Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me quello che fa morire ? la gente che mette le termocoperte perch? sono piloti tanto sopraffini da entrare in pista ed essere in grado di tirare a palla dalla prima curva del primo giro....
poi per? non si accorgono nemmeno che la moto va a saltelloni perch? non le hanno levate..
per quanto mi riguarda le termocoperte sarebbero una spesa inutile... ci metto sicuramente di pi? io a scaldarmi delle gomme nel primo giro in pista...
a me quello che fa morire ? la gente che mette le termocoperte perch? sono piloti tanto sopraffini da entrare in pista ed essere in grado di tirare a palla dalla prima curva del primo giro....
poi per? non si accorgono nemmeno che la moto va a saltelloni perch? non le hanno levate..
per quanto mi riguarda le termocoperte sarebbero una spesa inutile... ci metto sicuramente di pi? io a scaldarmi delle gomme nel primo giro in pista...
non condivido
le termiche evitano un copnsumo anomalo delle gomme (provato di persona)
e ti permettono di essere subito sicuro
sia di evitare la calca appena partiti (puoi andare subito via) e girare meglio ed in sicurezza
Mi sento anche io di consigliarle a tutti... le gomme durano effettivamente di pi?, e i rischi di strapparle diminuiscono sensibilmente. Oltre al fatto che ti danno una sicurezza in pi? notevole, e che puoi girare con pressioni giuste (visto che la pressione va fatta a caldo)
non condivido
le termiche evitano un copnsumo anomalo delle gomme (provato di persona)
e ti permettono di essere subito sicuro
sia di evitare la calca appena partiti (puoi andare subito via) e girare meglio ed in sicurezza
morale
spesa consigliata a tutti!
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Mi sento anche io di consigliarle a tutti... le gomme durano effettivamente di pi?, e i rischi di strapparle diminuiscono sensibilmente. Oltre al fatto che ti danno una sicurezza in pi? notevole, e che puoi girare con pressioni giuste (visto che la pressione va fatta a caldo)
c'e' anche da dire che se si usano le slick sono praticamente obbligatorie
boh... sar? allora pirla io che ho sempre girato senza... facendo il primo giro in progressione e cominciando a darci dentro a met? del secondo giro...
come detto ? comunque il tempo minimo che mi serve per scaldarmi... gomme o non gomme...
e con la moto a punto non ho mai avuto problemi di durata o di gomme strappate..
Non si tratta di essere pirla, per carit?, anche io ero cos?... da bravo stradista, arrivavo in pista ed entravo. Poi ho speso 150 euro nelle termo, e ho trovato enormi benefici. Inoltre basta una gomma strappata, e te le sei ripagate. In inverno tra l'altro ? facile che succeda. E comunque con 6 gradi, non basta un giro e mezzo per portarle in temperatura. A volte ci sono turni da 20 minuti, facendo i primi 2-3 giri piano (facciamo.. 2 minuti a misano? ), ti sei fumato un terzo del tempo. Oltre al poter entrare e distanziare il gruppo senza rischiare.. cosa che nei turni, ? oro. Ripeto..parliamo di 150 euro... veramente poco
boh... sar? allora pirla io che ho sempre girato senza... facendo il primo giro in progressione e cominciando a darci dentro a met? del secondo giro...
come detto ? comunque il tempo minimo che mi serve per scaldarmi... gomme o non gomme...
e con la moto a punto non ho mai avuto problemi di durata o di gomme strappate..
io scaldando un giro e mezzo ci ho lasciato una clavicola e 3000 euro di danni. w le termocoperte
Comment