Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buco nero inghiotte una stella
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Goldrake View Postnon c'ho mai capito una mazza di questa roba stellare, in sintesi quel buco nero dove diavolo porta? tipo in altre dimensioni?
Tanto forte da attirare persino la luce
Ecco perch? appare come un buco nero ... nessun tunnel
semplicemente na pallina densissima
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Send PM
avevo sentito in qualche teoria che un buco nero si ciuccerebbe via anche il tempo, nel senso che se noi vedessimo qualcosa che viene risucchiato in un buco nero.. in realt? quella cosa sarebbe gi? stata risucchiata ma noi continueremmo a vederla, fino a quando d'un tratto, sparirebbe improvvisamente.
che poi altro non ? che l'attrazione della luce ora che ci penso..
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postavevo sentito in qualche teoria che un buco nero si ciuccerebbe via anche il tempo, nel senso che se noi vedessimo qualcosa che viene risucchiato in un buco nero.. in realt? quella cosa sarebbe gi? stata risucchiata ma noi continueremmo a vederla, fino a quando d'un tratto, sparirebbe improvvisamente.
che poi altro non ? che l'attrazione della luce ora che ci penso..
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Send PM
Originally posted by Goldrake View Postad esempio giuseppe_d ? stato risucchiato dal frocio nero tempo fa, poi dopo essere stato seviziato per anni dagli abitanti froci del buco nero ce l'hanno restituito con il cervello che non funziona piu' ed inoltre ? sempre in cerca di uccelloni da sukare.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostHem ? una rappresentazione grafica fantasiosa. Hehe
Comunque penso che Hitan potrebbe spiegarla molto meglio di me, ma in ogni caso quello circa i buchi neri ed i wormhole sono naturalmente solo teorie che al momento non hanno un riscontro certo.
Ho un carissimo amico che ? un fisico quantistico, conduceva (passato purtroppo in quanto grazie al taglio dei fondi sulla ricerca ora si ritrova ad insegnare fisica e matematica al liceo ) studi sull'orizzonte degli eventi e quello che si pu? fare ? solo stabilire la percentuale di possibilit? (come sempre in meccanica quantistica) relativa ad un evento che avviene al di l? dell'orizzonte.
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostMolto anche
Comunque penso che Hitan potrebbe spiegarla molto meglio di me, ma in ogni caso quello circa i buchi neri ed i wormhole sono naturalmente solo teorie che al momento non hanno un riscontro certo.
Ho un carissimo amico che ? un fisico quantistico, conduceva (passato purtroppo in quanto grazie al taglio dei fondi sulla ricerca ora si ritrova ad insegnare fisica e matematica al liceo ) studi sull'orizzonte degli eventi e quello che si pu? fare ? solo stabilire la percentuale di possibilit? (come sempre in meccanica quantistica) relativa ad un evento che avviene al di l? dell'orizzonte.
Io faccio fra le varie cose anche quello che faceva il tuo amico, ovvero studiare il "comportamento quantistico" dei buchi neri.
I buchi neri esistono sicuro e sono stati indirettamente osservati, ma come "funzionino", ovvero cosa succeda dentro l'orizzonte degli eventi, ? ovviamente oggetto di speculazione. Improbabili le robe da film di serie B tipo wormhole et company.
Comment
X
Comment