Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

storia di un cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah
    se avessi una casa un minimo pi? grande

penso che prenderei un cane cieco o sordo

tanto ho baddy che gli fa da "guida" ed almeno passerebbe gli ultmi in felicit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post

quello che non torna..
      cmq
      ? che anche se il cane st? male...e se durer? poco..e se avr? problemi (il mio, poraccio, le ha quasi tutte).......hai cmq salvato un cane

? questo che non passa!

io prendo un cane e, fra le cose, DEVO avere la sicurezza che sia SANO...

no
      io prendo un cane e lo salvo dalla gabbia o, nel mio caso, da morte certa.

amen
      punto

tutto il resto ? contorno

Ed io faccio come te !!!!!!!!!!!!!

Anzi, dei quattro :

1- portata via da famiglia che la maltrattava ;

2 - portata via da fiera dove stava in una gabbia da gatti (e chiamato C.C. - manco na multa )

3 - trovato abbandonato che girovagava per boschi e paesi (malnutrito e con piedi insanguinati (e chi pi? ne ha pi? ne metta)

4 - figlio di 2 e di 3, nipote di 1, ruffiano del sottoscritto

Comment

• Font Size
        non capisco perche ad alcuni freghi cosi tanto imprinting, pedigree, da dove viene... e altre banalit?...

se vuoi fare del bene ad un cane, ne prendi uno dal canile, giovane o vecchio che sia, e lo fai stare bene.

se vai cercando pedigree e altre frociate, secondo me ? solo un capriccio...

lo rispetto...per? per come la vedo io, quando potro prendere un cane, lo prender? dal canile fregandomene di tutte ste cagate di pedigree ecc, e lo amer?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by raster10 View Post
          Ed io faccio come te !!!!!!!!!!!!!

Anzi, dei quattro :

1- portata via da famiglia che la maltrattava ;

2 - portata via da fiera dove stava in una gabbia da gatti (e chiamato C.C. - manco na multa )

3 - trovato abbandonato che girovagava per boschi e paesi (malnutrito e con piedi insanguinati (e chi pi? ne ha pi? ne metta)

4 - figlio di 2 e di 3, nipote di 1, ruffiano del sottoscritto

Aggiungo anche di una zoccola che usufruiva di lui.....ed ? vero, giuro...!!!

Comunque, tornando seri ...... i cani hanno dei sentimenti ,come noi umani.... se non di pi?...........

Comment

• Font Size
            quoto tutti

Comment

• Font Size
              Originally posted by il rosc View Post
              A figurati se gli do il biscottino ogni volta che lo pretendono, sarebbe finita. Aspetto il messaggio. Ora sto cercando di abituare la rossa pelo corto (quella pi? affezionata a me) a camminare a spasso senza tirare, ma ? testa dura!
              Questo si pu? risolvere facilmente vedi pm

Originally posted by raster10 View Post
              Svezzamento ed imprinting ?

fuochino

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                non capisco perche ad alcuni freghi cosi tanto imprinting, pedigree, da dove viene... e altre banalit?...

se vuoi fare del bene ad un cane, ne prendi uno dal canile, giovane o vecchio che sia, e lo fai stare bene.

se vai cercando pedigree e altre frociate, secondo me ? solo un capriccio...

lo rispetto...per? per come la vedo io, quando potro prendere un cane, lo prender? dal canile fregandomene di tutte ste cagate di pedigree ecc, e lo amer?.
                condivido pienamente il pensiero riguardante il canile, ma scusami tanto tutte queste frociate non sono banalit? su questo credimi sulla parola che non c'? proprio da discutere.

Comment

• Font Size
                  ah
                  se avessi una casa un minimo pi? grande

penso che prenderei un cane cieco o sordo

tanto ho baddy che gli fa da "guida" ed almeno passerebbe gli ultmi in felicit?

se diventano abbastanza vecchi tutti perdono vista e udito, solo l'olfatto rimane integro

splendida la risposta data da mio padre ad una signora che gli chiedeva di che razza fosse il cane

CANINA!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by saimon71 View Post
                    se diventano abbastanza vecchi tutti perdono vista e udito, solo l'olfatto rimane integro

splendida la risposta data da mio padre ad una signora che gli chiedeva di che razza fosse il cane

CANINA!!!!
                    il mio cane attira gli altri
                    sar? perch? buono
                    sar? perch? si vede ceh dolec e tranquillo
                    sar? la stazza
                    bho
                    cmq gli fanno anche le foto a st? scemo

non sai quanta gente mi cheide "ma che razza ??"

ed io "bho...l'hanno trovato nell0immondizia"

all'inizio ridono....poi capiscono che non sto scehrzando

Last edited by dj crush; 31-10-13, 10:07.

Comment

• Font Size
                      doppio!!!!!!!
                      Last edited by dj crush; 31-10-13, 10:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Memy87 View Post
                        condivido pienamente il pensiero riguardante il canile, ma scusami tanto tutte queste frociate non sono banalit? su questo credimi sulla parola che non c'? proprio da discutere.
                        niente

SALVARE UN ANIMALE CHE SOFFRE
                        non viene proprio percepito

servono certezze sulla salute, sul carattere, sulla razza, sulla stazza, sullo svezzamento, sulla struttura ossea e bla bla bla...

ok

Comment

• Font Size
                          niente

SALVARE UN ANIMALE CHE SOFFRE
                          non viene proprio percepito

servono certezze sulla salute, sul carattere, sulla razza, sulla stazza, sullo svezzamento, sulla struttura ossea e bla bla bla...

ok
                          onestamente mi hai un po' rotto, perch? qui quello che non sente sei tu! Io ho detto che condividevo in pieno il pensiero ma che non accettavo che tutte queste boiate venissero definite banalit? punto. Perch? questo vuol dire che tutte le persone che studiano, che si fanno il di dietro tanto e che dedicano la vita ai cani e ad una passione sono dei cretini e insomma non mi pare che sia cos?.

Detto ci? tanto di cappello a chi si prende il cane in canile, e ancora di pi? a chi se lo prende anche se ha un sacco di problemi, perch? io onestamente un cane che magari ha displasia, problemi cardiaci, sordo cieco, problemi di aggressivit? e chi pi? ne ha pi? ne metta non riuscirei fisicamente e finanziariamente a permettermelo.

Quindi se uno vuole il cane del canile vada in canile, se uno vuole il cane dell'allevamento vada in allevamento. Questo non vuol dire amo di pi? o di meno un cane.

E adesso, visto che mi hai rotto, ti presento un amico:

Questo culone si chiama Arsen, non ti racconto la sua storia perch? mi fa schifo solo a pensarci, questo ? il nostro cucciolone adottato a distanza, si a distanza perch? non ? un cane per tutti ma ? un cane che ha bisogno pi? di tanti. Questo cane ha problemi di aggressivit? dati dalla condizione in cui viveva prima e non dal fatto che sia un dobermann, problemi di autolesionismo, ha gi? subito degli interventi molto costosi come puoi vedere dalla cicatrice che ha su tutto il fianco, e nella foto non si vede ma anche le zampe sono fasciate. Quello che voglio dire ? che si pu? fare del bene in tante maniere, ci sono persone che hanno le competenze per poter tenere un cane cos? ma non le risorse economiche per farlo, ed ecco qui i volontari che come me cercano di dare una mano per come possono. Queste sono le realt? caro DJ non tutti sono cos? ma tantissimi, quindi si al cane del canile...ma quel cane pu? essere anche un cane cos?, un cane che necessita di una persona che ci stia insieme costantemente, che abbia ogni giorno il tempo di farsi seguire da un educatore e non 5 minuti, che gli faccia capire che adesso si comincia a vivere, ma che allo stesso tempo si riesca ad imporre ? pur sempre un dobermann maschio e come tale deve essere trattato. Quindi si preferisco contribuire dando una mano ad una persona che pu? farlo piuttosto che prenderlo io perch? poverino...e poi al primo morso riportarlo indietro...perch? non ho le conoscenze per riuscirci, vigliaccheria? Non credo, credo di essere realista nel mio pensiero, e soprattutto onesta, perch? caro DJ questi sono i cani che probabilmente non verranno mai aiutati, adottati, se non da queste persone che noi aiutiamo economicamente per le cure etc..., i cuccioletti, i cani buoni (che poi mi fa ridere leggere cani buoni...i cani non sono buoni o cattivi proprio perch? sono animali sociali, ma va beh...) i cani che non hanno problemi, credimi che una casa la troveranno sicuramente, c'? sempre qualche bambino da accontentare.

Comment

• Font Size
                            Ragazzo niente di tutto questo, io non malmeno i miei cani, nella mia azione ho avuto risultato senza fargli del male fisico o morale. Giusto perch? non se ricordano gliel'ho fatta annusare e risultato non lo fanno pi? .

Tu hai un cane? preso da piccolo?

Stamane per non farle abbiare a una delle tre sono stato fuori di fianco a lei, appena rientrato ha ricominciato. uscito chiamata , carezze di rassicurazione. Speriamo che in qualche mese smetta

Originally posted by korra88 View Post
                            eh, bella domanda mica ? facile! altrimenti non esisterebbero i professionisti come educatori e addestratori cinofili! bisogna capire la causa del problema ma quello che NON devi fare ? sgridarle al tuo rientro se hanno combinato qualcosa. perch? i cani non hanno una gran memoria temporale e non associano la sgridata al fattaccio e tanto meno fanno le cose premeditate come dispetto. sgridandole al tuo rientro, non fai altro che entrare in un circolo vizioso di super stress per il cane e peggiori la situazione, in quanto loro associano il tuo ritorno alla sgridata e quindi quando te ne vai, diventano ansiosi, agitati, spaventati e sfogano la frustrazione facendo la cacca, pisciando, distruggendo cose etc etc perch? sanno che quando tornerai tu li sgriderai. ? un circolo vizioso che se perdura nel tempo ? difficile da scardinare.
                            l'unico modo utile per sgridarli ? coglierli sul fatto e pulire tutto con i prodotti anti odore appositi per la pipi dei cani, perch? tendono a farla nello stesso punto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              onestamente mi hai un po' rotto, perch? qui quello che non sente sei tu! Io ho detto che condividevo in pieno il pensiero ma che non accettavo che tutte queste boiate venissero definite banalit? punto. Perch? questo vuol dire che tutte le persone che studiano, che si fanno il di dietro tanto e che dedicano la vita ai cani e ad una passione sono dei cretini e insomma non mi pare che sia cos?.

Detto ci? tanto di cappello a chi si prende il cane in canile, e ancora di pi? a chi se lo prende anche se ha un sacco di problemi, perch? io onestamente un cane che magari ha displasia, problemi cardiaci, sordo cieco, problemi di aggressivit? e chi pi? ne ha pi? ne metta non riuscirei fisicamente e finanziariamente a permettermelo.

Quindi se uno vuole il cane del canile vada in canile, se uno vuole il cane dell'allevamento vada in allevamento. Questo non vuol dire amo di pi? o di meno un cane.

E adesso, visto che mi hai rotto, ti presento un amico:

Questo culone si chiama Arsen, non ti racconto la sua storia perch? mi fa schifo solo a pensarci, questo ? il nostro cucciolone adottato a distanza, si a distanza perch? non ? un cane per tutti ma ? un cane che ha bisogno pi? di tanti. Questo cane ha problemi di aggressivit? dati dalla condizione in cui viveva prima e non dal fatto che sia un dobermann, problemi di autolesionismo, ha gi? subito degli interventi molto costosi come puoi vedere dalla cicatrice che ha su tutto il fianco, e nella foto non si vede ma anche le zampe sono fasciate. Quello che voglio dire ? che si pu? fare del bene in tante maniere, ci sono persone che hanno le competenze per poter tenere un cane cos? ma non le risorse economiche per farlo, ed ecco qui i volontari che come me cercano di dare una mano per come possono. Queste sono le realt? caro DJ non tutti sono cos? ma tantissimi, quindi si al cane del canile...ma quel cane pu? essere anche un cane cos?, un cane che necessita di una persona che ci stia insieme costantemente, che abbia ogni giorno il tempo di farsi seguire da un educatore e non 5 minuti, che gli faccia capire che adesso si comincia a vivere, ma che allo stesso tempo si riesca ad imporre ? pur sempre un dobermann maschio e come tale deve essere trattato. Quindi si preferisco contribuire dando una mano ad una persona che pu? farlo piuttosto che prenderlo io perch? poverino...e poi al primo morso riportarlo indietro...perch? non ho le conoscenze per riuscirci, vigliaccheria? Non credo, credo di essere realista nel mio pensiero, e soprattutto onesta, perch? caro DJ questi sono i cani che probabilmente non verranno mai aiutati, adottati, se non da queste persone che noi aiutiamo economicamente per le cure etc..., i cuccioletti, i cani buoni (che poi mi fa ridere leggere cani buoni...i cani non sono buoni o cattivi proprio perch? sono animali sociali, ma va beh...) i cani che non hanno problemi, credimi che una casa la troveranno sicuramente, c'? sempre qualche bambino da accontentare.
                              occazzo
                              non ? che parti offendendo tutti come prima vero?!?

ad ogni modo rispondimi:
                              ? vero o no che per comprare il cane ne hai lasciato uno in pi? in gabbia?!?
                              si o no?!?

quindi chi non soddisfa un proprio desiderio e prende un cane che soffre in gabbia, al posto di comprarlo, fa pi? del bene o no?!?

a questo devi rispondere
                              e non partire con la spatafiata dei cani DIFFICILI..
                              mi spaice per loro
                              ma io parlo di quelli facili!

io solo questo voglio sapere

PS: compri pi? di mille eruo di cane e non ti puoi permettere le cure per un cane malato

KA BOOOOM
                              passo e chiudo!

tanto non se ne viene fuori
                              saluti da loro

Last edited by dj crush; 31-10-13, 11:54.

Comment

• Font Size
                                non rispondo pi? a questo topic
                                penso di aver ampiamente espresso il mio punto di vista

a ciascuno il suo ma concludo dicendo

prima di prendere un nuovo AMICO in casa

pensateci bene a salvare un amico che gi? soffre

una mano sul cuore o
                                una sul portafogli

Comment

X
                                Working...
                                X