Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova CAM da 60fps in FullHD e i miei video di lancio: una vera alternativa a GoPRO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova CAM da 60fps in FullHD e i miei video di lancio: una vera alternativa a GoPRO

Ciao ragazzi,

questa cam fa 60 frames al secondo in fullHD che vuol dire tanta stabilt? di immagine per le riprese da una moto.

Io ne sto curando la parte video nei vari sport...

...presto far? un video in pista fantastico, incrociando le dita.

Vedete se vi piacciono, qualunque suggerimento ? benaccetto :-)

[YOUTUBE]V1IBH4x4NAI&feature=share&list=UUrMlWG9bjqy19MvYYf 1otmw[/YOUTUBE]
    Last edited by ABCPhoto; 07-07-13, 10:54. Reason: Ho tolto il nome della cam ho tolto anche un video perch? riportava il nome della cam

• Font Size
    Fatti pubblicit? su un sito a caso che fa mezzo milione di visite al mese e dove tutti sono potenziali clienti di un prodotto cos?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Fatti pubblicit? su un sito a caso che fa mezzo milione di visite al mese e dove tutti sono potenziali clienti di un prodotto cos?.
      Ho tolto il nome della cam, comuque io non vendo la cam in questione.
      Non sono riuscito a cambiare il titolo.

Comuque Davide io sono fiero del mio lavoro e della mia passione che voglio condividere sul forum...
      ...non ci vedere troppa malizia, a me va benissimo se cancelli il post se la devi vedere cos?.

Magari se oltre alla cazziata mi dicevi se ti erano piaciuti i video mi facevi contento...

Comment

• Font Size
        non vedo niente di innovativo rispetto alla GoPro

la stabilit? non aumenta aumentando i fps, aumenta la possibilit? di fare rallenty migliori rispetto ai consueti 25/30 fps del flusso di lavoro

anche la gopro gira video in fullHD a 60fps e in HD passano a 120; 240 in WVGA
        senza contare i 30 fps in 2,7k

diciamo che ? un'alternativa..tra l'altro palesemente scopiazzata dalla gopro
        Last edited by AndreGixxer; 07-07-13, 16:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          non vedo niente di innovativo rispetto alla GoPro

la stabilit? non aumenta aumentando i fps, aumenta la possibilit? di fare rallenty migliori rispetto ai consueti 25/30 fps del flusso di lavoro

anche la gopro gira video in fullHD a 60fps e in HD passano a 120; 240 in WVGA
          senza contare i 30 fps in 2,7k

diciamo che ? un'alternativa..tra l'altro palesemente scopiazzata dalla gopro
          Bravo a parte i dati della Gopro non ne hai detta una giusta!
          1) nessuno ha parlato di innovazione ma di alternativa bastava leggere il titolo
          2) io faccio video per lavoro sulle moto per delle multinazionali, non parlo a vanvera: un micromosso dato da una vibrazione se diviso in 2, cio? la differenza tra 30 e 60 frames rende l'immagine pi? fluida e stabile.

La cam in questione finir? per costare un 25% in meno e ha lo schermo incluso, ma non ? questo il punto:
          se leggi quello che scrivo non vendo la cam faccio video e mi poteva far piacere avere giudizi e/o suggerimenti su quello che Sagan stesso ha definito un video mai visto.

Comment

• Font Size
            ma la F60 non ? gi?in vendita a 350? o giu di li? La nilox ? un p? che lavora sulle cam e con ottimi risultati direi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sapo117 View Post
              ma la F60 non ? gi?in vendita a 350? o giu di li? La nilox ? un p? che lavora sulle cam e con ottimi risultati direi
              In realt? hanno fatto un salto in avanti davvero notevole rispetto alla Foolish che ora ha un bel prezzo.

Il prezzo ? corretto, personalmente sto rompendo le balle affinche lo abbassino...
              ...comuque abbandono.

Nessuno mi dice un piffero del video che ho fatto e alla fine con la cam io centro poi io giusto.

Comment

• Font Size
                Penso che il Boss intendesse dirti che se prendi uno spazio pubblicitario qua... ne vendi molto pi? di qualcuna

Per la Cam... da questo piccolo video, capisco poco... bisognerebbe vedere la resa ad esempio con poca luce.... quanto rumore crea... sapere come e che impostazioni ha per le foto ecc...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ABCPhoto View Post
                  Bravo a parte i dati della Gopro non ne hai detta una giusta!
                  1) nessuno ha parlato di innovazione ma di alternativa bastava leggere il titolo
                  2) io faccio video per lavoro sulle moto per delle multinazionali, non parlo a vanvera: un micromosso dato da una vibrazione se diviso in 2, cio? la differenza tra 30 e 60 frames rende l'immagine pi? fluida e stabile.

La cam in questione finir? per costare un 25% in meno e ha lo schermo incluso, ma non ? questo il punto:
                  se leggi quello che scrivo non vendo la cam faccio video e mi poteva far piacere avere giudizi e/o suggerimenti su quello che Sagan stesso ha definito un video mai visto.
                  evitiamo di parlare di micromosso e di risoluzione dello stesso aumentando i FPS; il micromosso ? un fattore fisico che dipende da focale e stabilizzazione presente in fase di ripresa o meno a livello ottico/fisico; ricampionando un video da 2000fps a 25fps in PAL o 30 in NTSC otterrai la medesima oscillazione del video...il micromosso di elimina UNICAMENTE usando un supporto dedicato a smorzare le vibrazioni.
                  Se poi guardi un video a 60fps a video ? normale che la sensazione avvertita sia di maggiore fluidit? visto che ci sono pi? passaggi tra un frame e l'altro ma il "micromosso" resta il medesimo

Nel titolo scrivi "una vera alternativa alla GoPro" non "vi piace il mio video ?" quindi ? scontato che stai facendo un paragone e vuoi valorizzare il prodotto che stai proponendo ( anche se in modo velato ) quindi non ti offendere se una volta sottolineata l'esclusivit? dei 60fps ti vengono riportate le caratteristiche della GoPro..visto che il sistema di fissaggio ? il medesimo e cos? anche i fps...tra gopro ed il sistema da te usato non c'? alcuna differenza da quel punto di vista.

riguardo al "io faccio video per lavoro sulle moto per delle multinazionali" .. mi fa piacere, io invece collaboro con Nikon Italia e qualcosa di micromosso nel video e nell'audio ne capisco visto che tengo e partecipo a workshop per istruire all'utilizzo dei nuovi sensori da 36mpixel ed insegnamo ad attenuare proprio questo fenomeno percepito

nel tuo campo, non si parla di micromosso ma di oscillazioni e sono, come ho detto prima, riducibili unicamente con un supporto adeguato.
                  Last edited by AndreGixxer; 08-07-13, 07:22.

Comment

• Font Size
                    Nessuno mi dice un piffero del video che ho fatto e alla fine con la cam io centro poi io giusto.
                    il video ? realizzato molto bene, a me piace

Comment

• Font Size
                      evitiamo di parlare di micromosso e di risoluzione dello stesso aumentando i FPS; il micromosso ? un fattore fisico che dipende da focale e stabilizzazione presente in fase di ripresa o meno a livello ottico/fisico; ricampionando un video da 2000fps a 25fps in PAL o 30 in NTSC otterrai la medesima oscillazione del video...il micromosso di elimina UNICAMENTE usando un supporto dedicato a smorzare le vibrazioni.
                      Se poi guardi un video a 60fps a video ? normale che la sensazione avvertita sia di maggiore fluidit? visto che ci sono pi? passaggi tra un frame e l'altro ma il "micromosso" resta il medesimo

Nel titolo scrivi "una vera alternativa alla GoPro" non "vi piace il mio video ?" quindi ? scontato che stai facendo un paragone e vuoi valorizzare il prodotto che stai proponendo ( anche se in modo velato ) quindi non ti offendere se una volta sottolineata l'esclusivit? dei 60fps ti vengono riportate le caratteristiche della GoPro..visto che il sistema di fissaggio ? il medesimo e cos? anche i fps...tra gopro ed il sistema da te usato non c'? alcuna differenza da quel punto di vista.

riguardo al "io faccio video per lavoro sulle moto per delle multinazionali" .. mi fa piacere, io invece collaboro con Nikon Italia e qualcosa di micromosso nel video e nell'audio ne capisco visto che tengo e partecipo a workshop per istruire all'utilizzo dei nuovi sensori da 36mpixel ed insegnamo ad attenuare proprio questo fenomeno percepito

nel tuo campo, non si parla di micromosso ma di oscillazioni e sono, come ho detto prima, riducibili unicamente con un supporto adeguato.
                      Il micromosso dipende dalla manina che trema, poi all'aumentare della lunghezza dell'ottica il fenomeno si acuisce per un ovvio fenomeno fisico, qui invece che tremare la manina trema la motina e l'ottica ? tanto cortina...

...poi fantastico ti dico qual'? il mio campo: sono giusto un NPS (e un CPS), ho una cinquantina di cover all'attivo e ho 700-800 video su tutti i tipi di moto.
                      Gli amici della Nital (Nikon Italia come la chiami tu) in genere si occupano pi? di fotografia che video.
                      Sul micromosso considera che qualcosa ho sviluppato anch'io a livello di sensibilt? e pratica avendo in tasca 1/30 di secondo a 500-600 mm a raffica...
                      ...per il resto le vibrazioni hanno una frequenza, se aumenti la frequenza di frames migliori la situazione rispetto alla frequenza delle vibrazioni della moto e la cosa ? verificata non teorica.

Fra la teoria e la pratica c'? di mezzo il mare credimi, ho detto quello che ho detto non per fare a "chi ce l'ha pi? lungo", diciamo che ciascuno ha il suo e io con l'argomento in questione ci campo quindi non sono del tutto sprovveduto, questo intendevo dire...

Sui supporti: ne stanno brevettando uno da moto che mi sono inventato

Poi basta: non propongo nulla e non sostengo l'esclusivit? di nulla, ma secondo te non conosco le caratteristiche della GoPro? Ho una decina di cam diverse e ho provato anche GoPro, che sia chiaro ? un prodotto fantastico che costa un po' di pi? dell'altra...

Nel titolo scrivi "una vera alternativa alla GoPro" non "vi piace il mio video ?"
                      Ma mi prendi in giro? Leggi anche il resto, non solo il titolo per favooooreeee!!!

Ciao ragazzi,

questa cam fa 60 frames al secondo in fullHD che vuol dire tanta stabilt? di immagine per le riprese da una moto.

Io ne sto curando la parte video nei vari sport...

...presto far? un video in pista fantastico, incrociando le dita.

Vedete se vi piacciono, qualunque suggerimento ? benaccetto :-)

[YOUTUBE]V1IBH4x4NAI&feature=share&list=UUrMlWG9bjqy19MvYYf 1otmw[/YOUTUBE]
                      Sono comuque contento che il video non di dispiaccia, un giudizio da un utente qualificato ha valore.

C'? qualcosa che cambieresti?
                      Qualcosa che non ti piace?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rix View Post
                        Penso che il Boss intendesse dirti che se prendi uno spazio pubblicitario qua... ne vendi molto pi? di qualcuna

Per la Cam... da questo piccolo video, capisco poco... bisognerebbe vedere la resa ad esempio con poca luce.... quanto rumore crea... sapere come e che impostazioni ha per le foto ecc...
                        Con le 300 visite al post non credo le cose cambieranno molto per il produttore, contavo invece sui vostri suggerimenti e giudizi per migliorare io...
                        ...per il resto la tua considerazione ? super corretta, ma non mi va di sviluppare il discorso del test perch? appunto non ho intenzione di promuovere le vendite del mio cliente senza pagare fee al Boss, anche se ? in debito perch? gli ho regalato le foto
                        e l'ho fatto con piacere

Comment

• Font Size
                          C'? qualcosa che cambieresti?
                          Qualcosa che non ti piace?
                          Anche io faccio video ma per passione non per lavoro..uso TimeLapse con dolly autocostruiti e diverse sorgenti video per montare video di naturalistica..quindi non posso sicuramente insegnare niente a nessuno, la mia esperienza ? solo nel mio campo

Ad ogni modo posso dirti che i passaggi tra i vari spezzoni sono fatti molto bene, si integrano con la musica come ci si aspetta da un video di azione...non cambierei niente, a me piace come ti dicevo
                          Unico appunto se posso ? stato dato tanto peso all'attacco da casco per la ripresa a 360? in MTB, probabilmente altri punti di vista meno consoni come l'attacco sulla forca o al tubo sottosella avrebbero aumentato la dinamicit?

I video in moto invece sono stati realizzati molto bene

PS: non pensare che io sia di parte con la goPro..la uso, ma se si piantasse un po meno l'apprezzerei molto di pi?
                          Last edited by AndreGixxer; 08-07-13, 16:41.

Comment

• Font Size
                            Anche io faccio video ma per passione non per lavoro..uso TimeLapse con dolly autocostruiti e diverse sorgenti video per montare video di naturalistica..quindi non posso sicuramente insegnare niente a nessuno, la mia esperienza ? solo nel mio campo

Ad ogni modo posso dirti che i passaggi tra i vari spezzoni sono fatti molto bene, si integrano con la musica come ci si aspetta da un video di azione...non cambierei niente, a me piace come ti dicevo
                            Unico appunto se posso ? stato dato tanto peso all'attacco da casco per la ripresa a 360? in MTB, probabilmente altri punti di vista meno consoni come l'attacco sulla forca o al tubo sottosella avrebbero aumentato la dinamicit?

I video in moto invece sono stati realizzati molto bene

PS: non pensare che io sia di parte con la goPro..la uso, ma se si piantasse un po meno l'apprezzerei molto di pi?
                            Meglio cos?
                            Le riprese sono state fatte con un aggeggio artigianale che ho costruito per cercare di dare un po' di originalt? al tutto, quindi le riprese tradizionali sono state trascurate, inoltre la bici di Sagan costa un 12000 euro e ha i tubi sottili come i grissini torinesi, meglio non toccarli, reggonoil mondo per le sollecitazioni standard, ma si sbiciolano con qualunque altra sollecitazione.

Credimi io non penso nulla, a mio parere la cosa migliore ? avere l'attrezzatura che ti permette di fare ci? che vuoi, per questo ho avuto il doppio corredo, per poi ripassare a Nikon del tutto, cosa che per un fotografo sportivo non ? da poco...
                            ...le lenti lunghe costano tanto

Comment

• Font Size
                              guardatevi il video in HD
                              ala Camera kart Nilox F60 - YouTube

alla fine non e male come qualita, siamo li con la gopro

carine le tue riprese, molto originali diciamo

per il prezzo ..dovrebbe scendere un pochino

aspetto il tuo video in moto

Comment

X
                              Working...
                              X