Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma non si era sempre detto che il turbo sui 2t non va bene per via del fatto che lo scarico del 2t deve avere un andamento ben preciso e che quindi la turbina ostruirebbe in parte l'uscita dei gas? (non sento l'audio dato che sono a lavoro)
cooper... gira da ***.....
quando puoi sentilo con l' audio
si per? quando paciugavo coi 2t s'? sempre detto che lo scarico a espansione e la turbina non potevano coesistere e che applicare una turbina allo scarico su un 2t era controproducente, mi fa molto strano, ora provo a sentirlo senza farmi sgamare
EDIT: sentito... in effetti gira benone! Mah, sarei curioso di saperne di pi? cos? mi faccio il CIAO turbo ahahahah
Ovviamente non puoi pompargli 3 bar dentro come se fosse un 4tempi perch? la maggior parte della roba semplicemente la pompi fuori, e i vantaggi che da il turbo sul 2tempi sono minori (mi pare che a questo gli aggiunge un 150 cv circa, avevo letto qualcosa a riguardo su questo motore), per? un compromesso si riesce a fare.
Non tutti i 4 tempi 1200 fanno 500 cv anche se turbo a 2 bar. Vabb? che paragonare un 1200 2tempi sarebbe 2400 4tempi, ma anche 2400 4tempi per fare 500 cv ci vuole comunque una bella turbinetta e una bella pressione
Comment