e volendo aggiungerci un p? di musica anche a livello normale?
      Non ci sentono in moto con gli scarichi aperti, figuriamoci i campanelli delle bici!!!
      Non sono un ciclista e non ho particolare simpatia per quelli che se ne stanno in carovana affiancati, ma sta cagata qua della multa e del campanello fa proprio ridere i polli....

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Ma perch? daiiciamo fesserie...
        Cellulare o non cellulare, il campanello di una bici quanto si pu? sentire?
        Magari quando comincia a far freschino e i finestrini sono chiusi...e volendo aggiungerci un p? di musica anche a livello normale?
        Non ci sentono in moto con gli scarichi aperti, figuriamoci i campanelli delle bici!!!
        Non sono un ciclista e non ho particolare simpatia per quelli che se ne stanno in carovana affiancati, ma sta cagata qua della multa e del campanello fa proprio ridere i polli....

Non dico che la multa ? giusta perch? il campanello lo evitava....
        Quella l? neanche una tromba sentiva
        Mi sono permesso di dire cos? perch? le forze dell'ordine a volte si accaniscono solo con chi ha un motore ed in particolare 2 ruote e non con chiunque usufruisce del manto stradale

Comment

• Font Size
          scusate ?.......un momento.

allora, innanzi tutto vieterei assolutamente dell' utilizzo di quei ***** di manubri sulla biciclette......per le reazioni e le velocit? nel eseguire un' azione pituttosto che un ' altra, sono determinanti..

la donna lo aveva superato e di un bel pezzo, ha messo la freccia e ha girato....

quello in bici a quanto andava?

la situazione ? delicata...perch? la donna poteva aspettare a sorpassarlo se sapeva di dover fare la curva...

ma il ciclista, ci ha messo una vita a frenare....nel tempo che ha capito di dover togliere le mani dal manubrio piccolo e metterle sul manubrio normale con i freni....? passata una vita...

Comment

• Font Size
            Originally posted by epo View Post
            allora, innanzi tutto vieterei assolutamente dell' utilizzo di quei ***** di manubri sulla biciclette......per le reazioni e le velocit? nel eseguire un' azione pituttosto che un ' altra, sono determinanti..
            Ecco, quoto. Se noi togliamo una mano dal manubrio (o dal volante, in auto) siamo sanzionabili, e in bici si possono tenere le mani distanti dai freni?

la donna lo aveva superato e di un bel pezzo, ha messo la freccia e ha girato....
            Qui non quoto, 3 secondi scarsi, non "un bel pezzo". La tipa gli ha tagliato la strada.

Piuttosto, pur non vedendo il viso, dalla posizione delle mani si capisce abbastanza bene che in tutti i sorpassi che fa durante il video, non si gira a sincerarsi delle condizioni del traffico, ed ? piuttosto pericoloso.
            Inoltre anche la rotonda la gira al centro, mentre per legge le bici devono stare vicine al margine destro della carreggiata.

Detto questo, cmq la tipa gli ha tagliato la strada in malo modo.. indipendentemente dalla velocit? della bici..

Comment

• Font Size

la situazione ? delicata...perch? la donna poteva aspettare a sorpassarlo se sapeva di dover fare la curva...

ma il ciclista, ci ha messo una vita a frenare....nel tempo che ha capito di dover togliere le mani dal manubrio piccolo e metterle sul manubrio normale con i freni....? passata una vita...
              Per? scusami, se devi superare uno e poi svoltargli davanti, devi calcolare di farlo senza che questo debba frenare o rallentare...
              Poi il ragionamento sul manubrio ? tutt'altra roba per me e ci pu? anche stare per l'immediatezza della frenata. Ma se uno mi taglia la strada no eh!!!

Comment

• Font Size

per lavoro sono in macchina tutto il giorno, odio i ciclisti, i camperisti, i trattori, i suv e tanti altri, ma in questo caso come poteva evitare di essere schiacciato sto tipo....

? stato superato e dopo 3 secondi scarsi il blogger era gia' sotto la mini, controlla il filmato, meno di 3 secondi

porca miseria, lo supera e gira

"avevo messo la freccia eh!!!"

brava, magari guarda anche lo specchietto!!!!

Comment

• Font Size

Epo secondo me youtube a te funziona diversamente che sul mio pc

Comment

• Font Size
                    anche secondo me faceva in tempo a frenare, forse anche lui non era attento...ma comunque lei rimane una addormentata, mamma mia che gente abbiamo in giro per le strade!

Comment

• Font Size
                      Allora sicuramente l errore pi? grande ? stato della donna che lo ha sorpassato per poi girare subito. e non si discute.
                      Non difendo ne uno n? l altro.
                      Secondo me un minimo di colpa l hanno entrambi. Pi? la donna che il ciclista.

Fatto sta che questi ciclisti sono pi? pericolosi delle moto.

Comment

• Font Size
                        Io la freccia della Mini non la vedo lampeggiare ma anche se l'avesse messa cosa fai, superi e tagli la strada?
                        Il ciclista non ha colpe dai!
                        Per una manovra del genere sospenderei la patente alla tipa per un anno ma si meritava anche due calci in cul0.
                        Certo lui, riflessi e un po' di furbizia... lasciati a casa.

Comment

• Font Size
                          Qui si parla del sesso degli angeli.
                          La cretina ha torto. Punto e basta.

Comment

• Font Size
                            Provate a inchiodare con una bdc (magari con gli agganci) e poi fate la conta dei denti

Comment

• Font Size
                              oggi uscendo dalla tangenziale in moto .. avevo davanti sulla rampa, abbastanza lunga e contorta, una macchina che andava di sponda tra un guard rail e l'altro ... continuava ad inchiodare, scartare a destra e sinistra.. accellerare... ecc. ecc... sembrava una epilettica drogata....

alla fine mi affianco e sta stronza stava scrivendo un messaggino al cellulare.....

mi ? venuta voglia di tirarla giu dalla macchina e prenderla a sberle a due per volta finche non diventavano dispari

ancora adesso se ci penso mi prudono le mani...

Last edited by ace; 25-09-14, 18:37.

Comment

X
                              Working...
                              X