cmq ? gia una gran cosa che non abbia preso fuoco....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Atterraggio di emergenza nel deserto aereo
Collapse
X
-
-
il carrello ha influito in maniera esigua, la sabbia affonda...pericolo di fuoco non ce n'era...sulla sabbia? sono pochi gli incidenti aerei che poi finiscono in incendi..
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postil carrello ha influito in maniera esigua, la sabbia affonda...pericolo di fuoco non ce n'era...sulla sabbia? sono pochi gli incidenti aerei che poi finiscono in incendi..
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postah si? pensavo che fosse l'incendio il maggior responsabile di morti...specialmente sugli aerei di linea...boh forse ho guardato troppe indagini ad alta quota
la causa maggiore di morte in un incidente aereo ? l'impatto, l'accelerazione che subisce l'organismo...o i traumi causati dalle lamiere e schiacciamenti vari...
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh in quei programmi trattano solo una piccola parte degli incidenti mondiali, e solo quelli che fanno pi? scalpore...? ovvio che SE scaturisce un incendio, il numero delle vittime sale...
la causa maggiore di morte in un incidente aereo ? l'impatto, l'accelerazione che subisce l'organismo...o i traumi causati dalle lamiere e schiacciamenti vari...
spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.
Ti va di raccontarci qualche storia particolare?
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.
Guardati "Indagini ad alta quota" su sky e la paura fottuta diventer? terrore vero e proprio.
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
se passi in sardegna dai un occhiata a questo posto desmo penso sia uno dei pochissimi casi di aereo di linea schiantato e lasciato sul posto
tu ne hai sentito parlare ayrton?
Comment
-
diciamoci la verit?...l'incidente aereo fa notizia, fa scalpore, affascina...ma dietro ci son sempre gli esseri umani...gli stessi che sbagliano a fare uno spurgo al carburatore o che partono con la pompa di benzina attaccata alla macchina...
e come in incidenti stradali...ci sono sopravvisuti a catastrofi, o morti in incidenti stupidi...
che tipo di storie particolari intendi?
Comment
-
l'aereo del video ? comandato a distanza, l'avevo visto da qualche parte, con un'altra inquadratura dove si vedeva un cessnino che gli volava di fianco un po' piu' in alto.
Vedo se lo trovo
edit: eccolo http://www.liveleak.com/view?i=44a_1335807468
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postnon so....tipo qualche anneddoto...qualche storia che ti ha lasciato particolarmente impressionato
Durante ogni volo vengono commessi errori o magari accade un piccolo malfunzionamento di qualche sistema o impianto, son pur sempre mezzi meccanici, ma grazie all'addestramento e alla bont? di costruzione, sono poco pi? che inciampare in una buca nel marciapiede..ecco, magari una anomalia potrebbe essere un aneddoto interessante per i non addetti ai lavori, ma son episodi che difficilmente impressionano noi.
mi viene in mente velocemente una volta in atterraggio a linate, circa mezzanotte, dopo 12 ore di servizio e 4 tratte, azionando la leva del carrello, notiamo dai sistemi che il carrello principale destro non era sceso...allora "riattacchiamo", avvertiamo il controllore, eseguiamo la checklist e il carrello scende azionando il sistema secondario, ci ripresentiamo all'atterraggio e cos? finisce tutto, senza che nemmeno i passeggeri si accorgessero di nulla.
Oppure in atterraggio a Edimburgo l'anno scorso, mi sembra intorno alle 4 di mattino, passiamo inevitabilmente a circa 1,5 NM sopravento ad una nube temporalesca che stava scaricando, abbastanza bassa...da noi nemmeno una goccia di pioggia quindi eravamo abbastanza tranquilli...ad un certo punto un flash bianco e una botta mica da ridere...un fulmine ci colp?...dopo un paio di bestemmie e un altro paio di bestemmie, ci siamo accertati che l'aereo non avesse nulla e abbiamo proseguito l'atterraggio, comunicandolo comunque al controllore, una volta a terra ci siam accorti che il fulmine era probabilmente entrato dal muso e uscito dall'ala sx, lasciando una bruciatura e facendoci saltare 3 scaricatori statici...Last edited by Ayrton; 19-10-12, 14:12.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM