Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uscire dalla crisi in 3.. 2.. 1..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    forse era per questo che conveniva restare con la lira......

Comment

• Font Size
      Correggetemi se sbaglio, ma a me risulta che gli euro vadano comprati, non ? che si possono stampare cos? se non falsificandoli. Cos? come non li posso stampare io non li possono stampare gli stati membri, ma devono comprarli dalla BCE, indebitandosi perch? ovviamente con cosa li paghi i soldi se non con i soldi stessi? Che devi chiedere a loro?

Ho detto una cagata?

Comment

• Font Size
        Non ? precisissima ma ? corretto di fondo.
        Questa ? la differenza fra paesi che hanno la sovranit? monetaria e chi no. Se gli euro li prendo dalla mia banca centrale e come se quando ho bisogno di soldi, e li ho finiti nella tasca destra (casse dello stato) li prendo dalla tasca sinistra (banca centrale che stampa all'occorrenza). Le tasche sono entrambe mie io non devo soldi a nessuno...

Ma la bce non ? di propriet? degli stati europei, ma ? privata e quindi il debito, ? reale... Infatti la bce non stampa soldi in pi? da tanto tempo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          La soluzione ? proprio quella, mi dispiace per chi non conosce il concetto di sovranit? monetaria.

La Bce e la Germania si oppongono (perch? ovviamente a loro conviene cos?).

Per? secondo me una breccia forse si ? aperta .... le nuove banconote da 5 euro, senza ritirare - ancora - le vecchie, potrebbero forse andare proprio nella direzione.

La Bce e la Germania non vogliono cedere al principio della stampa di nuove banconote, ma, sul piano pratico, la stampa della nuova banconota da 5 dovrebbe avere forse l'effetto sperato.

Naturalmente ci vorrebbe ben altro, per? forse qualche beneficio, a livello di consumo spicciolo, ci sar?.

Ed ? un peccato perch? l'obbiettivo non ? la ripresina, ma il crash di questo sistema di asfissia lenta ....

Comment

X
          Working...
          X