Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutista IMPAVIDO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paracadutista IMPAVIDO


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      se uno arriva fino li e poi non si butta cosa s'? iscritto a fare ad un corso di paracadutismo? ....mah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ? decisamente cagato addosso

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahhahahahh

          Comment


          • Font Size
            #6
            fra il dire ed il fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Vorrei sentire i paracadutisti: io immagino che abbia sbagliato l'istruttore !!!!

              Cio?, ? quasi scontato che il neofita abbia terrore di buttarsi: per questo l'istruttore - sempre immagino - deve stare dietro e impedire ripensamenti.

              Con assoluta fermezza, e senza assolutamente forzare, l'istruttore si deve mettere in modo da impedire queste scene.

              Sta dietro, impedisce con la sua presenza che quello torni indietro, e lo spinge gi? con decisione ma senza fare alla Hulk.

              Ora, secondo me, questo neofita ? "rovinato", nel senso che, se la prossima volta ci riprovasse, avrebbe paura di aver paura, e poi avrebbe anche paura di un calcioinculo devastante dell'istruttore, ecc. ecc.

              Morale: questo istruttore - secondo me - ? un dilettante ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zul View Post
                Vorrei sentire i paracadutisti: io immagino che abbia sbagliato l'istruttore !!!!

                Cio?, ? quasi scontato che il neofita abbia terrore di buttarsi: per questo l'istruttore - sempre immagino - deve stare dietro e impedire ripensamenti.

                Con assoluta fermezza, e senza assolutamente forzare, l'istruttore si deve mettere in modo da impedire queste scene.

                Sta dietro, impedisce con la sua presenza che quello torni indietro, e lo spinge gi? con decisione ma senza fare alla Hulk.

                Ora, secondo me, questo neofita ? "rovinato", nel senso che, se la prossima volta ci riprovasse, avrebbe paura di aver paura, e poi avrebbe anche paura di un calcioinculo devastante dell'istruttore, ecc. ecc.

                Morale: questo istruttore - secondo me - ? un dilettante ...
                mah, magari era la terza volta che ci provava dopo aver fatto tornare in posizione l'aereo per il lancio e l'istruttore si ? incazzato per quello e ha deciso di provare a buttarlo fuori di forza, chi pu? dirlo, comunque secondo me non ? un buon metodo anche perch? se succedesse un malfunzionamento e tu sei gi? nel panico a priori ciao ciao rosina...... Io ai tempi (25 anni f?) ho fatto il brevetto di lancio militare da civile, cio? praticamente facevi tre lanci da velivolo militare con paracaduti militari ma da civile senza essere militare, c'erano anche donne e li o ti buttavi o ti buttavano, storie non ce n'erano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  e li o ti buttavi o ti buttavano, storie non ce n'erano.
                  E' questo il punto: secondo me questo "istruttore" ha lasciato fare, e poi si ? trovato in difficolt? a spingere il neofita, e infatti gli rimanevano solo i calci rotanti alla Chuck.

                  Invece, ripeto, avrebbe dovutodeterminare la condizione del tipo: o vai o ti butto, senza violenza, ? sufficiente che ti dia solo un colpetto.

                  Qui invece questo istruttore, nel momento devisivo, ha fatto - per me - una sciocchezza ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me non ? successa una cosa simile ma quasi.al terzo lancio quando ero alpino paracadutista...presi una tale serie di giri di avvitamento al secondo lancio che ebbi una paura cane...il DL (direttore di lancio)quella volta er ail mio maresciallo che quando mi vide arrivare alla porta mi disse:"porco ... se non ti lanci ti do un calcio nel culo"...ho stentato un p?...poi mi sono detto: "ma guarda come ***** devo morire"....e invece...dopo quella volta...ci presi quasi gusto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me ? un fake; non c'? il minimo accenno di "vento" sulla tuta del tipo quando sta seduto.

                      Cmq non sono esperto (ho fatto solo 2 tandem) ma da vedere ? qualcosa di paramilitare a bassa quota visto che hanno il cavo per far uscire subito il paracadute appena lanciati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ? vero poveraccio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Secondo me ? un fake; non c'? il minimo accenno di "vento" sulla tuta del tipo quando sta seduto.

                          Cmq non sono esperto (ho fatto solo 2 tandem) ma da vedere ? qualcosa di paramilitare a bassa quota visto che hanno il cavo per far uscire subito il paracadute appena lanciati.
                          si chiama fune di vincolo.
                          cmq anche i lanci civili si fanno vincolati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahhaaha che cagasotto !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a giudicare dai materiali ? roba un po datata.... anch'io anni fa quando ho iniziato ho fatto i vincolati (l'aff era agli arbori) e successivamente il brevetto anpdi col tondo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per volare sul G , di scene del genere non ne ho mai viste anche se ad alcuni serviva una "spinta morale" per saltare, probabilmente il DL pensava di riuscire a "convincere" l'allievo e di cacciarlo fuori al primo colpo... giudicare da qualche fotogramma della gif l'accaduto non ? facile..... di certo ora se uno non vuole saltare non lo si fa saltare perch? si rischia di traumatizzare ancora di pi? l'allievo.... si cerca di tranqullizzare, di far stare a proprio agio, di motivare etc etc etc....ma difficilmente si da un calcio nel culo ad un allievo che non vuole saltare (parlo di civili, militari non saprei)...

                              e se parliamo di tandem, delle volte pu? essere deletereo, ? difficile, ma pu? accadere che succeda una cosa del genere... guardate questo video:

                              [YOUTUBE]3LFkPzObIug[/YOUTUBE]

                              dunque: parliamo di passeggera tandem fatta male, parte bassa del corpo spropporzionata rispetto alla parte alta... abbiamo fatto delle prove con lo stesso imbrago e paracadute e ***** pu? succedere in caso di passeggero con forme cos? in cui l'addominale viene lasciato pi? lasco.... il pilota ha sbagliato a voler saltare con questa che si rifiutava cos?, ma mai e poi mai avrebbe pensato che succedesse una cosa del genere....

                              questo pu? capitare anche al singolo se l'imbrago ? molto fuori misura rispetto al fisico del paracadutista....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X