Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

storia di un cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabiostro View Post
    io non sono esperto di cani, non ho studiato e non so chi sia milan ( conosco solo la squadra )
    pero sono convinto che se si vuole fare del bene a qualche animale, non importa quale sia la razza dimensione o colore del pelo.... ce ne sono davvero tanti che hanno bisogno di aiuto!

andare a spendere 500 o piu euro per un cane quando ce ne sono tanti al canile ? proprio senza senso.... se proprio si vogliono spendere dei soldi, adottate un cane al canile o gatto e poi con quei 500 euro comprate cibo per animali che ne hanno bisogno.
    quoto di prepotenza

ma poi non ci puoi andare in montenapoleone con il cucciolo
    :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      e questo cosa centra?!?
      ma solo qui si trova gente che se ne esce co st? affermazioni?!?

ma io dico
      che giro machiavellico ha partorito la tua mente!

non me ne frega nulla di cosa penser? la gente del fatto che io ho preso un cane in canile
      IO PRENDO UN CANE DAL CANILE PERCHE' LUI...STA' GIA' SOFFRENDO LI

io lo faccio per lui
      perch? amo i cani
      e perch? il cuore non ti pu? portare a pensarla diversamente se solo tu fossi mai entrato in un canile

ma io mi spiego benissmio il perch? della tua uscita....scommetto che tu i canili li hai visti solo in tv

perch? se ami veramente gli animali

se li ami veramente

non esiste che uno se ne possa uscire con una frase del genere vedendo un cane in canile

assurdo...sono basito
      senza parole
      continuate ad alimentare canili che voi AMATE GLI ANIMALI

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        continuate ad alimentare canili che voi AMATE GLI ANIMALI
        guarda
        almeno ste cose non dirle in giro
        limitati a pensarle tu
        cos? si evita che altri possano prendere spunto

fatti
        facci
        fai a tutti un favore

Comment

• Font Size
          guarda
          almeno ste cose non dirle in giro
          limitati a pensarle tu
          cos? si evita che altri possano prendere spunto

fatti
          facci
          fai a tutti un favore

infatti non lo dico io ma la LAV
          Secondo la LAV ?le problematiche che alimentano il fenomeno del randagismo sono: il commercio di animali, l?importazione di cuccioli, le nascite incontrollate, la mancata sterilizzazione dei cani di propriet? e le carenze degli organi di controllo?.
          Non sar? un discorso eticamente corretto ma il valore di un cane viene calcolato in base al suo pedigree, un cane senza pedigree non ha nessun valore commerciale, quindi dovrebbe essere regalato! Acquistare un cane senza pedigree significa favorire il commercio di animali senza documento e quindi senza garanzie e controlli della loro salute psico-fisica e di conseguenza alimentare il randagismo.

ma vuoi mettere Diggei di DDG ... ne sa nettamente pi? della LAV

Comment

• Font Size
            Secondo la LAV ?le problematiche che alimentano il fenomeno del randagismo sono: il commercio di animali, l?importazione di cuccioli, le nascite incontrollate, la mancata sterilizzazione dei cani di propriet? e le carenze degli organi di controllo?.
            Non sar? un discorso eticamente corretto ma il valore di un cane viene calcolato in base al suo pedigree, un cane senza pedigree non ha nessun valore commerciale, quindi dovrebbe essere regalato! Acquistare un cane senza pedigree significa favorire il commercio di animali senza documento e quindi senza garanzie e controlli della loro salute psico-fisica e di conseguenza alimentare il randagismo.

gaurda che questa "interpretazione" l'hai data te alle parole della LAV

ed i cani dai canili escono sterilizzati
            o con l'obbligo di sterilizzarli entro gli 8 mesi di vita

e chippati...cno libretto sanitario...e redistrati in comune

qunidi
            e non serviva ulteriore dimostrazione

non solo dici una miriade di cazzate
            ma
            non sei nemmeno capace di comprendere il testo

allargando il discorso
            se non esistessero gli allevamenti e la MERCIFICAZIONE degli animali

non esisterebebro le mode
            e la gente considererebbe un cane non come "di razza" e "non di razza"
            ma come amico
            quindi
            tutti uguali fra loro
            di pari dignit? e valore

.....

per? capisco la necessit? o il piacere, la voglia, di mantenere le razze e le linee di sangue

anche per necessit? (leggasi: cani da soccorso)

dai
            dinne un'altra

Comment

• Font Size

te la faccio pi? semplice

le problematiche che alimentano il fenomeno del randagismo sono: il commercio di animali,
              qunidi i tuoi amati allevamenti ed i pedegree
              l?importazione di cuccioli,
              per la gente che vuole il cane di razza ma non vuole pagare...la peggior specie perch? alimenta l'importazione dall'est
              le nascite incontrollate,
              e questo vale anceh per chi ha i cani di razza che poi vende 200 euro
              la mancata sterilizzazione dei cani di propriet?
              e qeusto vale per tutti....il mio ? sterilizzato
              e le carenze degli organi di controllo?.

e questo vale per tutti

ora dimmi come hai fatto a trarre quelle conclusioni

anzi guarda
              non dirmelo va

Comment

• Font Size
                gaurda che questa "interpretazione" l'hai data te alle parole della LAV

ed i cani dai canili escono sterilizzati
                o con l'obbligo di sterilizzarli entro gli 8 mesi di vita

e chippati...cno libretto sanitario...e redistrati in comune

qunidi
                e non serviva ulteriore dimostrazione

non solo dici una miriade di cazzate
                ma
                non sei nemmeno capace di comprendere il testo

allargando il discorso
                se non esistessero gli allevamenti e la MERCIFICAZIONE degli animali

non esisterebebro le mode
                e la gente considererebbe un cane non come "di razza" e "non di razza"
                ma come amico
                quindi
                tutti uguali fra loro
                di pari dignit? e valore

.....

per? capisco la necessit? o il piacere, la voglia, di mantenere le razze e le linee di sangue

anche per necessit? (leggasi: cani da soccorso)

dai
                dinne un'altra
                lo so che il testo scritto cos? (una parte evidenziata in verde e l' altra no) trae in inganno

ma io dal testo della lav ho solo aggiunto

"ma vuoi mettere Diggei di DDG ... ne sa nettamente pi? della LAV"

Anch io la pensavo come te e molti altri qui ma poi parlando con alcune persone "del'settore" mi han fatto capire che le cose stanno MOLTO diversamente .

Comment

• Font Size
                  continui a sviare
                  per prende reun cane dal canile

mi hanno fatto 2 colloqui
                  uno per tel...uno di persona
                  voelndo vedere la casa e facendomi il terzo grado

il cane mi ? stato dato chipapto e registrato all'anagrafe canina
                  ed ho pagato per questo

prima di rpendere il cane ho dovuto fare "il passaggio di propriet?"

e sono stato obblgato a firmare un'impegnativa con la quale avrei castrato il cane agli 8 mesi

ora

quello che dici ? vero per la gente che, come sempre, fa le cose alla CAZZODICANE (per restare in tema)

ma qui si parla dei canili
                  e quando si parla dei canili ci si deve solo togliere il cappello

perch?, nella maggior parte dei casi, sono l'ultmio baluardo e l'ultima speranza per i cani senza futuro!

Comment

• Font Size

vero che senza pedigree il cane non ha garanzie sulla salute psico fisica, ma il problema ? a monte. ? la persona che lo acquista il problema! come dice dj, c'? un sacco di gente che acquista il cane di razza senza pedigree per pagarlo poco e quasi sempre sono cani di taglia grossa e da difesa. sono soggetti difficilissimi perch? chi li fa accoppiare cerca la massima aggressivit? per soddisfare proprio quella nicchia di mercato che li cerca a basso costo.

peccato che il 99% delle volte i padroni sono degli incapaci e ovviamente quel tipo di cane cos? aggressivo e dominante ? ingestibile se non sotto mani super esperte. quanti hanno i coglioni di tenere testa ad un rottweiler maschio di 60kg che ti ringhia contro per cercare di diventare il leader del branco? pochissimi...risultato = lo abbandonano oppure lo portano spontaneamente al canine rinunciandolo. i canili della mia zona sono pieni di cani di razza come pitbull, rottweiler, dobermann, pastori tedeschi etc etc super aggressivi e dominanti non adottabili se non a distanza.

Comment

• Font Size
                      Allora le nostre tre cane stanno fuori, non entrano se non gli faccio cenno. SOno tutte cagnole adulte se non vecchiotte. L'ultima arrivata piccolina era abituata a star dentro e secondo me veniva anche maltrattata. Ogni tanto la facciamo stare dentro la sera o se piove brutto (perch? ? tonta e si bagna). Ovviamente quando questo non avveniva pip? fuori la porta e via andare. Ovviamente mai beccata sul fatto, ma dato che le altre non lo fanno e mai fatto sicuro che era stata lei(faccia della colpevolezza a mille) quindi gliel'ho fatta annusare (non ci ho pucciato la faccia dentro) strillone e pacca (nemmeno schiaffo) sul culo. Pulito tutto e via andare. Davanti la porta della suocera lo continua a fare, ma li devono essere loro a farlo altrimenti non associa dato che io li non entro mai.

Ripeto sar? sbagliato, ma per farlo capire a un cane che ? stato 8 anni con altri e anche mal trattato ho fatto cos? e ha dato i risultati.

Vi posso assicurare che i cani percepiscano pi? cruenti degli urli che non le "botte" a volte. Un'altra abbaia come un ossessa ai pulman che passano o alle macchine (non si sa perch? ma considerando che ? stata una settimana legata a mezzo metro di catena sotto temporali e strda di passaggio credo sia per la paura, difatti quanto tuona tende a scappare o a nascondersi). Non c'? verso di farle levare sto vizio. Una mattina gli ho dato un urlo e una guardata cos? brutta che si ? fatta pip? sotto. Non credo che se gli tiro uno schiaffo abbia questo effetto. Ora basta che esco e smette.

Ovviamente a me che abbai frega il giusto, ma dato che esagera i vicini si lamentano e mai tanto gli tirano un qualcosa di avvelenato.

Comment

• Font Size
                        vero
                        e sno costretti a tenerli nascosti

si nascosti

perch? li rubano la notte per le lotte clandestine

e quelli dei canili si beccano pure le botte

dato che un romeno ha lanciato dal balcone il pitbull frantumandogli le zampe...cane che ha perso l'uso di quelle posteriori ed un volontario lo porta in giro sostenendolo da dietro

il romeno ? tornato dicendo "rivoglio il mio cane"....ed ha alzato mani a tutti

cos?...tanto per chiuidere il cerchio

Comment

• Font Size
                          continui a sviare
                          per prende reun cane dal canile

mi hanno fatto 2 colloqui
                          uno per tel...uno di persona
                          voelndo vedere la casa e facendomi il terzo grado

il cane mi ? stato dato chipapto e registrato all'anagrafe canina
                          ed ho pagato per questo

prima di rpendere il cane ho dovuto fare "il passaggio di propriet?"

e sono stato obblgato a firmare un'impegnativa con la quale avrei castrato il cane agli 8 mesi

ora

quello che dici ? vero per la gente che, come sempre, fa le cose alla CAZZODICANE (per restare in tema)

ma qui si parla dei canili
                          e quando si parla dei canili ci si deve solo togliere il cappello

perch?, nella maggior parte dei casi, sono l'ultmio baluardo e l'ultima speranza per i cani senza futuro!
                          Capisco so perfettamente come funziona
                          I miei precedenti 4 cani son stati tutti adottati
                          L' ultimo no
                          Ora tu dici che chi compra un cane non ama gli animali come chi ne adotta uno ... scusa ma mi fai abbastanza ridere
                          Il problema non si risolve di certo adottando un cane
                          certo puoi dire che hai fatto del tuo
                          Ma uno che invia coperte cibo soldi etc a canili della zona, ma che magari vuole un cane di un certo tipo , ama meno i cani di te ?Ma per piacere va
                          fosse cos? semplice risolvere il problema... http://www.sivemp.it/_uploadedFiles/...giedilotta.pdf
                          Comunque leggi questo e poi dimmi se pensi ancora che chi adotta un cane ama pi? gli animali di chi li compra da allevamenti controllati

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Allora le nostre tre cane stanno fuori, non entrano se non gli faccio cenno. SOno tutte cagnole adulte se non vecchiotte. L'ultima arrivata piccolina era abituata a star dentro e secondo me veniva anche maltrattata. Ogni tanto la facciamo stare dentro la sera o se piove brutto (perch? ? tonta e si bagna). Ovviamente quando questo non avveniva pip? fuori la porta e via andare. Ovviamente mai beccata sul fatto, ma dato che le altre non lo fanno e mai fatto sicuro che era stata lei(faccia della colpevolezza a mille) quindi gliel'ho fatta annusare (non ci ho pucciato la faccia dentro) strillone e pacca (nemmeno schiaffo) sul culo. Pulito tutto e via andare. Davanti la porta della suocera lo continua a fare, ma li devono essere loro a farlo altrimenti non associa dato che io li non entro mai.

Ripeto sar? sbagliato, ma per farlo capire a un cane che ? stato 8 anni con altri e anche mal trattato ho fatto cos? e ha dato i risultati.

Vi posso assicurare che i cani percepiscano pi? cruenti degli urli che non le "botte" a volte. Un'altra abbaia come un ossessa ai pulman che passano o alle macchine (non si sa perch? ma considerando che ? stata una settimana legata a mezzo metro di catena sotto temporali e strda di passaggio credo sia per la paura, difatti quanto tuona tende a scappare o a nascondersi). Non c'? verso di farle levare sto vizio. Una mattina gli ho dato un urlo e una guardata cos? brutta che si ? fatta pip? sotto. Non credo che se gli tiro uno schiaffo abbia questo effetto. Ora basta che esco e smette.

Ovviamente a me che abbai frega il giusto, ma dato che esagera i vicini si lamentano e mai tanto gli tirano un qualcosa di avvelenato.
                            non si EDUCANO cos? i cani..in questo modo li hai SOTTOMESSI in una maniera paurosa. in pratica hanno paura di te e non fanno le cose per PAURA, non perch? sono EDUCATI
                            Last edited by korra88; 30-10-13, 13:14.

Comment

• Font Size
                              Capisco so perfettamente come funziona
                              I miei precedenti 4 cani son stati tutti adottati
                              L' ultimo no
                              Ora tu dici che chi compra un cane non ama gli animali come chi ne adotta uno ... scusa ma mi fai abbastanza ridere
                              Il problema non si risolve di certo adottando un cane
                              certo puoi dire che hai fatto del tuo
                              Ma uno che invia coperte cibo soldi etc a canili della zona, ma che magari vuole un cane di un certo tipo , ama meno i cani di te ?Ma per piacere va
                              fosse cos? semplice risolvere il problema... http://www.sivemp.it/_uploadedFiles/...giedilotta.pdf
                              Comunque leggi questo e poi dimmi se pensi ancora che chi adotta un cane ama pi? gli animali di chi li compra da allevamenti controllati
                              leggo con calma dopo
                              ma solo per conoscenza personale

dal tuo "biglietto da visita" sarei tentato di non guardare nemmeno

Comment

• Font Size
                                leggo con calma dopo
                                ma solo per conoscenza personale

dal tuo "biglietto da visita" sarei tentato di non guardare nemmeno
                                biglietto da visita? lol
                                Cmq ? una circolare per veterinari che aggiorna sul fenomeno randagismo cause , prevenzione ,soluzioni , etc etc etc son 60 pagine

Comment

X
                                Working...
                                X