Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I piloti sono ATLETI?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Nrg17 View PostAhahah... bago, se ti mettono dentro una formula (o un kart) ? facile che dopo tre giri non riesci neppure a sterzare
Per la mia posso dire che girare in pista con la moto mi stanca (a fine giornata, nel mentre l'adrenalina ha la meglio) piu' di quando facevo pugilato/palestra/run tutti i giorni... cio?, dopo 300 km al mugello mi ci vuole una flebo la sera
Ma vuoi mettere lo sforzo di un penzetta benestante di formula 1 contro quello di un vero sportivo ? ahaha ma dai
Manco mi dicessi formula 2 dove non hanno il servosterzo....
Originally posted by ilcex View Posti piloti di auto sicuramente no?
ma hai presente le sollecitazioni in gioco?
la forza da applicare sul pedale del freno, lo sforzo sulle braccia per girare il volante. lo sforzo sul collo che deve sopportare le forze in gioco in curva.
ma se i gentlemen che corrono in gt2 gt3 hanno visto piu' vino che cordoli ahhahahahahhaha
la forza da applicare sul pedale del freno ? ahhahahahahhahahahahahhahahahahah ti prego dai, in una staccata senza abs si raggiungono circa i 40 bar di pressione nell'impianto mica 5000
l'unica cosa nelle formule e' il collo, che risolvi facendo qualche km
lo sforzo piu' grande e' mentale ma non minimamente paragonabile a quello di corridore o lottatore,
i piloti di f1 passano il tempo dentro vestiti firmati i veri atleti a sudare.
Comment
-
***** si vede che vi intortano bene facendovi credere che la f1 sia un sport madonna eh !?
il pilota la c'e' solo per i soldi/sponsor, la vera competizione e' tra i costruttori e team.
TUTTI gli utenti del forum con tutte le ore di guida di un pilota di f1 potrebbero esser competitivi in un qualsiasi gran prix
Comment
-
Originally posted by littlesparrow80 View Postvabbe parlare con te su qualsiasi argomento ? totalmente inutile
per come sono stato cresciuto io, i veri atleti professionisti, sono coloro che fanno uno sport come professione e grazie SOLO alle loro capacit? personali non economiche. Difatti parlo di gente che si allena tutti i giorni 2/3 volte al giorno. Non la seduta in palestrina con il personal.
Comment
-
ma dai cosa cazz c'entra la questione economica semplicemnte ci sono sport dove per emergere bastano le qualit? fisiche e non servono grandi capitali investiti mentre altri sport dove purtroppo a volte oltre alle qualit? fisiche ci deve essere un aiuto economico piu o meno ingente ma questo non vuole assolutamente dire che un pilota di formula 1 non ? un atleta tu non hai la minima idea di quello di cui parli e ripeto quello che ho detto piu indietro un ignorante non dovrebbe permettersi di esprimere sentenze in campi che non lo competono
Comment
-
Originally posted by littlesparrow80 View Postma dai cosa cazz c'entra la questione economica semplicemnte ci sono sport dove per emergere bastano le qualit? fisiche e non servono grandi capitali investiti mentre altri sport dove purtroppo a volte oltre alle qualit? fisiche ci deve essere un aiuto economico piu o meno ingente ma questo non vuole assolutamente dire che un pilota di formula 1 non ? un atleta tu non hai la minima idea di quello di cui parli e ripeto quello che ho detto piu indietro un ignorante non dovrebbe permettersi di esprimere sentenze in campi che non lo competono
Io ne vidi una e faceva ridere. 3 volte alla settimana palestra........
no ma scusa, girare un volente con il servosterzo e schiacciare due pedali e' faticoso sai
Comment
-
Originally posted by bagonda View Post
no ma scusa, girare un volente con il servosterzo e schiacciare due pedali e' faticoso sai
ovviamente per le persone normali,per i super uomini come te son bazzecole.
poi oh,se stare in soglia a 180bpm per 2 ore non ? cosa da atleta...sarei curioso di vedere come ti alleni tu e che resistenza hai...anzi no,ho visto una foto mi basta,ho capito
ps.chiss? quindi un pilota di caccia,che sopporta 7-8g ...quello ? un atleta o son ancora troppo pochi?
magari ho una concezione di atleta diversa...ritengo cmq che non sono cose che CHIUNQUE puo fare,se non prima adeguatamente preparato...
quindi siamo tutti atleti?potenzialmente con il giusto allenamento si...poi guardiamo i fatti e scopriamo la dura realt?...
Comment
-
Originally posted by bagonda View Postdai dammi una tabella di preparazione di un pilota di f1 ?
quindi in effetti se mi alleno per benino con r-factor poi potrei far domanda in ferrari per un test e magari fare ottimi tempi ora ti saluto tiro fuori il g25 e comincio ad allenarmi
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
C'? da dire che una buona parte di quei battiti, sono dovuti all'andrenalina e la concentrazione, piuttosto che da una fatica fisica enorme. Per? mantenere quel livello per ore, ? comunque una fatica notevole.
Detto questo, le F1 hanno il servosterzo, ma sul pedale del freno si preme con pi? di 100kg, e non ? poco per 10 volte al minuto, per 1 ora e mezza. Inoltre sempre le F1 sono piuttosto scomode e anche proprio le sollecitazioni "stancano".
Poi magari uno pu? avere anche la pancetta, perch? comunque il peso non devi portartelo dietro come un maratoneta, ma di certo, una buona resistenza devono averla.
Ovvio, non sono ciclisti, ne centometristi, sono piloti.
Dissento ovviamente con chi dice che chiunque potrebbe essere competitivo in F1, perch? ? gente che sa guidare, i top driver poi vanno forte con ogni mezzo a motore anche se si scontrano in altre specialit?.
Comment
-
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostDissento ovviamente con chi dice che chiunque potrebbe essere competitivo in F1, perch? ? gente che sa guidare, i top driver poi vanno forte con ogni mezzo a motore anche se si scontrano in altre specialit?.
era un chiunque soggettivo
Comment
-
Originally posted by bagonda View Postdai dammi una tabella di preparazione di un pilota di f1 ?
chiuso in un abitacolo come seconda pelle....con un bel calduccio alle spalle...
a sopportare Glaterali degne di un caccia quasi?
solo un esempio perch? ? il pi? eclatante...l' ultima curva del circuito di san paolo...sono 6.5 laterali da sopportare....
sai cosa vuol dire?
che se tu pesi 70 kg...hai una forza che ti spinge pari al tuo peso X 6 volte...
il collo a una persona normale dopo 3 giri non lo tiene pi? in piedi
in malesia perdono dai 2,5 ai 3 kg di liquidi
Comment
X
Comment