Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Base jumper si riprende mentre si schianta ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Base jumper si riprende mentre si schianta ...

YouTube[YOUTUBE]MvsvA_4CF8Y#t=58[/YOUTUBE]

• Font Size
    che momentaccio ....

Comment

• Font Size
      si ma ? vivo o c? rimasto?

Comment

• Font Size
        Injuries: compression fracture of the T12 vertebra, 5 stitches to the eye, 6 stitches to the chin, severely sprained back, wrist and hand, multiple bruised areas.
        Direi che ha avuto anche culo!

Giorgio

Comment

• Font Size
          accidenti...vista a velocit? normale fa spavento

Comment

• Font Size
            Quando mettere la stessa canzone del video di Jeb Corliss non aiuta....
            Mamma mia che botta, comunque, si ? giocato i jolly suoi e delle sue due prossime generazioni!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              YouTube[YOUTUBE]MvsvA_4CF8Y#t=58[/YOUTUBE]
              Ha preso l'unico sperone in una parete liscia ....

Direi che, in prima battuta, prendere quello sperone lo ha straziato .... poi per? c'? da domandarsi: e se avesse impattato sulla parete liscia ?

Fratture certe di braccia, faccia, naso, costole, ginocchia .....

.... non ? che ? STATO UN ERRORE SUO ? Non ? che doveva gettarsi pi? 'lontano' oppure aprire dopo o prima il paracadute ? E' stato solo il vento ??? Dubbi.

Vado a rivedere ....

Rivisto

Dunque: intanto non credo sia un base jumper.

Ho preso il titolo dal video, ma non credo sia un base jumper.

E rivedendo sono sempre pi? convinto che qualcosa ha sbagliato .....

Comment

• Font Size
                sperando sia vivo...

faccio una battuta... a me sembra una donna... diciamo che lo sperone almeno non l'ha "ferita" cos? tanto

Comment

• Font Size
                  poveraccia
                  credo abbia perso i sensi nel primo violentissimo impatto, poi ha impattato ancora un paio di volte ed infine ? arrivata al suolo a peso morto... ? quasi un miracolo che sia sopravvissuta...
                  sembra il classico caso della legge di murphy

Comment

• Font Size
                    Metto il mio parere: (uomo o donna non mi importa)

E' un base. I base jump sono quelli che si effettuano da
                    Buildings (edifici);
                    Antennas (torri abbandonate o simili);
                    Span (ponti);
                    Earth (scogliere o altri tipi di formazioni naturali).

Il problema ritengo (non ne ho la certezza ma credo) sia dovuto a quel mezzo giro di avvitamento dato in apertura.
                    In teoria il materiale (appositamente studiato) dovrebbe aprirsi velocemente, in modo stabile e SENZA giri di avvitamento proprio per evitare quello che ? successo al poverino del filmato.
                    Se intervenisse qualche paracadutista del forum darebbe risposte pi? precise delle mie...

Comment

• Font Size
                      non avrei potuto spiegarlo meglio Black

Il problema ? stato SOLO ed esclusivamente dovuto al 180 durante l'apertura! Conseguenza del ripiegamento e/o della posizione non simmetrica del bj durante l'apertura .e menomale che le vele da base sono costruite in modo da non sgonfiarsi in caso di impatto (con una parete come in questo caso ad esempio) altrimenti sarebbe precipitato .

comunque gran sfiga ad aver sbattuto contro quell'unico sperone della parete .

Da quel che ho letto non ? morto ma si ? spaccato diverse ossa .

PS. ZUL: perch? dici che non credi sia un BJ?

Comment

• Font Size
                        ma lo vedo solo io che si ? rotta/sfilata la "maniglia" di destra quando ? andato/a ad afferrarla ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freefly View Post
                          non avrei potuto spiegarlo meglio Black

Il problema ? stato SOLO ed esclusivamente dovuto al 180 durante l'apertura! Conseguenza del ripiegamento e/o della posizione non simmetrica del bj durante l'apertura .e menomale che le vele da base sono costruite in modo da non sgonfiarsi in caso di impatto (con una parete come in questo caso ad esempio) altrimenti sarebbe precipitato .

comunque gran sfiga ad aver sbattuto contro quell'unico sperone della parete .

Da quel che ho letto non ? morto ma si ? spaccato diverse ossa .

PS. ZUL: perch? dici che non credi sia un BJ?
                          Perch? non sapevo che lo fosse, ok, lo ?

E la rotazione ? colpa sua, del materiale o del vento ?

E sei sicuro che lo sperone roccioso abbia fatto peggio rispetto alla parete piatta ?

Cmq non pare, per rispondere all'ultimo intervento, che la maniglia si sia rotta.

Ma anche prima di saltare, non c'era il rischio di atterrare in mezzo alla strada ?

Comment

• Font Size
                            io non ci capisco niente ma perch? il tipo o la tipa che sia quando si butta non si prende una rincorsa? un cinque metri e poi salta?

Comment

• Font Size
                              gli ? andata no di culo, deppi?

comunque si, gli si ? strappata la maniglietta DX , ed ? svenuto subito, credo un p? per il brusco rallentamento all'impatto iniziale, che per il trauma toracico

Comment

X
                              Working...
                              X