Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutista IMPAVIDO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DidiK8 View Post
    si chiama fune di vincolo.
    cmq anche i lanci civili si fanno vincolati.
    Non per forza.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by blackstorm1 View Post
      Non per forza.
      infatti.avrei detto SOLO vincolati.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma scusate non ho capito perch? se uno in quel momento ? nel panico e si divincola cos? per non buttarsi perch? viene obbligato a farlo lo stesso? tanto avr? gi? pagato il salto e se non lo f? i soldi li prendi uguale no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freefly View Post
          difficilmente si da un calcio nel culo ad un allievo che non vuole saltare (parlo di civili, militari non saprei)...
          Originally posted by freddy.bike View Post
          ma scusate non ho capito perch? se uno in quel momento ? nel panico e si divincola cos? per non buttarsi perch? viene obbligato a farlo lo stesso? tanto avr? gi? pagato il salto e se non lo f? i soldi li prendi uguale no?
          Secondo me il problema ? organizzativo, ed ? da concepire prima.

          Io darei per scontato che A TERRA si pensi di essere in grado di buttarsi, mentre IN AEREO, col vuoto davanti, ti vengano tutti i dubbi (cosa dice la statistica ? qual'? la percentuale della mancata apertura ? Quello che ha piegato il mio paracadute lo avr? fatto bene ? e cmq, se non mi butto, SICURAMENTE non mi succede niente ....).

          Quindi, proprio per non traumatizzare il novellino, ci dovrebbe essere un modo del tipo percorso guidato. Parti che sei seduto, e ti trovi che sei gi? volato fuori e devi solo tirare l'apertura del paracadute. Penso alle montagne russe, che certamente danno un rischio molto pi? basso del paracadutismo: se sulle montagne russe si potesse scendere dopo un paio di curve molti lo farebbero.

          E invece, appunto, non ? cos?: la scelta di salire ? di tipo razionale: so che il rischio ? minimo e non avr? (troppa) paura. Ma una volta saliti, e la paura ? molta di pi? di quello che pensavi, il meccanismo ti impedisce di scendere, ed ? logico che sia cos?, ti tengono coerente alla scelta iniziale e ti impediscono di aumentare davvero il tuo rischio.

          Se il paracadutista, per paura, non si butta, mi sa che ? mezzo rovinato.

          Tutti sanno che se uno cade dalla moto, poi, deve risalire prima possibile altrimenti gli si stratifica nella testa un sottofondo di paura che pu? addirittura aumentare, e che pu? diventare angoscia.

          Quindi, in questo caso, secondo me questa neofita, grazie al suo "allenatore", adesso ? bella che fregata. Un istruttore serio - per me- non ti d? n? il tempo n? il modo di aver paura, ti trovi sotto senza nemmeno aver sentito la spinta ....

          P.s. Io non ci andrei nemmeno se mi pagassero un milione al secondo

          Comment


          • Font Size
            #20
            guardando sto video mi ? venuto in mente un basejumper impavido...adesso lo cerco e lo posto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cercalo su YT e postalo visibile..

              Comment

              X
              Working...
              X