Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fine di David Holmes

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    secondo me se fosse andato a 95 orari come da codice si sarebbe stampato sulla fiancata della macchina...troppo improvvisa la svolta della macchina
    Pu? darsi che l'avrebbe comunque presa, anzi ? probabile. Ma se viaggi a 160, fai 44 metri in un secondo. Se l'auto era distante 50 metri, con un tempo di reazione di 0.7 hai percorso 30 metri a vuoto, e per i restanti 20 hai frenato, portando la velocit? da 160 a 70 (faccio per buttare due numeri eh?).
    Stessa situazione andando a 100 all'ora (27 metri al secondo), percorri 20 metri a vuoto, e 30 metri frenando. Una supersportiva ci mette 35 metri a fermarsi. Se tu freni per 30 metri e poi vai a sbattere.. c'? una BELLA differenza. Probabilmente neanche sbalzi in avanti.

Comment

• Font Size
      Senza calcolare che se fosse stato a 95 Km/h, sarebbe stato una sessantina di metri pi? lontano quando l'auto ha iniziato la manovra

Comment

• Font Size
        Non oso pensare la prima volta che la famiglia ha visto il video dell'accaduto, alla fine l'urlo di David ? qualcosa che ferma il cuore...
        Ho 70.000 km alle spalle fatti con gixxer 1000, R1 e oggi con CBR 600.nella mia mente come un archivio sono memorizzati video di gare del motomondiale, sorpassi epici e tutto ci? che insieme ad abbastanza ma non troppi, km fatti hanno contribuito a darmi un'identit? motociclistica.
        Nella mia mente ci sono anche video di dinamiche drammatiche, frammenti di ricordi di funerali di amici e dell'odore di corone di fiori. Io voglio ringraziare la famiglia di David perch? ? riuscita a mandare un messaggio che fa il giro del mondo ed ? riuscita a sensibilizzare e a toccare nel profondo l'animo dei biker e non solo, perch? fra mezz'ora che Salir? sulla mia CBR per andare al lavoro e far? il solito tratto di strada, alcune volte troppo forte, chiudero' prima il gas e nella mia mente avr? un nome "David..

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Senza calcolare che se fosse stato a 95 Km/h, sarebbe stato una sessantina di metri pi? lontano quando l'auto ha iniziato la manovra
          intendi.. a parit? di "visibili?"? Cio? la distanza in cui l'automobilista (facciamo i 100 metri per dire) non riesce a distinguere il motociclista

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            Sai cosa ho notato andando per strada? Che la gente e' tarata sul buttare l occhio e capire al volo la velocit? e in base a quello decidere se partire o aspettare....nella maggior parte dei caso uno ? abituato a riferimenti su 50/80 km l'ora....la volta in cui valuti male i 160 perch? non te li aspetti in quella circostanza ecco che esci tranquillo convinto che la moto sia lontana quando invece ? gi? sul cofano...
            a me capita spesso l'inverso, soprattutto su strade a cui sono abituato... se li vedo nel punto dove di solito inizio a lampeggiare e suonare (per poi generalmente bestemmiargli appresso perch? mi hanno ignorato e si sono buttati lo stesso) aspetto, ma ci mettono veramente un eternit? ad arrivare, potrebbero passare due macchine..

(e non sono 100 miglia, ma molto molto meno)

edit: comunque quando sei in moto, visto che sei uno degli elementi pi? deboli, a torto o a ragione devi cercare di essere avanti ai potenziali pericoli, anche quando non sarebbe di tua competenza perch? potrai avere anche ragione, ma le ossa sono le tue e la ragione te la metti a quel posto una volta che sei tre metri sotto terra

edit2: una moto anche grossa, facilmente pu? sparire dietro ai montanti, e una volta nel laterale diventa difficile vederla, finch? non ? sufficientemente grossa, e praticamente nella fiancata

Comment

X
            Working...
            X