Il motivo per cui vengono sgozzati quindi quale ?? Ero proprio convinto che fosse per togliere un po' di sangue dall'animale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sevizie industriali. Immagini forti ....
Collapse
X
-
Si il motivo ? quello ed ? l'unico modo per abbatterlo, quello che io ho scritto precedentemente era solo per far capire che quando uno vede che in macello sparano un animale quello sparo non uccide l'animale ma lo stordisce e la iugulazione che lo abbatte.
Comment
-
Assistito piu ' volte da bambino a questa pratica ,in quanto essendo cresciuto in campagna con i maiali a casa, era una cosa normale .Originally posted by PABLISCH63 View PostSi il motivo ? quello ed ? l'unico modo per abbatterlo, quello che io ho scritto precedentemente era solo per far capire che quando uno vede che in macello sparano un animale quello sparo non uccide l'animale ma lo stordisce e la iugulazione che lo abbatte.
ricordo anche di averli pelati con acqua calda e coltello (avro' avuto 4 -5 anni).
ma anche galline e conigli non fanno una fine migliore.
mia moglie (cresciuta a roma ) si e' trovata a casa da mia madre mentre mia nonna lavorava un po di galline..........

pero' come le piace il pollo arrosto e il la gallina lessa ripiena!!!!!

Comment
-
Ok, capitoOriginally posted by PABLISCH63 View PostSi il motivo ? quello ed ? l'unico modo per abbatterlo, quello che io ho scritto precedentemente era solo per far capire che quando uno vede che in macello sparano un animale quello sparo non uccide l'animale ma lo stordisce e la iugulazione che lo abbatte.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
E in uno stabilimento per esempio..... di dovrebbe usare un coltello per ogni animale "affettato"..... posare il coltello in sterilizzazione, prendere quello sterilizzato e "pulire" l'animale successivo....e via dicendo... o sbaglio?! Invece.... questo accade solo quando ci sono i controlli.... diversamente con lo stesso coltello gli operatori ci fanno tutto il turno lavorativo.Originally posted by PABLISCH63 View Postla differenza che c'? tra un prodotto di alta qualit? e uno di bassa ? la quantit? di grasso ( che comunque sono dettati dalla legge sia come minimo che come massimo) ma cosa pi? importante la quantit? di acqua che rimane nel prodotto dopo la lavorazione. Questo discorso vale per tutti i prodotti (insaccati) cotti quindi anche per il prosciutto cotto infatti quando tu compri un prodotto di bassa qualit? non stai mangiando carne ma acqua che pu? essere anche il 70% del prodotto . Molti pensano ancora che i wurstel vengono fatti con gli scarti e non ? nulla di pi? falso.
Per quanto riguarda i macelli, quando uno dice non li sparano pi? per ucciderli ma li sgozzano mi f? sorridere perch? non sa di cosa sta parlando quindi ora vi faccio un po di chiarezza
prima della macellazione ovvero prima della IUGULAZIONE ( unico modo consentito per abbattere un animale ) si f? lo stordimento .
lo stordimento pu? essere eseguito in vari modi dalla pistola captiva alla camera a gas alle scosse elettriche ecc.
quando voi parlate di sparare vi riferite alla pistola captiva che non ? una vera pistola quindi ovviamente non spari un proiettile e cosa pi? importante NON UCCIDE L'ANIMALE infatti con una sorta di punzone colpisce l'osso frontale dell'animale causando un trauma cranico che lo stordisce. tutte le tecniche di stordimento come dice la parola stessa non servono ad uccidere un animale ma a stordirlo per non farlo soffrire nell'atto successivo ovvero NELLA IUGULAZIONE.
ovviamente in uno stabilimento a norma gli animali non dovrebbero sostare nelle aree di abbattimento e non dovrebbero assistere all'atto dell'abbattimento per due motivi il primo per evitare lo stress il secondo perch? un aniamle stressato fa diminuire la qualit? della carne .
Ovvio dedurre quindi che, se un animale ? infetto, la stessa infezione viene passata all'animale successivamente macellato.....Last edited by Bladegreen; 23-04-14, 08:58.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Se ti riferisci a me, non giudico un bel nulla, dico solo che, per il 90% delle persone che ovviamente non hanno mai visto un macello, questo pu? presentarsi come un vero film horror, nulla pi?, nulla meno.Originally posted by PABLISCH63 View Post? bello vedere quante persone parlano e giudicano senza avere un minimo di conoscienza della materia.
Il gas, viene utlizzato al posto della "pistola" in quanto ? pi? veloce, economico e onsente una maggior produzione. Parole non mie, ma di chi ci lavora.
Comment
X

Comment