Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi ? partita una biella :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi ? partita una biella :)

• Font Size
    E' sicuramente una biella Ducati :gaen:

Comment

• Font Size
      ...macchinina a scoppio?????

Comment

• Font Size
        ho un' amico che fa il motorista sulle superpetroliere, mi ha detto che per legge devono avere bielle e pistoni di scorta sulla nave.... in caso di guasto, esludono il cilindro danneggiato e continuano a navigare!
        in mezzo al mare a 5000 km dalla costa, chiamare il meccanico significa aspettare una settimana alla deriva!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          E' sicuramente una biella Ducati :gaen:

lo capisci perch? ? chiaramente una disposizione di CILINDRO a L di 90 gradi ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by rbtmoto View Post
            ho un' amico che fa il motorista sulle superpetroliere, mi ha detto che per legge devono avere bielle e pistoni di scorta sulla nave.... in caso di guasto, esludono il cilindro danneggiato e continuano a navigare!
            in mezzo al mare a 5000 km dalla costa, chiamare il meccanico significa aspettare una settimana alla deriva!
            mi piacerebbe vedere come fanno a escludere un cilindro e cambiarlo .. qualcuno ha per caso uno spaccato di motori navali da postare ??

Comment

• Font Size
              tanto ? piccolo un motore navale

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                lo capisci perch? ? chiaramente una disposizione di CILINDRO a L di 90 gradi ??

No...perch? si ? rotta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  mi piacerebbe vedere come fanno a escludere un cilindro e cambiarlo .. qualcuno ha per caso uno spaccato di motori navali da postare ??
                  il motore non ha una testata unica ma piu' testate, una per ogni cilindro. insomma e' come se fosse un motore 2 tempi.
                  si rompe un cilindro e tiri via biella e pistone. il motore magari gira un po sbilenco ma porta la nave in porto.
                  il mio amico mi ha detto che in base al motore, per legge, devono avere 2 o 3 pistoni-bielle e altri ricambi importanti.
                  se rompi l'albero motore pero'... ti pianti e basta..
                  se non sbaglio se si rompe solo il pistone puoi lasciare anche la biella in sede in quanto ha una guida ( credo che abbia un' accoppiamente pistone-biella detto a croce) che gli permette di non scampanare nel cilindro.
                  cmq parlo di motori come quello postato da benjo. ( 103.000 cv).
                  su motori di barche o motopescherecci se spacchi il motore usi l'altro e se hai solo un motore..... e se sei a 3000 km dalla costa...ti attacchi a sta fava!

Comment

• Font Size
                    libidine sti' motori marini!!!

Comment

• Font Size
                      I motori marini sono due tempi a diesel, no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        il motore non ha una testata unica ma piu' testate, una per ogni cilindro. insomma e' come se fosse un motore 2 tempi.
                        si rompe un cilindro e tiri via biella e pistone. il motore magari gira un po sbilenco ma porta la nave in porto.
                        il mio amico mi ha detto che in base al motore, per legge, devono avere 2 o 3 pistoni-bielle e altri ricambi importanti.
                        se rompi l'albero motore pero'... ti pianti e basta..
                        se non sbaglio se si rompe solo il pistone puoi lasciare anche la biella in sede in quanto ha una guida ( credo che abbia un' accoppiamente pistone-biella detto a croce) che gli permette di non scampanare nel cilindro.
                        cmq parlo di motori come quello postato da benjo. ( 103.000 cv).
                        su motori di barche o motopescherecci se spacchi il motore usi l'altro e se hai solo un motore..... e se sei a 3000 km dalla costa...ti attacchi a sta fava!
                        Se rompi l'albero motore, ci sono i remi ....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          No...perch? si ? rotta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            si sono 2 tempi diesel. vanno a un combustibile simile al petrolio... non mi ricordo come si chiama. hanno anche un sistema per preriscaldare il carburante perche' a temperatura ambiente e' una melma schifosissiama e anche molto inquinante.
                            c'e' da dire che il 2 tempi diesel ha un rendimento del 50 e piu%.
                            non ho mai capito perche' non lo usano sulle automobili... boh..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              mi pare proprio di si

Comment

X
                              Working...
                              X