Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano incidente in autostrada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      1-GRANDIOSO
      2-bravo l'imbecille (il camionista)
      3- Povero camioncinininino!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ace31
        INFATTI........ Come pu? essere andata???
        Probabilmente qualche perdita nel circuito...ogni tanto succede anche con le gru che si aprono da sole...

Originally posted by Atlantide
        ... a bassa velocit? si sarebbe fermato li, motrice compresa... invece ha strappato tutto... compreso gli assi del ribaltabile... e poi la motrice si ? fermata diversi metri oltre il cavalcavia... sfondando il guard rail centrale... di certo nono andava piano...
        Scusa ma, fondamenti di fisica: hai presente quanto pesa un camion e che inerzia ha ?
        A parte che c'? il limitatore impostato a 85 (ok, si pu? manomettere), ma per fare un disastro cos? bastano anche i 50 all'ora, non ? una Punto !

per "bello lanciato" intendevo dire appunto una velocit? "limite" per un camion... non certo in valori assoluti... 80 Km/h sono gi? pi? che sufficienti...

Domanda:
        Cos? come ? di gran lunga maggiore l'inerzia di un camion rispetto a quella di una Punto... non dovrebbe essere anche la struttura/telaio di un camion "da lavoro" pi? robusta dello scatolato di una utilitaria?

Inoltre, se consideri che:

- prima del ribaltabile non ci sono segni di frenata (ergo, il camionista non se lo aspettava)
        - il semiasse divelto ? fermo circa 50 metri dopo il ribaltabile (e ci sono segni di frenata continui)
        - la motrice ? ferma circa 30 metri oltre il semiasse e ha avuto l'energia sufficiente a sfondare il guardrail, nonostante i segni di frenata continua...

Secondo te a quanto andava?

Comment

• Font Size
          avra fatto qualche WHEELIE

Comment

• Font Size
            Secondo te a quanto andava?
            Ad un sacco abbastanza!

Accatt?tevi le (in)utilitarie!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MadMike top aBBuse

ma la 500 la stanno trascinando cos?? a "capasotto"....

Comment

• Font Size
                Atlantide, il telaio ? si pi? robusto, ma li ha ceduto solo "la cerniera" e mi sembra il minimo, visto che si ? fermato il solo cassone mentre il trattore ed il telaio avevano comunque una certa spinta e massa.

Il telaio del semirimorchio non mi sembra poi tanto lontano, considerando che peser?, senza cassone, vicino alle 3 ton (quei segni non sono di frenata ma semplice trascinamento quando si ? messo di traverso).

Il trattore ha un peso medio di oltre 5 tonnellate, e tu ti stupisci che ha sfondato il guard-rail ?
                Anche perch? l'autista, considerando il tipo di incidente, non ha sicuramente toccato i freni ma sar? stato sbalzato all'interno della cabina !

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    S?, per punizione di essere una scatoletta.
                    Addirittura omologata e legale......... mentre la mia vecchia Uno dotata di roll bar interno era da sequestro perch? troppo sicura!!!
                    La 500-600 invece ? legale.

Comment

• Font Size
                      Atlantide, il telaio ? si pi? robusto, ma li ha ceduto solo "la cerniera" e mi sembra il minimo, visto che si ? fermato il solo cassone mentre il trattore ed il telaio avevano comunque una certa spinta e massa.

Il telaio del semirimorchio non mi sembra poi tanto lontano, considerando che peser?, senza cassone, vicino alle 3 ton (quei segni non sono di frenata ma semplice trascinamento quando si ? messo di traverso).

Il trattore ha un peso medio di oltre 5 tonnellate, e tu ti stupisci che ha sfondato il guard-rail ?
                      Anche perch? l'autista, considerando il tipo di incidente, non ha sicuramente toccato i freni ma sar? stato sbalzato all'interno della cabina !

aspetta aspetta... non me lo dire... sei un camionista?

Comment

• Font Size
                        S?, per punizione di essere una scatoletta.
                        Addirittura omologata e legale......... mentre la mia vecchia Uno dotata di roll bar interno era da sequestro perch? troppo sicura!!!
                        La 500-600 invece ? legale.
                        Scusa Mich? ma... dubito che la tua Uno avesse solo il roll bar in pi?...

Comment

• Font Size
                          No .... per? mi piacciono

Comment

• Font Size
                            No .... per? mi piacciono

non si era capito

Comment

• Font Size
                              Era solo per dire che, nonostante la "struttura" della Uno fosse simile a quella 600, se mi cappottavo non mi schiacciavo!
                              Ma ero fuorilegge perch? dovevo schiacciarmi.

Comment

• Font Size
                                Era solo per dire che, nonostante la "struttura" della Uno fosse simile a quella 600, se mi cappottavo non mi schiacciavo!
                                Ma ero fuorilegge perch? dovevo schiacciarmi.
                                sei sempre il pi? grande aBBusivo...

Comment

X
                                Working...
                                X