Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

storia di un cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    io ti garantisco che ti sbagli.
    Originally posted by Memy87 View Post
    Mi intrommetto per dire che si il video ? bellissimo per? leggo dei commenti che non rispecchiano precisamente la realt?...o meglio sono un interpretazione della realt? in versione semplicistica. Non vogliatemene!

Non ? proprio cos?, partiamo da una precisazione che ? doverosa ovvero non dimentichiamoci che il cane ? diretto discendente del lupo, animale sociale che vive in branco. In un branco ognuno ha la sua posizione, alfa, beta, cacciatori, etc...(su questo non mi dilungher?), il cane abbandonato non ha pi? un ruolo gerarchico nella societ? (come potrebbe chiuso in un box) nel momento in cui entra in una famiglia da subito si instaura un rapporto che per noi ? amore per lui ? capire quale ? il suo ruolo. Tantissime volte senti parlare di cani che dopo un mese di amore mordono. Il cane (soprattutto maschio) HA BISOGNO di un leader, una persona da seguire che gli dia sicurezza, nel momento in cui io coccolo il cane costantemente perch? poverino...non gli do regole precise perch? poverino....etc...perch? poverino chiss?...il cane capisce che non c'? un leader e quindi deve ricoprire lui questo ruolo perch? il branco abbia una duranta. Diciamo che in parole semplicistiche ti ? riconoscente per avergli dato uno scopo.

Probabilmente il tuo cane ? un omega, che nella gerarchia del lupo ? il cane che sta al gradino pi? basso, che per? ha un ruolo importantissimo nel branco ovvero disinnescare le tensioni che si creano all'interno del gruppo. Ti pongo un esempio lupoide il pasto: carcassa con il branco intorno a mangiare, l'omega ? l'unico che non ? gradito in quel momento, ma se tra due lupi succede un litigio perch? uno ha sforato il confine mangiando sull'altro interviene come pacificatore. Tanto per farti capire quanto ? importante questo ruolo, ti basti sapere che questo lupo, quando tutti gli altri hanno finito, prende il suo posto intorno alla carcassa e va a mangiare quello che gli altri hanno lasciato, e quello che gli spetta ? il meglio della preda!

STRONZATE

per tutto il resto quoto Alberto

Non posso giudicare in poche parole la situazione ma probabilmente l'hai abituato che quando arrivi ? l'ora delle feste credimi se ti dico che ci sono cani che quando torni a casa non battono becco, ovvero non saltano, girano su se stessi, etc...ma non perch? non ci sia un legame con le persone, ma solo per abitudine, se io quando vado via lo faccio come se fosse tutto normale e allo stesso quando rientro...il cane non far? il pagliaccetto al mio rientro, detto questo anche a me piace che mi accolga facendo le feste

Inoltre nel vostro caso, di un cucciolo cos? piccolo, si dovrebbe ampliare il discorso parlando di imprinting e impregnazione con la quale non voglio annoiarvi, ma se te sei interessato scrivimi in pv

Quanto ? vero!
    ed io la penso diversametne
    e ve lo garantisco io

ad ogni modo, memy, non sapevo fossi un addestratrice cinofila

o che avessi esperienza in tal senso
    tipo volontariato in canile, recupero di cani difficili ecc

quello che dici tu sono tante belle parole che altri ti avranno riferito
    che, ad ogni modo, riportano quello che ? un filone di pensiero

mica ? la bibbia

ad ogni modo, vai con i piedi nella neve e nella cacca in canile, ogni domenica, e vedi come si recupera un cane passo dopo passo
    un pochino alla volta

poi veniamo a parlare di branco, dominanza, ruolo sociale e tutte quelle belle parole che si leggono sui libri
    Last edited by dj crush; 28-10-13, 10:18.

Comment

• Font Size
      A credimi io non ho bisogno di convincere nessuno! Per? questa ? una grandissima STRONZATA.

E io il cane l'ho comprato! E ti voglio anche spiegare perch?:
      Come tu bene non saprai la razza che noi abbiamo scelto ? una razza selezionata negli anni, il dobermann di 30 anni fa non era il dobermann di oggi. Per il dobermann di oggi bisogna ringraziare tutti i grandi allevatori/addestratori che si sono messi con sacrificio e tanto studio per portare avanti i pregi della razza e non i difetti. Bisogna ringraziare una grande associazione che si prende cura di tutte le linee di sangue, che ogni anno cerca nuovi metodi per eliminare i cagnari, chiamasi AIAD. E sai perch? anche bisogna ringraziarli? Perch? ? grazie anche a loro che oggi abbiamo grandi cani in polizia, esercito, etc...(ovviamente non solo dobermann) quindi si sono felice di aver speso quei soldi perch? so che quei soldi valgono qualcosa.

Questo ovviamente vale anche per altre razze.

Io adoro tutti i cani infatti nella mia vita ho avuto diversi cani trovatelli, ma nel cuore ho una razza che ? questa.

Per? se lo garantisci tu che parlo a fa

A posto, detto ci? buona giornata

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        e ve lo garantisco io

mica ? la bibbia

ad ogni modo, vai con i piedi nella neve e nella cacca in canile, ogni domenica, e vedi come si recupera un cane passo dopo passo
        un pochino alla volta

poi veniamo a parlare di branco, dominanza, ruolo sociale e tutte quelle belle parole che si leggono sui libri
        Caro mio, non sono niente di tutto ci?, sono una grande appassionata della cinofilia, e tutte le cose che so...non mi sono state dette cos?...sono frutto di studio, impegno, seminari e corsi. Valutazione dell'etologia canina. Questa non ? la mia professione, ma solo passione. Scusa se credo che prima di fare le cose bisogna sapere cosa si fa. Credimi che di addestratori/educatori alla cesar millan ce sono fin troppi in giro che credono di essere dei super educatori perch? non hanno avuto mai problemi con il loro cane e decidono di essere esperti.

E scusa se te lo dico...ma da come parli a me sembra che tu di cinofilia non capisca proprio cos? tanto.

Il mio voleva essere solo un modo per essere utile per spiegare queste cose che tante volte sembrano dei misteri.

E aggiungo e concludo con una cosa: i seminari e corsi sono GRATUITI per i volontari di canili etc...sai quanti ne ho visti a questi corsi? NESSUNO. E quelli che seguo io non sono fatti dai primi cretini trovati sulla piazza.

Comment

• Font Size
          Caro mio, non sono niente di tutto ci?, sono una grande appassionata della cinofilia, e tutte le cose che so...non mi sono state dette cos?...sono frutto di studio, impegno, seminari e corsi. Valutazione dell'etologia canina. Questa non ? la mia professione, ma solo passione. Scusa se credo che prima di fare le cose bisogna sapere cosa si fa. Credimi che di addestratori/educatori alla cesar millan ce sono fin troppi in giro che credono di essere dei super educatori perch? non hanno avuto mai problemi con il loro cane e decidono di essere esperti.

E scusa se te lo dico...ma da come parli a me sembra che tu di cinofilia non capisca proprio cos? tanto.

Il mio voleva essere solo un modo per essere utile per spiegare queste cose che tante volte sembrano dei misteri.

E aggiungo e concludo con una cosa: i seminari e corsi sono GRATUITI per i volontari di canili etc...sai quanti ne ho visti a questi corsi? NESSUNO. E quelli che seguo io non sono fatti dai primi cretini trovati sulla piazza.
          riepto memy
          continui a riferire cosa ti dice "una sola campana"

prima di prendere tutto per oro colato
          senti anceh cosa hanno altri da dire sul punto
          e soprattutto

non basare tutto sui libri che la vita reale ? altra cosa
          un p? come con lo studio ed il lavoro

ed occhi a dire certe cose
          perch? hai fatto passare il messaggio che un cane del canile ? difficile se non impossibile da recuperare

cosa assoltuaemten non vera!

Comment

• Font Size
            e ve lo garantisco io

mica ? la bibbia

un pochino alla volta

insomma, per riassumere, COME OGNI VOLTA, tu sei pi? figo degli altri.

in questo caso, tu ami gli animali pi? degli altri. ti faccio anche un applauso, toh

sempre a fare ste gare di cazzolunghismo..

Comment

• Font Size
              A credimi io non ho bisogno di convincere nessuno! Per? questa ? una grandissima STRONZATA.

E io il cane l'ho comprato! E ti voglio anche spiegare perch?:
              Come tu bene non saprai la razza che noi abbiamo scelto ? una razza selezionata negli anni, il dobermann di 30 anni fa non era il dobermann di oggi. Per il dobermann di oggi bisogna ringraziare tutti i grandi allevatori/addestratori che si sono messi con sacrificio e tanto studio per portare avanti i pregi della razza e non i difetti. Bisogna ringraziare una grande associazione che si prende cura di tutte le linee di sangue, che ogni anno cerca nuovi metodi per eliminare i cagnari, chiamasi AIAD. E sai perch? anche bisogna ringraziarli? Perch? ? grazie anche a loro che oggi abbiamo grandi cani in polizia, esercito, etc...(ovviamente non solo dobermann) quindi si sono felice di aver speso quei soldi perch? so che quei soldi valgono qualcosa.

Questo ovviamente vale anche per altre razze.

Io adoro tutti i cani infatti nella mia vita ho avuto diversi cani trovatelli, ma nel cuore ho una razza che ? questa.

Per? se lo garantisci tu che parlo a fa

A posto, detto ci? buona giornata
              ed hai fatto benissimo
              gli altri...che restino pure a marcire in gabbia

Comment

• Font Size

in questo caso, tu ami gli animali pi? degli altri. ti faccio anche un applauso, toh

non ? cos?
                per esempio
                conosco volontarie del canile CHE NON HANNO UN CANE ma che li amano pi? di me
                semplicemente eprch? sacrificano OGNI SABATO ED OGNI DOMENICA per andare a spalare cacca, raccogliere vomito, organizzare fiere per raccogliere fondi e fare "elemosina" per mandare avanti la struttura nel migliore dei modi

ad ogni modo, non giratela su di me ma su voi stessi

se uno ama un animale...lo toglie dalle sofferenze della gabbia e dal canile

non da un allevamento caldo, coccoloso e pulito stupendo amorevole

Comment

• Font Size
                  invito sempre, a chi si accinge a COMRPARE un cane, a fare un salto in canile

solo per qualche ora

poi sfido io a voler comprare un cane lo stesso

Comment

• Font Size
                    riepto memy
                    continui a riferire cosa ti dice "una sola campana"

prima di prendere tutto per oro colato
                    senti anceh cosa hanno altri da dire sul punto
                    e soprattutto

non basare tutto sui libri che la vita reale ? altra cosa
                    un p? come con lo studio ed il lavoro

ed occhi a dire certe cose
                    perch? hai fatto passare il messaggio che un cane del canile ? difficile se non impossibile da recuperare

cosa assoltuaemten non vera!
                    Secondo me dovresti abbassarti un pochino e capire che in questo caso c'? qualcuno che ne capisce e ne sa qualcosina pi? di te, io non prendo proprio nulla per oro colato, mi sono confrontata con moltissime persone e questa ? la semplice base. Tu intanto dovresti cominciare a capire quali sono le differenze tra volontario del canile, addestratore ed educatore che non hanno nulla a che fare tra di loro se non la passione per i cani! E soprattutto che avere un cane non vuol dire essere esperto di cani!

E voglio precisare che io non sto facendo passare il messaggio che il cane del canile ? un cane difficile, voglio solo far capire che non sempre ? rose e fiori. E ti ripeto, che se tu ne capissi qualcosa sapresti di cosa sto parlando! Vedo tantissime persone che vanno al canile a prendere cani perch? il bimbo ne vuole uno, oh quello li mi piace tanto e magari non sappiamo che tipo di problema abbia! Perch? se vogliamo parlare proprio dei canili, per quanto riguarda le mie esperienze, in canile trovi tutto tranne che persone che di cinofilia ne sappiano qualcosa! quindi tu stai attaccando me, che nel mio piccolo qualcosina credo di saperne, per cosa? Per avere detto la verit??

Ma tu ti sei mai rotto il di dietro andando in campo a vedere come si recupera un cane? Oppure dimmi sapresti distinguere che tipo di aggressivit? pu? avere un cane? Sapresti dirmi come si fa ad incanalare l'aggressivit? del cane? O anche tu sei uno di quelli che pensa che l'aggressivit? ce l'abbiano solo i cani grandi? Lo sai quali sono le azioni che rinforzano comportamenti negativi "senza volerlo"? Sapresti rapportarti con un cane mai visto prima capendo i suoi movimenti? Oppure dimmi, consiglieresti ad una bella famigliola un incrocio tra dogo argentino e lupo cecoslovacco? Credo che bisogna avere prima le conoscenze di base, ovvero razze, caratteristiche, indole per poter portare avanti quello che sostieni tu! Nessun cane ? cattivo, e nessun cane ? buono!

Mi pare che non serve aggiungere altro.

ed hai fatto benissimo
                    gli altri...che restino pure a marcire in gabbia
                    Ma guarda che tu colpevolizzi me che compro il cane ma non sono io quella che ha riempito i canili...

invito sempre, a chi si accinge a COMRPARE un cane, a fare un salto in canile

solo per qualche ora

poi sfido io a voler comprare un cane lo stesso
                    Mi permetto di aggiungere, in canili dove ci persone qualificate e che sappiano consigliarvi il cane in base alle vostre esigenza, tempo libero, altri animali in casa, etc...etc...etc...

Comment

• Font Size
                      Scusa memy non sapevo che millan chiedesse consiglio a te... Continua a ripetere a pappagallo le cose che senti dire... Io preferisco sentire chi la pensa diversamente per confrontarmi e sentire pi? campane... E solo dopo avere un'opinione. Ad ogni modo... I cani restano in canile a marcire

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        E se tu lo avessi preso li.... Sarebbe uno in Meno a soffrire

Comment

• Font Size
                          razze, linee di sangue, ma sono animali o giocattoli? bha

Confermo che se uno ama davvero gli animali (cani gatti) non li compra ma li recupera in canile, in strada o da cucciolate di amici.

Io il mio gatto l'ho recuperato per strada da piccolo. ora a casa della mia ragazza ci sono tre cani tutti presi in canile in et? adulta(a dire il vero l'ultima non cel'abbiamo fatta arrivare ihihihii)

Sono uno spettacolo, dolcissime, il prossimo vorrei prenderlo da piccolo per avere il piacere di farlo crescere con me ed addestrarlo per la guardia di casa.

Inoltre non amo chi ha animali in gabbia, come uccelli, topi vari, rettili. In un ristorante di cacciatori ripondendo a una discussione il proprietario alla figlia :io sono per la pena di morte non per l'ergastolo, ? vero che sparo all'uccello ma poi lo mangio, a vederne uno rinchiuso in gabbia mi prende a male.

Comment

• Font Size
                            Scusa memy non sapevo che millan chiedesse consiglio a te... Continua a ripetere a pappagallo le cose che senti dire... Io preferisco sentire chi la pensa diversamente per confrontarmi e sentire pi? campane... E solo dopo avere un'opinione. Ad ogni modo... I cani restano in canile a marcire

Non c'? pi? sordo di chi non vuol sentire! E vista la tua affermazione su Millan mi conferma che non capisci una mazza...credo che asino quanto lui, sia difficile diventare...ti ripeto prima di parlare di cose che non sai...abbi l'umilt? di fermarti prima. Detto questo qui chiudo.

E se tu lo avessi preso li.... Sarebbe uno in Meno a soffrire

Con i se e con i ma la storia non si fa. Tu adesso spiegami dove sta scritto che io devo prendere un cane in canile. Ma se io voglio un dobermann potr? andare a comprarmi un cavolo di dobermann o no? Se la gente abbandona gli animali di certo non ? colpa mia.

Anzich? fare i figli adottali, se tu lo adottassi ce ne sarebbe uno in meno a soffrire!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il rosc View Post
                              razze, linee di sangue, ma sono animali o giocattoli? bha
                              Il discorso ? molto pi? profondo, e non mi aspetto che la gente lo capisca, per? basti pensare che se oggi abbiamo cani impiegati nelle forze dell'ordine ? proprio anche grazie agli studi delle linee di sangue ovvero studio sul carattere, aggressivit?, tempra...ti terresti tu un vero lupo in casa? Non credo...il compromesso ? il cane...tutto qua...

Originally posted by il rosc View Post
                              Confermo che se uno ama davvero gli animali (cani gatti) non li compra ma li recupera in canile, in strada o da cucciolate di amici.
                              guarda che qui sfondi una porta aperta, io ho avuto 4 cani di cui uno da canile, e 3 trovati, due dei gatti che abbiamo attualmente sono trovatelli uno ? di razza, non troppo tempo fa ho trovato a rijeka due gattini di 4 giorni...li ho fatti vivere un mese a biberon ogni 3 ore...e ti dir? di pi?...che se uno ama gli animali...non fa accoppiare i propri cani a cactus...perch? la gran parte di questi cani sono quelli che finiscono in canile...non sta scritto da nessuna parte che se io ho un maschio e una femmina devo farli accoppiare...

Comment

• Font Size
                                Non c'? pi? sordo di chi non vuol sentire! E vista la tua affermazione su Millan mi conferma che non capisci una mazza...credo che asino quanto lui, sia difficile diventare...ti ripeto prima di parlare di cose che non sai...abbi l'umilt? di fermarti prima. Detto questo qui chiudo.

Con i se e con i ma la storia non si fa. Tu adesso spiegami dove sta scritto che io devo prendere un cane in canile. Ma se io voglio un dobermann potr? andare a comprarmi un cavolo di dobermann o no? Se la gente abbandona gli animali di certo non ? colpa mia.

Anzich? fare i figli adottali, se tu lo adottassi ce ne sarebbe uno in meno a soffrire!
                                per quanto tu critichi Millan (cosa che va molto di moda fare in qeusta nazione) ti ricordo che LUI ? entrato in america cmoe clandestino, ha lavorato come toilettatore...ed ora segue i cani pi? importanti, fa trasmissioni televisive e libri e fattura un casino di solid

si...direi proprio l'ultimo scemo arrivato!!!

ad ogni modo continui a sviare la domanda

in questa sede non importa come ci siano finiti i cani in canile... CI SONO

quindi sono due le cose

li togli dalla sofferenza.......o ti compri il doberman che tanto vuoi?!?

io ho scelto la prima
                                nonostante sognassi l'husky da quando ho 14 anni
                                nonostante voelssi, casomai, un pastore tedesco

nonostante tutto...ho preferito "dare un sorriso" ad un animale in gabbia....

per i figli il discorso ? diverso
                                quelli sono tuoi!!! li fai tu! sangue del tuo sangue!
                                tua moglie lo cresce in grembo per 9 mesi, lo sente prender vita dentro di se
                                tu meglio di me dovresti capire la differenza fra

fare un bambino
                                ed
                                adottare un animale

per?....se io voglio il doberman..

Comment

X
                                Working...
                                X