Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come si fanno kebab...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[YOUTUBE]g8gJOCwBuFc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Si ma quel coso che gira gira ? fatto con la macinata !!!

Quel salamone lo vendono anche alla Metro, Cash 'nd Carry o cose simili.

Secondo me dal video non si vede la cosa pi? importante - ovvio - e cio? come viene scelta la carne, come viene trattata, se ci sono additivi, ecc. ecc.

Di sicuro non c'? il maiale perch? ? un piatto mussulmano, e non c'? neanche cammello e simili, non perrch? magari l? non lo mangerebbero, ma perch? costa troppo !!!

A me piace e spesso lo mangio, ma le differenze tra gli ammerici McDonald e i kebabberi ci sono tutte .... i locali (Mc ordinati puliti giocosi, keb tendenzialmente sporchetti, fumosi, moscerini scacciati con la forza del pensiero, grasso che trasuda dappertutto), i tempi di attesa (Mc file ordinate, keb passa per primo chi ? amico del pusher, ? tutto pronto ma in un quarto d'ora, e si stupiscono se hai fretta), le quantit? (Mc ? tutto pre-pesato, keb invece ? tutto rimesso ai debiti del kebabbero, se sono molti allora una montagna d'insalata e un ricciolo di carne, se invece i debiti sono pochi allora una montanga d'insalata e un ricciolo di carne ), ecc. ecc.

Cmq mi sorprende che ancora non ci sia qualche industria di carne in scatola che non si sia lanciata: le kebabberie ora ci sono dappertutto !!!
      non tutti i cosi che girano son fatti con carne macinata anzi
      fortunatamente per ora sono ancora pochi
      Comunque ? facile vedere le differenze
      su uno spiedo vedi tutti i pezzi di carne impilati
      sull altro spiedo vedi un super wurstel

Comment

• Font Size
        Nun me piace p? gnente!

Comment

• Font Size
          Originally posted by joker72 View Post
          Nun me piace p? gnente!
          dove l hai mangiato? con che carne ? con che salse? con che pane?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Si ma quel coso che gira gira ? fatto con la macinata !!!

Quel salamone lo vendono anche alla Metro, Cash 'nd Carry o cose simili.

Secondo me dal video non si vede la cosa pi? importante - ovvio - e cio? come viene scelta la carne, come viene trattata, se ci sono additivi, ecc. ecc.

Di sicuro non c'? il maiale perch? ? un piatto mussulmano, e non c'? neanche cammello e simili, non perrch? magari l? non lo mangerebbero, ma perch? costa troppo !!!

A me piace e spesso lo mangio, ma le differenze tra gli ammerici McDonald e i kebabberi ci sono tutte .... i locali (Mc ordinati puliti giocosi, keb tendenzialmente sporchetti, fumosi, moscerini scacciati con la forza del pensiero, grasso che trasuda dappertutto), i tempi di attesa (Mc file ordinate, keb passa per primo chi ? amico del pusher, ? tutto pronto ma in un quarto d'ora, e si stupiscono se hai fretta), le quantit? (Mc ? tutto pre-pesato, keb invece ? tutto rimesso ai debiti del kebabbero, se sono molti allora una montagna d'insalata e un ricciolo di carne, se invece i debiti sono pochi allora una montanga d'insalata e un ricciolo di carne ), ecc. ecc.

Cmq mi sorprende che ancora non ci sia qualche industria di carne in scatola che non si sia lanciata: le kebabberie ora ci sono dappertutto !!!
            dal kebabbaro di fiducia dove vado sono curdi, il pane lo fa la moglie del titolare, lo spiedo pu? essere di tutto fuorch? di macinato e le quantit? di carne che butta nel panino sono "esagerate" (alle volte lo prendo anche ai miei, mia sorella non ? mai riuscita a finire il panino ).
            Posso dire che vale ampiamente i 3,50? che costa dalle mie parti, senza considerare il fatto che in ormai 10 anni che vado in quel posto non mi ? capitato MAI di uscire senza scontrino.

chiaro che poi io continuo ad andarci perch? mi piace, se butta s? lo spiedone con il macinato pu? benissimo mangiarlo insiame ai suoi amici

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spada84 View Post
              dal kebabbaro di fiducia dove vado sono curdi, il pane lo fa la moglie del titolare, lo spiedo pu? essere di tutto fuorch? di macinato e le quantit? di carne che butta nel panino sono "esagerate" (alle volte lo prendo anche ai miei, mia sorella non ? mai riuscita a finire il panino ).
              Posso dire che vale ampiamente i 3,50€ che costa dalle mie parti, senza considerare il fatto che in ormai 10 anni che vado in quel posto non mi ? capitato MAI di uscire senza scontrino.

chiaro che poi io continuo ad andarci perch? mi piace, se butta s? lo spiedone con il macinato pu? benissimo mangiarlo insiame ai suoi amici
              Ecco, lo stesso posso dire per quelli di Reggio Emilia dove mi servo di tanto in tanto. Solo il pane non credo lo facciano, ? buono ma credo lo comprino.

E se passassero al macinato se lo terranno stretto.

Comment

• Font Size
                Posso dire che vale ampiamente i 3,50? che costa dalle mie parti, senza considerare il fatto che in ormai 10 anni che vado in quel posto non mi ? capitato MAI di uscire senza scontrino.

Anche il mio pusher di kebab lo faceva senza salamone ! Poi si ? convertito :gaen:

A convertirlo al Doner penso siano stati i costi di farlo da solo e il tempo che ci vuole.

A quel punto si ? assalamato , adesso moooooolta insalata, e scagliette di salamone Doner

Lo scontrino lo fa anche lui, diciamo che ne fa uno ogni 3 o 4 anni. Quest'anno, il tempo brutto, piove molto, insomma ancora non si ? deciso. Forse verso fine anno :gaen:

Tra l'altro so anche la ricetta per fare quello home-made !!!

Me l'ha detta lui: "sovracosce" di pollo o tacchino, da mettere in acqua e cumino per una notte, poi infilare tutto nello spiedo, e via cos?

Comment

• Font Size
                  Dovunque mi sia capitato di mangiarlo qui in zona lo fanno sempre con strati di carni sovrapposte, insalata mista e varie salse.
                  Il mio preferito (alla Corrida, per chi conosce la Champagneria di Palermo) mettono anche salsa yougurt, salsa di barbabietole e arissa, oltre ad un falafel.
                  Quello che non sopporto ? che mettono prima tutta la carne, poi tutta la verdura: ma che cavolo, cercate di mettere le due cose in maniera omogenea!

Comment

• Font Size

Io ne ho 2 di kebabbari di fiducia, uno gestito da 2 ragazzi turchi ed uno geastito da 2 signore italiane. In entrambi sempre grandi quantit? di carne, piccantezza al punto giusto, fanno sempre lo scontrino e grande cortesia. Lo spiedone lo prendono da un fornitore italiano e non si tratta di carne macinata.

Comment

• Font Size
                      e sticazzi? a me piace e continuo a mangiarlo tranquillamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        qualsiasi persona che lavori nella ristorazione giurerebbe sull'anima di propria madre che nella cucina nella quale lavora da cliente non ci andrebbe mai...

poi oh, l'avessero chiamato sfilacciata di tacchino con spezie non avrebbe detto un fiato nessuno...giusto perch? si chiama kebab tutti gi? a dar merda

fantastico
                        Io si che ci mangio nel ristorante dove lavoro proprio perch? vedo cosa mangio, sono gli altri dove non si vede che mi spaventano, cose arabe, a parte il cus cus che si fa dove lavoro, e cinesi, per principio non ne voglio sapere.
                        La carne la voglio intera davanti a me, le cose a pezzettini non le voglio, e macinate meno.

Comment

X
                        Working...
                        X