Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

storia di un cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

storia di un cane

gli animali danno seriamente la possibilit? di ridare fiducia alle persone.

Ralph ? un cane che ha subito violenze ed ? diventato molto diffidente nei confronti degli esseri umani. Ecco come Eldad ? riuscito a guadagnarsi la sua fiducia.
    La storia di Ralph pu? essere la giusta testimonianza del buon rapporto che deve sussistere tra cani ed esseri umani. Ralph ? infatti un cucciolo apparentemente violento e arrabbiato, pronto ad aggredire qualsiasi persona gli si ponga accanto. Eppure, con lo sforzo della passione e dell?affetto, e dopo giorni di pazienza e di volont?, un gruppo di volontari ? riuscito a prendere con s? il cane e condurlo da Eldad Hagar e Audrey Spilker Hagar, fondati dell?associazione no profit Hoper for Paws.

[YOUTUBE]OJKt22As6xo[/YOUTUBE]

• Font Size
    Bellissima storia.
    Ho sentito dire che in genere, i cani abbandonati e poi adottati, hanno una percentuale di affezione in pi?... come fosse una sorta di riconoscenza per l'amore ricevuto dopo la tragedia subita!

Comment

• Font Size
      stupenda mi sono commosso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryushito View Post
        Bellissima storia.
        Ho sentito dire che in genere, i cani abbandonati e poi adottati, hanno una percentuale di affezione in pi?... come fosse una sorta di riconoscenza per l'amore ricevuto dopo la tragedia subita!
        non so se per via del fatto di essere stato adottato quando aveva 2 anni, ma effettivamente il meticcione di 30 kg che mi sono portato a casa 12 anni fa ? legato in maniera quasi morbosa a me e ai miei genitori

se ci abbracciamo non si scompone minimamente, ma se facciamo finta di maltrattarci l'un l'altro (sberle sulle mani, non di piu') si mette in mezzo, guaisce e fa il matto, non sopporta di vederci litigare, mai vista una cosa simile in nessun altro cane

Comment

• Font Size
          chi compra i cani non ama del tutto gli animali

li ama...ma non al 100%

come invece fa chi li adotta

Comment

• Font Size
            Pure io col mio jack, salvato dall'abbandono in un cartone tre anni fa che aveva 20 giorni di vita circa, con m? e mia moglie ? una cosa indescrivibile. Anche se esco un paio di ore quando torna va gi? di testa. Manco quando gli do del pollo a cena ? cos? contento

Comment

• Font Size
              Spettacolo!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Me lo sono riguardato nuovamente.

Veramente una bella storia.

(qualche volta le cose vanno per il verso giusto ............. qualche volta).

Comment

• Font Size
                    ....abbiamo tutto da imparare dagli animali

Comment

• Font Size
                      Bellissimo questo video e bellissima la storia del cucciolo.

Io non ho cani ma ho tre gatti, due di questi li abbiamo salvati da morte certa in quanto malati e denutriti. Concordo con chi dice che possiamo imparare molto da loro.

Comment

• Font Size

questa ? la vera magia degli animali:essere puri e senza macchia!

Comment

• Font Size
                          Spettacolo!!!!

Quanto aveva bisogno di coccole...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post

li ama...ma non al 100%

io ti garantisco che ti sbagli.

Comment

• Font Size
                              Mi intrommetto per dire che si il video ? bellissimo per? leggo dei commenti che non rispecchiano precisamente la realt?...o meglio sono un interpretazione della realt? in versione semplicistica. Non vogliatemene!

Originally posted by Ryushito View Post
                              Bellissima storia.
                              Non ? proprio cos?, partiamo da una precisazione che ? doverosa ovvero non dimentichiamoci che il cane ? diretto discendente del lupo, animale sociale che vive in branco. In un branco ognuno ha la sua posizione, alfa, beta, cacciatori, etc...(su questo non mi dilungher?), il cane abbandonato non ha pi? un ruolo gerarchico nella societ? (come potrebbe chiuso in un box) nel momento in cui entra in una famiglia da subito si instaura un rapporto che per noi ? amore per lui ? capire quale ? il suo ruolo. Tantissime volte senti parlare di cani che dopo un mese di amore mordono. Il cane (soprattutto maschio) HA BISOGNO di un leader, una persona da seguire che gli dia sicurezza, nel momento in cui io coccolo il cane costantemente perch? poverino...non gli do regole precise perch? poverino....etc...perch? poverino chiss?...il cane capisce che non c'? un leader e quindi deve ricoprire lui questo ruolo perch? il branco abbia una duranta. Diciamo che in parole semplicistiche ti ? riconoscente per avergli dato uno scopo.

Originally posted by saimon71 View Post
                              non so se per via del fatto di essere stato adottato quando aveva 2 anni, ma effettivamente il meticcione di 30 kg che mi sono portato a casa 12 anni fa ? legato in maniera quasi morbosa a me e ai miei genitori

se ci abbracciamo non si scompone minimamente, ma se facciamo finta di maltrattarci l'un l'altro (sberle sulle mani, non di piu') si mette in mezzo, guaisce e fa il matto, non sopporta di vederci litigare, mai vista una cosa simile in nessun altro cane
                              Probabilmente il tuo cane ? un omega, che nella gerarchia del lupo ? il cane che sta al gradino pi? basso, che per? ha un ruolo importantissimo nel branco ovvero disinnescare le tensioni che si creano all'interno del gruppo. Ti pongo un esempio lupoide il pasto: carcassa con il branco intorno a mangiare, l'omega ? l'unico che non ? gradito in quel momento, ma se tra due lupi succede un litigio perch? uno ha sforato il confine mangiando sull'altro interviene come pacificatore. Tanto per farti capire quanto ? importante questo ruolo, ti basti sapere che questo lupo, quando tutti gli altri hanno finito, prende il suo posto intorno alla carcassa e va a mangiare quello che gli altri hanno lasciato, e quello che gli spetta ? il meglio della preda!

Originally posted by dj crush View Post

li ama...ma non al 100%

STRONZATE

per tutto il resto quoto Alberto

Originally posted by Alberto2811 View Post
                              io ti garantisco che ti sbagli.
                              Originally posted by aler681 View Post
                              Pure io col mio jack, salvato dall'abbandono in un cartone tre anni fa che aveva 20 giorni di vita circa, con m? e mia moglie ? una cosa indescrivibile. Anche se esco un paio di ore quando torna va gi? di testa. Manco quando gli do del pollo a cena ? cos? contento
                              Non posso giudicare in poche parole la situazione ma probabilmente l'hai abituato che quando arrivi ? l'ora delle feste credimi se ti dico che ci sono cani che quando torni a casa non battono becco, ovvero non saltano, girano su se stessi, etc...ma non perch? non ci sia un legame con le persone, ma solo per abitudine, se io quando vado via lo faccio come se fosse tutto normale e allo stesso quando rientro...il cane non far? il pagliaccetto al mio rientro, detto questo anche a me piace che mi accolga facendo le feste

Inoltre nel vostro caso, di un cucciolo cos? piccolo, si dovrebbe ampliare il discorso parlando di imprinting e impregnazione con la quale non voglio annoiarvi, ma se te sei interessato scrivimi in pv

Originally posted by puzzaninni View Post
                              ....abbiamo tutto da imparare dagli animali
                              Quanto ? vero!

Comment

X
                              Working...
                              X