Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Landing gear failure INFO Piloti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Landing gear failure INFO Piloti

Ma ? verosimile questo video????

Un Pick-Up pu? reggere l'anteriore di un aereo in atterraggio?

Per non parlare della difficolt? nel far centrare il carrello nel cassone del Pick-Up...

[YOUTUBE]IYLppUtGyJc[/YOUTUBE]

• Font Size
    possibile o meno, quello ? un rendering e si vede lontano un km. E' la pubblicit? del pickup

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      possibile o meno, quello ? un rendering e si vede lontano un km. E' la pubblicit? del pickup
      E' una pubblicit????

Comment

• Font Size
        Si. ? chiaramente un render.

Comment

• Font Size
          non credo proprio sia possibile con quei due mezzi

Comment

• Font Size
            credo che uno stunt del genere verrebbe massicciamente sponsorizzato e pubblicizzato perch? necessiterebbe un finanziamento galattico per essere portato a termine

Comment

• Font Size
              credo che uno stunt del genere verrebbe massicciamente sponsorizzato e pubblicizzato perch? necessiterebbe un finanziamento galattico per essere portato a termine
              si ma comunque non sarebbe possibile con quei mezzi in questione

Comment

• Font Size
                il pick-up andrebbe progettato da zero e del prodotto originale manterrebbe solo la forma

gi? solo per trainare il 747 col VW Touareg avevano dovuto sgonfiargli le gomme e zavorrarrlo di qualche tonnellata

E' modificare l'aereo che mi pare improponibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  si ma comunque non sarebbe possibile con quei mezzi in questione
                  Infatti ? quello che ho pensato anche io, non so nemmeno se un pick-up arriva alla velocit? alla quale un aereo atterra (a proposito a che velocit? atterrano quei bestioni?) immagino che si sia ben sopra ai 200 km/h...

Ma poi come puoi calcolare il momento esatto in cui l'aereo potr? appoggiare il carrello nel cassone?

Comunque per essere finzione ? fatta bene.

Comment

• Font Size
                    il pick-up andrebbe progettato da zero e del prodotto originale manterrebbe solo la forma

gi? solo per trainare il 747 col VW Touareg avevano dovuto sgonfiargli le gomme e zavorrarrlo di qualche tonnellata

E' modificare l'aereo che mi pare improponibile
                    in che senso modificare l'aereo?

comunque il TD sar? intorno ai 130/140 kts...pi? o meno 240km/h...con un peso di...uhm...stimo 140/150 tonnellate...non so che modifiche tu possa fare al pickup per resistere all'impatto e tenere.

Comment

• Font Size

comunque il TD sar? intorno ai 130/140 kts...pi? o meno 240km/h...con un peso di...uhm...stimo 140/150 tonnellate...non so che modifiche tu possa fare al pickup per resistere all'impatto e tenere.
                      Praticamente impossibile.

Comment

• Font Size
                        Praticamente impossibile, non ci capisco una sega e non voglio fare l'espertone ma... ho visto un documentario su sky riguardo la creazione degli pneumatici di aerei di grosse dimensione.. costano 50/60.000$ a gomma e durano poco, pochissimo.. neanche tanto il peso ma l'attrito.. un aereo mi sembra atterri a 300kmh e le gomme, appena poggiano sull'asfalto.. passano da un velocit? zero a per l'appunto 300kmh (un po' come la gomma ant. nelle impennate in moto sopra i 200kmh).. in sintesi una gomma normale esploderebbe in un nano secondo..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          ho visto un documentario su sky riguardo la creazione degli pneumatici di aerei di grosse dimensione.. costano 50/60.000$ a gomma e durano poco, pochissimo....

Comment

• Font Size
                            no non costano cos? tanto ma costano...ora esistono dei sistemi per indurre la rotazione prima del touchdown ma non su tutti gli aerei sono montati...la velocit? media del td l'ho scritta sopra

Comment

• Font Size

Al pickup nessuna, andrebbe costruita sostanzialmente una rampa mobile su ruote con su un guscio di vetroresina a forma di pickup

Modificare l'aereo non ne ho idea, ho detto solo che appunto ? una cosa abbastanza titanica, tipo quando hanno riempito un aereo di sensori telecamere e quant'altro e l'hanno fatto deliberatamente schiantare nel deserto.

Quello al confronto era un gioco da ragazzi

Comment

X
                              Working...
                              X