Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi ? partita una biella :)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
-
ho un' amico che fa il motorista sulle superpetroliere, mi ha detto che per legge devono avere bielle e pistoni di scorta sulla nave.... in caso di guasto, esludono il cilindro danneggiato e continuano a navigare!
in mezzo al mare a 5000 km dalla costa, chiamare il meccanico significa aspettare una settimana alla deriva!
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postho un' amico che fa il motorista sulle superpetroliere, mi ha detto che per legge devono avere bielle e pistoni di scorta sulla nave.... in caso di guasto, esludono il cilindro danneggiato e continuano a navigare!
in mezzo al mare a 5000 km dalla costa, chiamare il meccanico significa aspettare una settimana alla deriva!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by cocis View Postmi piacerebbe vedere come fanno a escludere un cilindro e cambiarlo .. qualcuno ha per caso uno spaccato di motori navali da postare ??
si rompe un cilindro e tiri via biella e pistone. il motore magari gira un po sbilenco ma porta la nave in porto.
il mio amico mi ha detto che in base al motore, per legge, devono avere 2 o 3 pistoni-bielle e altri ricambi importanti.
se rompi l'albero motore pero'... ti pianti e basta..
se non sbaglio se si rompe solo il pistone puoi lasciare anche la biella in sede in quanto ha una guida ( credo che abbia un' accoppiamente pistone-biella detto a croce) che gli permette di non scampanare nel cilindro.
cmq parlo di motori come quello postato da benjo. ( 103.000 cv).
su motori di barche o motopescherecci se spacchi il motore usi l'altro e se hai solo un motore..... e se sei a 3000 km dalla costa...ti attacchi a sta fava!
Comment
-
-
Originally posted by rbtmoto View Postil motore non ha una testata unica ma piu' testate, una per ogni cilindro. insomma e' come se fosse un motore 2 tempi.
si rompe un cilindro e tiri via biella e pistone. il motore magari gira un po sbilenco ma porta la nave in porto.
il mio amico mi ha detto che in base al motore, per legge, devono avere 2 o 3 pistoni-bielle e altri ricambi importanti.
se rompi l'albero motore pero'... ti pianti e basta..
se non sbaglio se si rompe solo il pistone puoi lasciare anche la biella in sede in quanto ha una guida ( credo che abbia un' accoppiamente pistone-biella detto a croce) che gli permette di non scampanare nel cilindro.
cmq parlo di motori come quello postato da benjo. ( 103.000 cv).
su motori di barche o motopescherecci se spacchi il motore usi l'altro e se hai solo un motore..... e se sei a 3000 km dalla costa...ti attacchi a sta fava!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostI motori marini sono due tempi a diesel, no?
c'e' da dire che il 2 tempi diesel ha un rendimento del 50 e piu%.
non ho mai capito perche' non lo usano sulle automobili... boh..
Comment
X
Comment