[YOUTUBE]rMqVmilOwU4[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I piloti sono ATLETI?
Collapse
X
-
Tags: allenamento, atleta, atleti, piloti, piloti moderni, pulsazioni, racing driver, respiri, sono, video
-
Originally posted by Nrg17 View PostChe 190 pulsazioni al minuto per due ore ? roba da atleti
In gergo ciclistico si chiamava " a tuttaaaa"
In termini un pelino pi? tecnici, tenersi in soglia, o vicini, per un sacco di tempo.. Penso faccia molto l'adrenalina comunque, negli sport motoristici. Nello sforzo fisico prolungato, abbastanza solitario, come marcia, sci di fondo, ciclismo, nuoto su lunghe distanze ecc... ? pi? difficile perch? si tratta di una concentrazione e una tensione diversa
Comment
-
sticazzi....
sarei curioso di vedere le stesse misurazioni fatte ad una persona normale mentre gira in pista,che so un turno da 20min al muggio...
anzi sarei curioso di vedere il mio risultato,dato che in soglia ci resto per poco mi stanco subito a 180bmp....magari scopro che girando in pista ce la faccio "senza fatica"...
Comment
-
Ahahah... bago, se ti mettono dentro una formula (o un kart) ? facile che dopo tre giri non riesci neppure a sterzare
Per la mia posso dire che girare in pista con la moto mi stanca (a fine giornata, nel mentre l'adrenalina ha la meglio) piu' di quando facevo pugilato/palestra/run tutti i giorni... cio?, dopo 300 km al mugello mi ci vuole una flebo la sera
Comment
-
Originally posted by bagonda View PostI piloti di auto sicuramente no !!!!
Moto da pista ancora ancora.... cross decisamente si.
Ma non mi dite che i piloti delle auto sono atleti dai, guardateli.....
ho detto formula 1 ma anche in altre categorie (per esempio i kart) non si scherza poi ovviamente se prendiamo come metro di riferimento le garette minori il discorso cambia ma cambia allo stesso modo se prendi eventi minori di un qualsiasi altro sport
Comment
-
in curva ed in accelerazione ci sono delle sollecitazioni e degli sforzi notevolissimi
Comment
-
Originally posted by Cryal View Poststicazzi....
sarei curioso di vedere le stesse misurazioni fatte ad una persona normale mentre gira in pista,che so un turno da 20min al muggio...
anzi sarei curioso di vedere il mio risultato,dato che in soglia ci resto per poco mi stanco subito a 180bmp....magari scopro che girando in pista ce la faccio "senza fatica"...
Non ? senza fatica, ma hai la mente presa da altro che neanche te ne accorgi... sai, farsi 220km in bici con dislivello di 4000m , e andar in pista tra i minimo 110 e i 280 cambia un p? la percezione della fatica...
In bici ? eterna
Comment
-
visto che bagonda dice di guardarli mi piacerebbe sapere la sua definizione di atleta e come lo si riconosce a vista come dice lui visto che ci sono atleti che sono all'opposto come fisico basta per esempio prendere un centometrista e un maratoneta
Comment
-
ma hai presente le sollecitazioni in gioco?
la forza da applicare sul pedale del freno, lo sforzo sulle braccia per girare il volante. lo sforzo sul collo che deve sopportare le forze in gioco in curva.
Comment
X
Comment