Originally posted by domichan80
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La fine di David Holmes
Collapse
X
-
Tu dai precedenza a tutti i veicoli che incroci anche quando hai precedenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by domichan80 View PostTu dai precedenza a tutti i veicoli che incroci anche quando hai precedenza?
Comment
-
Quindi ? colpa del ragazzo e non della macchina che non ha dato precedenza...se ne sei convinto buon x te
La macchina non l'ha visto proprio o meglio non ha guardato se stesse arrivando qualcuno...a prescindere dalla velocit? l'avrebbe messo sotto
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostSono d'accordo con te.. infatti il CDS dice che la mancata precedenza supera l'eccesso di velocit?.. che sanziona con il 20% di concorso di colpa.. che a volte ? 70, 30 e via dicendo in base ai casi e ai rilevamenti..
Detto questo, non tolgo le responsabilit? al motociclista che se fosse stato furbo sarebbe ancora in vita.. avrei rallentato anche se vedevo che mi dava la precedenza..
Sono d'accordo anche con te.. guardando il video, il poveretto se lo ? trovato davanti negli ultimi 50 metri.. forse se andava pi? piano portava a casa la pelle ma comunque conciato male.. sono solo congetture, la strada ? pericolosa pure a 50kmh.. ve lo dice uno che ? stato rianimato 3 volte.. se ? il tuo momento non ci sono kmh a fare la differenza per mia esperienza..
Mamma mia rianimato 3 volte...mi sono venuti i brividi a leggerlo...c'? qualcuno che ti vuole davvero bene!
Comment
-
Originally posted by domichan80 View PostQuindi ? colpa del ragazzo e non della macchina che non ha dato precedenza...se ne sei convinto buon x te
La macchina non l'ha visto proprio o meglio non ha guardato se stesse arrivando qualcuno...a prescindere dalla velocit? l'avrebbe messo sotto
Eri li a vedere? eri in macchina? penso di no quindi le tue supposizioni restano tali.
La colpa del ragazzo ? arrivare su un incrocio a quella velocit?, la colpa di quello in macchina l'aver valutato male la velocit? di quello in moto.
Se il ragazzo in moto non correva cos? tanto quello in macchina passava senza che nessuno si facesse male e ciao mare.....per questo la maggior parte della colpa la darei al poveretto che c'? rimasto
Comment
-
Avete ragione un po' tutti...
Pero' aggiungo che in Inghilterra ci sono alcune strade da farsi il segno della croce... e non per come sono tenute, piuttosto per
1) Carreggiate strette
2) Limiti di velocita' ALTI (in proporzione alla sicurezza della strada)
3) Incroci "stupidi" (in Scozia ho trovato una autostrada con uscite sia da destra, che da sinistra... e quando esci a destra DEVI attraversare l'altra carreggiata, dove arrivano almeno a 110 all'ora...)
4) Oltre ai punti 1,2,3 qui sopra in campagna spesso trovi traffico molto misto.. trattori inclusi...
A me e' capitato mentre ci giravo, in auto, di andare su una strada "sconosciuta" al limite di velocita' (abituato in Italia...) e poi scoprire che era decisamente troppo alto... I locali, per contro, sfrecciavano...
Solo io ho notato questa cosa?
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostAvete ragione un po' tutti...
Pero' aggiungo che in Inghilterra ci sono alcune strade da farsi il segno della croce... e non per come sono tenute, piuttosto per
1) Carreggiate strette
2) Limiti di velocita' ALTI (in proporzione alla sicurezza della strada)
3) Incroci "stupidi" (in Scozia ho trovato una autostrada con uscite sia da destra, che da sinistra... e quando esci a destra DEVI attraversare l'altra carreggiata, dove arrivano almeno a 110 all'ora...)
4) Oltre ai punti 1,2,3 qui sopra in campagna spesso trovi traffico molto misto.. trattori inclusi...
A me e' capitato mentre ci giravo, in auto, di andare su una strada "sconosciuta" al limite di velocita' (abituato in Italia...) e poi scoprire che era decisamente troppo alto... I locali, per contro, sfrecciavano...
Solo io ho notato questa cosa?
In una strada scorrimento veloce non si mette un incrocio del genere.
Dovevano mettere un semaforo oppure, come fanno ora, una rotonda o una cosa del genere
Comment
-
Ragazzi dai, ok siamo tutti motociclisti ma non si pu? dar la colpa a quello con l'auto, 160 km/h sono tanti chi non ha una moto non pu? aspettarsi un mezzo che arriva a quella velocit?, dentro l'auto non si sente nemmeno il rumore.
Noi lo sappiamo ma un genitore con un bambino in auto correr? comunque piano e gli incroci non li affronter? sgommando come fa un 20enne...la colpa ? tutta del biker, non ci sono scusanti, se affronti un incrocio a 160 all'ora te la stai cercando e se ti va male devi accollarti tutta la colpa mi dispiace ma non c'? CDS che ti riporti in vita quando hai fatto la cazzata.
2 ruote ragazzi..non 4....si deve ragionare per portare a casa la pelle !!!
Andrea
Comment
-
Qualcuno ha letto o sa il limite vel di quella strada?
Adesso sono solo congetture.. lui non doveva rischiarsela e l'auto fare pi? attenzione..
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View PostRagazzi dai, ok siamo tutti motociclisti ma non si pu? dar la colpa a quello con l'auto, 160 km/h sono tanti chi non ha una moto non pu? aspettarsi un mezzo che arriva a quella velocit?, dentro l'auto non si sente nemmeno il rumore.
Noi lo sappiamo ma un genitore con un bambino in auto correr? comunque piano e gli incroci non li affronter? sgommando come fa un 20enne...la colpa ? tutta del biker, non ci sono scusanti, se affronti un incrocio a 160 all'ora te la stai cercando e se ti va male devi accollarti tutta la colpa mi dispiace ma non c'? CDS che ti riporti in vita quando hai fatto la cazzata.
Andrea
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostQualcuno ha letto o sa il limite vel di quella strada?
Adesso sono solo congetture.. lui non doveva rischiarsela e l'auto fare pi? attenzione..
In Inghilterra non ci sono mai stato a parte in scalo...quindi ? solo una supposizione
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View PostRagazzi dai, ok siamo tutti motociclisti ma non si pu? dar la colpa a quello con l'auto, 160 km/h sono tanti chi non ha una moto non pu? aspettarsi un mezzo che arriva a quella velocit?, dentro l'auto non si sente nemmeno il rumore.
Andrea
Non con te per carit?, con quel pdm della macchina.
Guarda il video: dalla telecamera del ragazzo l'incrocio e un'auto si vedono gi? al secondo 21.
L'impatto c'? stato a 26 o 27.
Se non bastano 5 o 6 secondi per vedere un veicolo vuol dire che era un bradipo lobotomizzato e con una flebo di valium attaccata al braccio
La verit? ? che l'auto non ha guardato, nient'altro ...
Comment
-
Ok il CDS ok tutto... ma la macchina attraversa la corsia al secondo 25 e impatta con la moto al secondo 26. (nel video completo). Fosse andato a 160km/h sarebbero stati meno di 50 metri, ora io dico:
- a 50 metri (prima di attraversare la corsia) non lo vedi il motociclista?
- se fosse andato a 80km/h (e non ditemi 40 per favore) avrebbe avuto 2 secondi invece che uno (la matematica non sbaglia)
Quindi stiamo dicendo che l'auto ha sbagliato di solo un secondo??? che la differenza tra la vita e la morte di qualcuno ? nella capacit? di attraversare la corsia in meno di un secondo?
Chi guidava non ha ragionevolmente guardato MENTRE faceva la manovra e fosse andato a 80 lo avrebbe preso uguale.
Magari ha guardato molto prima e non ha visto nessuno. Ma se guardate il video lui sorpassa UNA MACCHINA al 21 secondo e la strada ? TUTTA dritta.
Se dovessi ipotizzare direi che l'autista ha visto la macchina e non la moto che l'ha sorpassata e poi non ha pi? guardato perch? ha considerato la velocit? della macchina.
Poi OVVIO che 150/160 erano troppi etc.. ma non siamo nemmeno vicino al 100% di responsabilit? al motociclistaLast edited by Archimede; 09-09-14, 08:12.
Comment
-
Originally posted by Zul View PostPosso essere leggermente incazzatissimo?
Non con te per carit?, con quel pdm della macchina.
Guarda il video: dalla telecamera del ragazzo l'incrocio e un'auto si vedono gi? al secondo 21.
L'impatto c'? stato a 26 o 27.
Se non bastano 5 o 6 secondi per vedere un veicolo vuol dire che era un bradipo lobotomizzato e con una flebo di valium attaccata al braccio
La verit? ? che l'auto non ha guardato, nient'altro ...
Comment
X
Comment