Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima moto non si scorda mai (fifty top)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    A 16 anni Trovai un vecchio Tubone Testi Crikket 4M motore minarelli ad aria. (tipo Peripoli OXFORD)
    Mi misi a smontarlo tutto per restaurarlo a nuovo.
    Il telaio lo feci colorare di viola metallizzato.
    Ammotrizzatori post Maico 500
    Cerchi in lega derivazione aprilia 50 prodget 108 (quelli con i fori tipo gilera 125 KZ-KK)
    Mascherina portafaro e parafango posteriore del Peripoli OXFORD
    Fianchetti laterali motore e parafango anteriore Fifty TOP
    Manubrio a U con semimanubri...sella Yankee.
    Montai al posto del 4 marce minarelli un 6 Marce sempre Minarelli P6 con cilindro 80cc EUROCILINDRO aspirato (cioe senza pacco lamellare) in alluminio raffreddato ad acqua elaborato dal mitico Franco Tormena e relativo radiatore sempre Fifty TOP..carburatore montai un Dellorto da 28 mm..Facevo benza Pre Mix col sempre mitico Castrol R30 recinato.
    Accensione Motoplat a rotore interno e montai la MITICA Giannelli POWER corto come marmitta.
    Tirando consumava come un Delta Intergrale ma porca miseria se correva...Si alzava di accelleratore fino in quarta marcia e in ripresa e velocita stavo davanti alla aprilia MTX 125 o tuareg 125 quello blu con scritte gialle.
    Misurando la velocita con un 125 facevo attorno ai 135/140 di velocita max ..ovviamente BUTTATO A PESCE
    Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ricordiiiiii

    In queste vecchie foto avevo montato una marmitta artigianale per una prova..scenica da vedere ma che non rendeva un cavolo!
    Meglio il Giannelli POWER corto.







    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by teo.delux View Post
      io ho sempre preferito questo...
      Questa addirittura e' il GP

      Io avevo l'aprilia rs50, opportunamente modificata e comprata prima dei 14
      4,000,000 di lire piu modifiche! Mado'!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Goldrake View Post
        io avevo il modello ancora precedente, era come questo.. identico.

        io avevo questo, per? nero, con i cerchi arancio fluo ...che chioppo !!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          [/url]
          Originally posted by Crisbike73 View Post
          A 16 anni Trovai un vecchio Tubone Testi Crikket 4M motore minarelli ad aria. (tipo Peripoli OXFORD)
          Mi misi a smontarlo tutto per restaurarlo a nuovo.
          Il telaio lo feci colorare di viola metallizzato.
          Ammotrizzatori post Maico 500
          Cerchi in lega derivazione aprilia 50 prodget 108 (quelli con i fori tipo gilera 125 KZ-KK)
          Mascherina portafaro e parafango posteriore del Peripoli OXFORD
          Fianchetti laterali motore e parafango anteriore Fifty TOP
          Manubrio a U con semimanubri...sella Yankee.
          Montai al posto del 4 marce minarelli un 6 Marce sempre Minarelli P6 con cilindro 80cc EUROCILINDRO aspirato (cioe senza pacco lamellare) in alluminio raffreddato ad acqua elaborato dal mitico Franco Tormena e relativo radiatore sempre Fifty TOP..carburatore montai un Dellorto da 28 mm..Facevo benza Pre Mix col sempre mitico Castrol R30 recinato.
          Accensione Motoplat a rotore interno e montai la MITICA Giannelli POWER corto come marmitta.
          Tirando consumava come un Delta Intergrale ma porca miseria se correva...Si alzava di accelleratore fino in quarta marcia e in ripresa e velocita stavo davanti alla aprilia MTX 125 o tuareg 125 quello blu con scritte gialle.
          Misurando la velocita con un 125 facevo attorno ai 135/140 di velocita max ..ovviamente BUTTATO A PESCE
          Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ricordiiiiii

          In queste vecchie foto avevo montato una marmitta artigianale per una prova..scenica da vedere ma che non rendeva un cavolo!
          Meglio il Giannelli POWER corto.







          ah ah ah quanti pantaloni mi ha risucchiato quell'aspirazione li' bei tempi

          Comment

          X
          Working...
          X